Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Camping Natura Le Quite - Villetta Barrea

  1. #1

    Camping Natura Le Quite - Villetta Barrea

    Carta d'identità
    STATO, REGIONE: Italia, Abruzzo
    PROVINCIA, LOCALITA': Aquila, Villetta Barrea
    NOME DEL CAMPEGGIO: Camping Natura Le Quite
    SITO INTERNET:http://www.campinglequite.eu/
    Coordinate GPS:
    DATA ULTIMA VISITA: 24-26 settembre 2021


    Pagella
    FACILITA' D'ACCESSO voto 6 (la strada che porta al campeggio richiede l'attraversamento di un ponte doppio senso ma troppo stretto anche per due auto quindi occhio. L'entrata al campeggio è da strada e sembra di andare in un burrone ma è una discesa con discreta pendenza con asfalto bianco. Dopo inizia una strada sterrata con curva a gomito che in discesa non pone particolari problemi se non che anche qui si passa solo in un mezzo. Il vero problema per chi non ha trazione integrale o posteriore è l'uscita sopratutto se non si dispone di buona potenza in relazione al peso della roulotte.)
    CORTESIA voto 6
    PULIZIA GENERALE voto impossibile dare un voto visto che non esistono strutture fatta eccezione per il blocco bagni
    SERVIZI IGIENICI voto 6 (non esistono strutture fatta eccezione per un blocco bagni discretamente pulito)
    PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 7
    GRANDEZZA PIAZZOLE voto senza voto in quanto non ci sono piazzole ma si è in un prato e ci si mette nei limiti come si vuole, lo spazio è tanto.
    OMBREGGIATURA voto 6 (ci sono alberi sui confini dello spiazzo e la montagna, d'estate mi sa che è un bel forno)
    EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto 5 (ci sono 3 A ma le prese non sono quelle classiche ma serve adattatore per presa domestica)
    MARKET voto non esiste
    RISTORANTE / BAR voto non esiste
    PISCINA / GIOCHI BAMBINI voto non ci sono (ma c'è il meraviglioso bosco con passeggiate e sopratutto i tantissimi animali da vedere)
    ANIMAZIONE voto non esiste
    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO voto 7


    Caratteristiche varie
    PERIODO DI APERTURA: marzo/aprile- ottobre/novembre (dipende dal tempo perchè se nevica o piove tanto quell'entrata diventa impraticabile per la maggior parte dei mezzi)
    VICINANZA LUOGHI D'INTERESSE: Avezzano, lago di Barrea, ma sopratutto tante passeggiate naturalistiche e tanti animali da vedere
    MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): pianeggiante, erba
    SCONTI O CONVENZIONI: no
    ANIMALI DOMESTICI (si/no): si
    PRESENZA DI STANZIALI: ci sono roulotte e anche alcuni camper sui mattoni ma erano disabitati
    CONSIDERAZIONI FINALI: un meraviglioso campeggio immerso nella natura con possibilità di vedere cervi, cavalli, volpi e l'orso bruno marsicano. Non c'è alcuna illuminazione per cui si vedono le stelle a pacchi (zero inquinamento luminoso tranne che deboli luci nel blocco bagni). C'è il fiume Sangro che costeggia il campeggio e che si può seguire fino al lago Barrea. Il paese dista 300 mt dal campeggio e ha diversi alimentari e forni con bar.
    Note negative: il blocco bagni è piccolo: 5 turche uomini e 5 turche donne e 5 docce a gettone (1 euro 4 minuti), 3 postazioni per lavare i piatti. Considerata la potenzialità ricettiva del posto è veramente striminzito.
    Se avete auto a trazione anteriore e rimorchio pesante fate attenzione perche' rischia di diventare un incubo. Vi porto l'esempio di quello che è successo a noi. Io con Audi Q3 trazione integrale e 15 q di roulotte (ma pesavo meno) non ho avuto problemi, il mio amico con golf plus diesel 105 CV trazione ant e roulotte da 13 q (ma pesava meno) non ce l'ha fatta e si è bloccato sul gomito in salita sterrata. Il problema è che il campeggio ha un 4x4 con le ridotte ma senza gancio quindi ti propongono di attaccare col cavo la tua auto agganciata alla roulotte.....per me follia tanto che sono sceso con la Audi a rimorchiare la 420 del mio amico e l'ho portata su io. La cosa difficoltosa nel fare questo è stata che ho dovuto lasciare su strada la 450 sganciata (non ci sono posti dove parcheggiare e si è in discesa).
    Metto alcune foto

    entrata e curva a gomito



    Mezzi e falo (ci sono bracieri naturali fatti con sassi in piazzola dove ci si può riscaldare o fare brace)



    Animali



    Sua Maesta il cervo



    Lago Barrea

    Allegati in Attesa di Approvazione Allegati in Attesa di Approvazione
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Camping Natura Le Quite - Villetta Barrea

    Non si vedono le foto...
    almeno io non le vedo ...


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato