Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Consumo pneumatici

  1. #61

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Consumo pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Il calcolo è corretto ma come ho già scritto anche a jeeper (e nel vademecum pneumatici) il risultato va aumentato di qualche decimo di bar.

    Nel tuo caso poi le gomme sono marcate C, e quel calcolo non vale (anche questo è scritto nel vademecum).
    Però non ho capito la differenza tra i miei pneumatici e quelli di Pino, visto che ambedue hanno un indice di carico 102, ho letto su internet che vi sono varie sigle che identificano gli pneumatici, LT per mezzi tipo camper o traporto leggero, mentre C sarebbe per mezzi commerciali furgonati o cassonati.
    Mi piacerebbe capirne di più, ma è solo una curiosità, comunque terrò una pressione come consigliato.
    ciao


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  2. #62
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Consumo pneumatici

    Ok, grazie per la precisazione!


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #63

    Re: Consumo pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Però non ho capito la differenza tra i miei pneumatici e quelli di Pino, visto che ambedue hanno un indice di carico 102, ho letto su internet che vi sono varie sigle che identificano gli pneumatici, LT per mezzi tipo camper o traporto leggero, mentre C sarebbe per mezzi commerciali furgonati o cassonati.
    Mi piacerebbe capirne di più, ma è solo una curiosità, comunque terrò una pressione come consigliato.
    ciao
    No hai ragione, 102 di indice di carico corrisponde a 850 kg come riportato sulle tue gomme, non 775 come nel suo calcolo.

    Poi la sua caravan pesa un po’ di più e la sua max press è più bassa della tua, ma in effetti in suo calcolo andrebbe rifatto con 850 kg al posto di 775.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  4. #64

    Re: Consumo pneumatici

    Sto riguardando la foto messa da jeeper: che effettivamente dice che il max load è 775 kg. Jeeper sei sicuro che l’indice di carico delle tue gomme non sia 99?
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  5. #65
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Consumo pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da kap Visualizza Messaggio
    Sto riguardando la foto messa da jeeper: che effettivamente dice che il max load è 775 kg. Jeeper sei sicuro che l’indice di carico delle tue gomme non sia 99?
    Beh... si, la foto l'ho fatta io e se riporta 775Kg hanno indice di carico 99. In effetti sullo pneumatico non c'è scritto da nessuna parte (almeno io non l'ho trovato).
    Il 102 è uscito fuori facendo una ricerca su internet da cui è risultato che ci sono pneumatici con la stessa misura e un indice di carico maggiore.
    Questa è la foto della ruota ma non si capisce granchè.

    Gomma roulotte_02.jpg
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  6. #66

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Consumo pneumatici

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Beh... si, la foto l'ho fatta io e se riporta 775Kg hanno indice di carico 99. In effetti sullo pneumatico non c'è scritto da nessuna parte (almeno io non l'ho trovato).
    Il 102 è uscito fuori facendo una ricerca su internet da cui è risultato che ci sono pneumatici con la stessa misura e un indice di carico maggiore.
    Questa è la foto della ruota ma non si capisce granchè.

    Gomma roulotte_02.jpg
    Ok grazie Pino!


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  7. #67

    Re: Consumo pneumatici

    Guardando la targhetta posta nel gavone della mia Fendt, per le gomme 205/65 R15 indice 99 riporta pressione 3,2 mentre per 205/65 R15C riporta pressione 3,8.
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato