Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: BMW vs AUDI

  1. #21

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,594

    Re: BMW vs AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggio
    Ieri ho sentito BMW Italia, che mi ha rimandato al Sito ufficiale nella sezione omologazioni.
    Ho espresso il mio quesito, ma al momento non ho ricevuto ancora notizie.
    Nel pomeriggio li ho richiamati ed una Signora (poco cortese), mi dice che secondo lei, per avere il gancio di traino omologato per il valore nominale max (1800 Kg), fanno una modifica al telaio per quel motivo bisogna istallare il prodotto dalla casa madre...
    A voi risulta una cosa del genere???
    Per quello che ne posso sapere, mi sembra una imprecisione, di quelle che nel parlare comune iniziano con la terza lettera dell'alfabeto, tuttavia non saprei dire in quanto la mia ha il gancio montato all'origine.
    Che vi siano modifiche all'elettronica è sicuro, per esempio quando si inserisce la spina, compare un logo sul cruscotto e il portellone non si può aprire da remoto, ma solo con il comando locale, inoltre viene disattivato il sensore di parcheggio posteriore, ma che vi siano modifiche alla carrozzeria......


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  2. #22
    Utente Senior
    L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    modena
    Telefono
    3346379908
    Messaggi
    650

    Re: BMW vs AUDI

    Un amico che fa il commerciale di gas elettricita e acqua della mia zona ha come benefit la macchina W golf 1.5 myhybrid ( spero si scriva cosi) e voleva installare il gancio per un portabici ( percio neanche traino ) la ditta di noleggio gli ha comunicato che non è possibile farlo in nessun caso .
    kia sorento 2.5 td ex aut. + knaus sudwind 500tk club BE
    mauri (67) niky ,mattia (96) ,giulia(99)
    iscritto sul old tc dal 2004

  3. #23
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: BMW vs AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    Un amico che fa il commerciale di gas elettricita e acqua della mia zona ha come benefit la macchina W golf 1.5 myhybrid ( spero si scriva cosi) e voleva installare il gancio per un portabici ( percio neanche traino ) la ditta di noleggio gli ha comunicato che non è possibile farlo in nessun caso .
    Non è questo il caso perchè la società di noleggio mi ha detto che è un problema di BMW, e non un problema contrattuale legato alla società di noleggio...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  4. #24
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: BMW vs AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Che vi siano modifiche all'elettronica è sicuro, per esempio quando si inserisce la spina, compare un logo sul cruscotto e il portellone non si può aprire da remoto, ma solo con il comando locale, inoltre viene disattivato il sensore di parcheggio posteriore
    si, attenzione che la maggior parte di queste impostazioni elettroniche sono già dormienti nella centralina principale dell'auto e vengono attivate nel momento in cui si installa la centralina gancio, in automatico oppure da chi monta il gancio,
    per questo motivo è meglio andare da ufficiali o da chi ci lavora seriamente coi ganci.

    Posso portare come esempio la mia auto su cui ho girato per un anno senza che si fossero attivate (la concessionaria ufficiale si aspettave che si attivassero da sole una volta collegata centralina) e poi dopo mia richiesta hanno fatto un controllo e sono andati ad agire manualmente per attivare le impostazioni "da gancio".
    sulla mia un'altra cosa particolare che cambia è che non accende il retronebbia dell'auto ma solo quello del rimorchio, inoltre il cruise adattivo cambia logica di funzionamento.



    Come detto ci sono poi degli accorgimenti meccanici che alcune case mettono se il gancio lo si fa montare in fabbrica, MA non sono correlate alla possibilità di mettere o non metter il gancio, semplicemente lo monti lo stesso e ne fai a meno...

    Citazione Originariamente Scritto da mauri Visualizza Messaggio
    e voleva installare il gancio per un portabici ( percio neanche traino ) la ditta di noleggio gli ha comunicato che non è possibile farlo in nessun caso .
    i casi particolari andrebbero studiati a fondo, può essere semplicemente una politica della ditta di noleggio (e ci sta) che non vuole installazioni post "vendita" ma solo fatte in fase d'ordine dell'auto.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  5. #25
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: BMW vs AUDI

    Anche nella mia auto (sicuramente meno prestigiosa delle auto citate in oggetto) con gancio montato in post-vendita ai attivano le funzioni citate da Paolo, compresa la spia sul cruscotto che indica che il rimorchio è agganciato.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: BMW vs AUDI

    alcune segnalano anche se secondo loro ci sono malfunzionamenti nell'impianto luci del rimorchio.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #27
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: BMW vs AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    alcune segnalano anche se secondo loro ci sono malfunzionamenti nell'impianto luci del rimorchio.
    Esattamente!

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #28

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,594

    Re: BMW vs AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    si, attenzione che la maggior parte di queste impostazioni elettroniche sono già dormienti nella centralina principale dell'auto e vengono attivate nel momento in cui si installa la centralina gancio, in automatico oppure da chi monta il gancio,
    per questo motivo è meglio andare da ufficiali o da chi ci lavora seriamente coi ganci.

    Posso portare come esempio la mia auto su cui ho girato per un anno senza che si fossero attivate (la concessionaria ufficiale si aspettave che si attivassero da sole una volta collegata centralina) e poi dopo mia richiesta hanno fatto un controllo e sono andati ad agire manualmente per attivare le impostazioni "da gancio".
    sulla mia un'altra cosa particolare che cambia è che non accende il retronebbia dell'auto ma solo quello del rimorchio, inoltre il cruise adattivo cambia logica di funzionamento.



    Come detto ci sono poi degli accorgimenti meccanici che alcune case mettono se il gancio lo si fa montare in fabbrica, MA non sono correlate alla possibilità di mettere o non metter il gancio, semplicemente lo monti lo stesso e ne fai a meno...


    i casi particolari andrebbero studiati a fondo, può essere semplicemente una politica della ditta di noleggio (e ci sta) che non vuole installazioni post "vendita" ma solo fatte in fase d'ordine dell'auto.
    Perfetto, questa non la sapevo, quindi anche in caso di montaggio successivo, si possono attivare tutte queste configurazioni.
    La cosa meno credibile è che vi possano essere due configurazioni della meccanica.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  9. #29
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: BMW vs AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Perfetto, questa non la sapevo, quindi anche in caso di montaggio successivo, si possono attivare tutte queste configurazioni.
    La cosa meno credibile è che vi possano essere due configurazioni della meccanica.
    Perchè non credibile? sul libretto di uso e manutenzione della mia poco prestigiosa auto è ben riportato:

    Antara.jpg
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #30
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: BMW vs AUDI

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Perchè non credibile? sul libretto di uso e manutenzione della mia poco prestigiosa auto è ben riportato:

    Antara.jpg
    Penso che Paolo si riferisse al fatto che la poco gentile signora di BMW Italia al telefono mi ha detto che devono cambiare il telaio per mantenere l'omologazione originale, cosa che mi sembra molto strana anche a me..
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato