Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 104

Discussione: Solo a catalogo?

  1. #71
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Solo a catalogo?

    Ma anche qualche modelli di Thetford usano l'acqua del serbatoio centrale e non hanno più il serbatoio separato. Per esempio nella nostra Hobby attuale e anche nella 650 e 540.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  2. #72
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Solo a catalogo?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    ...
    Il Dometic ... Il risciacquo è "radiale" nel senso che la circonferenza è forata a passo regolare e il risciacquo può apparire poco efficace. La tazza inoltre è in ceramica (per me un pregio per la pulizia) ma ha una sezione poco inclinata ...
    Confermo assolutamente!


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  3. #73
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Solo a catalogo?

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Ma anche qualche modelli di Thetford usano l'acqua del serbatoio centrale e non hanno più il serbatoio separato. Per esempio nella nostra Hobby attuale e anche nella 650 e 540.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Si infatti. Anche il C200 che abbiamo avuto sul secondo camper (e anche il prossimo C223S) sono senza serbatoio. Non l' avevo precisato ma generalmente nelle Fendt che si è prefisso Paolo Biolet, c'è il Thetford 400 con serbatoio.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  4. #74
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Solo a catalogo?

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    A quanto pare il Dometic non è gradito a Paolo Biolet.

    Io li ho avuti entrambi, Sia il Thetford 400 con serbatoio separato sia il Dometic. Presto ritornerò al Thetford ma questo è un altro discorso...ho avuto anche il nautico da 50 litri e in questo caso è difficile coniugare il wc con il gusto...

    Cosa posso dire:

    Con il Thetford hai una riserva d'acqua in più (circa 20 litri, forse meno) e una pompa (con relativi fusibili) da mantenere; spesso la pompa durante i periodi di inattività si inchioda e bisogna sbloccare la girante e quando si blocca la pompa, salta anche il fusibile.
    Il pregio che ha è una forma della tazza che facilita il risciacquo e il getto che lavora sulla circonferenza che assicura una pulizia decente. La tazza è in plastica.

    Il Dometic invece (nel mio caso) utilizza l'unica pompa della caravan, quella che serve i due lavabi. Il risciacquo è "radiale" nel senso che la circonferenza è forata a passo regolare e il risciacquo può apparire poco efficace. La tazza inoltre è in ceramica (per me un pregio per la pulizia) ma ha una sezione poco inclinata che può complicare il risciaquo "in casi difficili" in questo caso Santa doccetta estraibile agevola parecchio. Il galleggiante si rompe spesso, diciamo ogni anno e mezzo/due anni, costa una 20ina di euro il ricambio ma se ne può fare a meno e navigare a vista.
    Grazie della spiegazione Valerio
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  5. #75

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,376

    Re: Solo a catalogo?

    Il Dometic, a mio parere ha due problemi, uno nell'apertura della ghigliottina, molto più dura e meno agevole del Thetford en uno che riguarda il serbatoio di scarico: ruote subito rotte e maniglia estraibile con slitte in metallo, completamente arruginite e bloccate dopo un paio di stagioni.
    Non personalmente ma sono testimone oculare di questo scempio.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  6. #76
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Solo a catalogo?

    Per completezza devo dire che Dometic non ha mai causato fuoriuscita di liquido o odori sgradevoli. Certo occorre "scolare bene" e non lasciare acqua di risciacquo sul fondo della tazza.

    Per quanto riguarda la maniglia un appunto sul fatto che sia antigienica. La maniglia è parte della cassetta e quando si vuota occorre lavarla bene con igienizzante proprio per il fatto che viene a contatto con svuotarli chimici.

    Sulla maniglia telescopica mai avuto problemi di ruggine, a casa lavavo bene il tutto e lasciavo la maniglia estratta in modo che si asciugasse bene. Nemmeno sulle ruote ma raramente le utilizzavo, solo su superfici liscie.



    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #77

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,680

    Re: Solo a catalogo?

    L'unico appunto che posso fare sul dometic è sul galleggiante troppo delicato.... per il resto in 6aa non ho ruggine e per la durezza basta lubrificarlo bene.....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  8. #78

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,376

    Re: Solo a catalogo?

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    L'unico appunto che posso fare sul dometic è sul galleggiante troppo delicato.... per il resto in 6aa non ho ruggine e per la durezza basta lubrificarlo bene.....
    Sto raccogliendo da voi impressioni di verse da quelle di Raffi91, vuol dire che forse lui o ha avuto un pezzo difettato o è stato sfortunato.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  9. #79
    Utente Senior
    L'avatar di GIGIO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Mestre - Venezia
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Telefono
    3339185111
    Messaggi
    758

    Re: Solo a catalogo?

    Citazione Originariamente Scritto da biolet Visualizza Messaggio
    Infatti il mio problema è che sarebbe una visita esplorativa per poi fare delle valutazioni, tra le quali la vendita della mia. Quindi non vorrei impegnarmi in una trasferta così lunga. Penso che rinuncio per il momento anche a valutare.
    magari quando vai a Torino devii per Mestre e vieni a trovarmi e da Bonometti ci andiamo assieme. (due piccioni con una fava)
    Gigi (58) e Stella (59)
    Alfa Romeo Stelvio 210 cv AT8 Q4 executive + Fendt Tendenza 465 sfb
    tessera TC N° 179

  10. #80
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Solo a catalogo?

    Sempre per rimanere sui "495", perchè non considerare anche la Hobby Maxia 495UL con letti gemelli. Così come alternativa in chiave più moderna alla solita Fendt.

    Dal notorivenditoredelnordest ce n'è una disponibile, in settimana devo andare e sono curioso di dare un'occhiata.

    P.S. ha il WC Thetford, quindi no avresti scusanti!
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato