Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

  1. #21
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Nella mia vita da campeggiatore ne ho viste parecchie di situazioni strane, ma francamente la più paradossale mi è capitata in Inghilterra.
    Andando a registrarmi in reception, arrivò una campeggiatrice che sconvolta denunciò alla titolare del campeggio il fatto che in macchina avessi un bambino. Poi capii il perchè. La titolare mi spiegò che non accettavano bambini .
    presi macchina e roulotte e me ne andai e mio figlio poverino che capì la situazione, mi chiese se fosse "colpa" sua il fatto che avessimo dovuto andare via..
    Grazie a Dio le strutture in Inghilterra non mancano e a breve distanza trovai un altro campeggio.
    Come vedi Daniele anche in paesi "civili" come l'Inghilterra possono capitare situazioni tanto spiacevoli. che penso in nessuna struttura Italiana possa capitare.
    Poi sicuramente ci sono Nazioni come Francia,Olanda, Danimarca, e comunque tutti i paesi del nord Europa che hanno diciamo così una maggiore cultura del plein air, ma in questo concordo con Maurizio, è capitato di avere vicini di piazzola stranieri, non propriamente educati....
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  2. #22
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Citazione Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggio
    Nella mia vita da campeggiatore ne ho viste parecchie di situazioni strane, ma francamente la più paradossale mi è capitata in Inghilterra.
    Andando a registrarmi in reception, arrivò una campeggiatrice che sconvolta denunciò alla titolare del campeggio il fatto che in macchina avessi un bambino. Poi capii il perchè. La titolare mi spiegò che non accettavano bambini .
    presi macchina e roulotte e me ne andai e mio figlio poverino che capì la situazione, mi chiese se fosse "colpa" sua il fatto che avessimo dovuto andare via..
    Grazie a Dio le strutture in Inghilterra non mancano e a breve distanza trovai un altro campeggio.
    Come vedi Daniele anche in paesi "civili" come l'Inghilterra possono capitare situazioni tanto spiacevoli. che penso in nessuna struttura Italiana possa capitare.
    Poi sicuramente ci sono Nazioni come Francia,Olanda, Danimarca, e comunque tutti i paesi del nord Europa che hanno diciamo così una maggiore cultura del plein air, ma in questo concordo con Maurizio, è capitato di avere vicini di piazzola stranieri, non propriamente educati....
    ma veramente ?
    da non credere !!!


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #23

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio
    Sinceramente non mi pare giusto generalizzare, nel corso della mia esperienza di campeggiatore ho torva educazione e maleducazione da parte di connazionali e di stranieri, se un è maleducato nn conta da dove arriva, lo è e basta.
    Sono d’accordo con Maurizio, la maleducazione non ha nazione! Anche io ho incontrato persone belle e altre meno belle di tutte le nazioni. Mi rimarrà però sempre impressa nella mente la famiglia partenopea che ho conosciuto quest’estate!

    Arrivano con roulotte senza mover, non gigante, ma da posiazionare in una piazzola “difficile “ non avendo il mover (santo mover!) allora mi offro di aiutarli e vedo il padre che tira un sospiro di sollievo, posizioniamo come vogliono là caravan e poi la famiglia partenopea offre a me è ai miei caffè, limoncello e sambuca....che dire? Alle 11 stavo ciucco
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #24
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    …e poi la famiglia partenopea offre a me è ai miei caffè, limoncello e sambuca....che dire? Alle 11 stavo ciucco
    Meno male che avevate già “parcheggiato”


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,549

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    esatto Guido!
    e, queste sensazioni (per lo meno a me), si avvertono subito appena ti iscrivi su TC e per di più quando partecipi ad un primo capodanno o raduno.
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  6. #26
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    43

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Concordo su TC. Bel posto, tanta collaborazione e spirito di condivisione.
    Ricordo che appena arrivato nei miei primi post avevo raccontato dei dubbi e problemi con il cablaggio dell'auto e subito uno del forum che abita in zona si è offerto di venire a fare delle prove con la sua auto, un grande!

    Frequento anche un altro forum, devo dire che anche lì ho trovato grande collaborazione. Ho una roulotte vecchia, e non stavo trovando dei pezzi di ricambio, un utente che aveva avuto in passato la stessa roulotte e che aveva tenuto dei ricambi ne aveva e me li ha spediti, prima ancora che glieli pagassi, un prezzo poco più che simbolico tra l'altro, anche lui un grande.

    È stato bello trovare questo spirito in queste piazze virtuali, come hanno detto in tanti è lo spirito del plein air, e sentirlo anche qui è un po' come stare in campeggio ogni giorno!

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Roberto (39) + Linda (39) + Lisa (4) + Pietro (0)
    Suzuki Vitara 1.4 Hybrid + Elnagh 375 Supernevada 1982

  7. #27
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Sono diventato un pò allergico ai casinisti italici, che si spacciano per campeggiatori di lunga data, ma alla fine sono solo degli improvvisati, irrispettoso e maleducati.
    E fidati, che siano camper o roulotte, li riconosci lontano un miglio.

    Preferisco di gran lunga aver vicino una famiglia o una coppia di rodato campeggiatori tedeschi o olandesi....

    Ma questa è una mia opinione personale, dettata dall'esperienza, sia di quando campeggiavo con i miei genitori, sia di quando ho ripreso a farlo io in autonomia...

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Condivido al 100%. I campeggiatori del nord europa sono tendenzialmente più vicini al nostro modo di vivere il campeggio, fatto di silenzio, semplicità, rispetto per la natura, per le regole e per gli altri. Per carità atteggiamento non ad uso esclusivo degli stranieri, però riscontrato più frequentemente in loro questo si.
    Per nostro intendo dei frequentatori del forum, da quello che posso leggere quotidianamente; un atteggiamento che mi sembra più affine alla discrezione nord europea
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,549

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Sono in Tuttocaravan dagli albori, ed ho vissuto tutte le vicende e le trasformazioni, in effetti Guido hai fatto bene a sottolineare il garbo che caratterizza il nostro mondo, che in questo modo si distingue in modo particolare.
    E' vero da TC sono derivate altri enti sotto forma diversa, ma se parli con i loro responsabili, alla fine le origini e la cultura di Tuttocaravan emerge inevitabilmente, e questo è un elemento molto positivo.
    Quando Rosalba mi dice, ma non ti sei ancora stufato di abbassare ed alzare i piedini, no per me è sempre emozionante come la prima volta, e questo anche grazie a Tuttocaravan.




    la stessa sensazione, esatto!
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  9. #29
    Utente Intermedio
    L'avatar di Ale1812
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Località
    Foligno (PG)
    Messaggi
    455

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Citazione Originariamente Scritto da alex65 Visualizza Messaggio
    esatto Guido!
    e, queste sensazioni (per lo meno a me), si avvertono subito appena ti iscrivi su TC e per di più quando partecipi ad un primo capodanno o raduno.
    Vero, quando apri un post per un problema dopo pochi minuti qualcuno sta già cercando di aiutarti!
    Senza considerare i fondamentali consigli per i neofiti che devono acquistare... questo forum è veramente prezioso
    Alessio (79), Elisabetta (81), Federico (11). Isabel (15), Sofia (19)
    Citroen C5 Aircross BlueHDi 180 S&S EAT8 Shine - KNAUS SPORT 460EU
    Tessera TC n.4660

  10. #30
    Supporter Senior
    L'avatar di Ezio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Messina
    Regione
    Sicilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete...
    Messaggi
    13,750

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    Personalmente sono qui dal 2003 e raramente sono riuscito a non "buttare l'occhio" anche solo per pochi minut ogni giornoi. Qui, su queste pagine, ho trovato alcuni degli amici miei più cari e affettuosi, sempre presenti anche nei momenti di difficoltà.
    Mi piace pensare che questo meraviglioso microcosmo sia semplicemente uno spaccato della nostra società che non sempre rispetta questi canoni. Voglio crederlo!
    E' tutto vero quanto hai scritto: frequento TC dal 2004 e con molti di voi si sono avviate e consolidate delle vere amicizie
    Toyota RAV4 Exclusive my2010 150 cv, Knaus Sudwind 450 FU
    Ezio, Angela, Francesca, Federica e Zorro

    Club degli Spaghetti con la 'nduja dopo mezzanotte in compagnia.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato