Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

  1. #11
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Grande Guido..filosofo di TC. al pari anzi di più..del Grande SENECA. Dove passa Tuttocaravan a differenza di Attilia...porta allegria socializzazione..esposizione gastronomica con relativa degustazione nel riempire le pancie..giuochi pirotecnici ecc..ecc..E poi, altra cosa importante che non hanno altri forum del settore,Un CASINISTA DOC. con tanto di attestato di omologazione EUROPEA.... che vaga da un campeggio a l'altro con bandiere e stemmi attaccati a l'auto del tipo AUTO SANDWICH........Come e solo TC. sa fare.. Un plauso a tutto il forum e il suo STAFF.
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  2. #12
    Utente Intermedio
    L'avatar di Fabryontour
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    Brescia
    Regione
    Lombardia
    Messaggi
    274

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Non ho ancora avuto il piacere di conoscere altri membri di persona....Posso da nuovo iscritto confermare che sin dalle prime letture ho apprezzato l'atmosfera di rispetto, relax ed amicizia.
    Aggiungo che mi piace pensare che i suddetti valori siano propri della comunità di caravanisti: campeggiatore grazie ai miei genitori sin dall'età di tre anni, ho da sempre apprezzato la solidarietà, la nobilissima semplicità, il valore dell'amicizia e la libertà che si respirava durante le vacanze.

    E' per questo che io e mia moglie abbiamo deciso che vorremmo tutto questo anche per i nostri figli.

    Ciao ragazzi.
    Fabry ('78) Vera ('81) Tommy e Ste ('15) Ipa (Beagle 7 anni)
    Volvo V50 D2-Weinsberg CaroOne 480 QDK 21

  3. #13

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Vado per i 15 anni in questa bella comunità, ovvero da quando ho deciso di passare dal carrello tenda alla caravan. Negli anni c’è stato un po’ di tutto, e anche prima mi hanno raccontato, ma non si è persa la bussola e si è recuperata la rotta. Ora si veleggia con il vento in poppa, e tutti insieme. Felice di far parte di questa squadra!
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  4. #14
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    E' bello e motivo di orgoglio fare parte di questo gruppo.
    Complimenti a tutto lo staff che riesce a trasmetterci con semplicità la passione per questo mondo...
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  5. #15
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Ciao,
    diciamo anche che per la maggior parte di noi questa civiltà è dettata dall'essere stati fin dagli albori dei campeggiatori, cosa che ha aiutato ad avere un grado di "empatia" ed una sensibilità diversa verso la natura e verso le persone, rispetto a coloro che magari semplicemente si sono avvicinati a questo mondo per "opportunismo" e non per una scelta consapevole.
    Penso che la maggior parte di Voi ogni qual volta vede entrare una roulotte in campeggio, butta l'occhio sotto le ruote per vedere se è dotata di mover, e se ne è sprovvista da una mano a posizionare la caravan in piazzola.
    Per me almeno è così, perchè mi ricorda le prime uscite fatte senza mover e quanto apprezzassi le persone che mi aiutavano ..
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  6. #16
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Citazione Originariamente Scritto da Alex69 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    diciamo anche che per la maggior parte di noi questa civiltà è dettata dall'essere stati fin dagli albori dei campeggiatori, cosa che ha aiutato ad avere un grado di "empatia" ed una sensibilità diversa verso la natura e verso le persone, rispetto a coloro che magari semplicemente si sono avvicinati a questo mondo per "opportunismo" e non per una scelta consapevole.
    Penso che la maggior parte di Voi ogni qual volta vede entrare una roulotte in campeggio, butta l'occhio sotto le ruote per vedere se è dotata di mover, e se ne è sprovvista da una mano a posizionare la caravan in piazzola.
    Per me almeno è così, perchè mi ricorda le prime uscite fatte senza mover e quanto apprezzassi le persone che mi aiutavano ..
    Io per prima cosa butto l'occhio sulla targa, e se c'è una piazzola libera vicino a me, spero sia un equipaggio straniero.

    Se poi c'è da spingere, sono il primo ad offrirmi.

    Questo per sottolineare che come dici tu, i veri campeggiatori che hanno nel DNA famigliare lo spirito di campeggio sono pochissimi......

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  7. #17

    L'avatar di Tito
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sesto Calende - Va
    Telefono
    3483009395
    Messaggi
    5,349

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    GUIDO! hanno già detto, non mi rimane che abbracciarti forte forte.
    Comunque: grazie per quanto hai scritto
    Tito (1940) e Liliana (1943), due cuori e una roulotte vagabonda
    Hobby 560 UFf - BMW 530d GT xDrive

  8. #18

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Io per prima cosa butto l'occhio sulla targa, e se c'è una piazzola libera vicino a me, spero sia un equipaggio straniero.

    Se poi c'è da spingere, sono il primo ad offrirmi.

    Questo per sottolineare che come dici tu, i veri campeggiatori che hanno nel DNA famigliare lo spirito di campeggio sono pochissimi......

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Motivo???
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  9. #19
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Sono diventato un pò allergico ai casinisti italici, che si spacciano per campeggiatori di lunga data, ma alla fine sono solo degli improvvisati, irrispettoso e maleducati.
    E fidati, che siano camper o roulotte, li riconosci lontano un miglio.

    Preferisco di gran lunga aver vicino una famiglia o una coppia di rodato campeggiatori tedeschi o olandesi....

    Ma questa è una mia opinione personale, dettata dall'esperienza, sia di quando campeggiavo con i miei genitori, sia di quando ho ripreso a farlo io in autonomia...

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  10. #20

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Tuttocarvan luogo di rispetto e civiltà

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Sono diventato un pò allergico ai casinisti italici, che si spacciano per campeggiatori di lunga data, ma alla fine sono solo degli improvvisati, irrispettoso e maleducati.
    E fidati, che siano camper o roulotte, li riconosci lontano un miglio.

    Preferisco di gran lunga aver vicino una famiglia o una coppia di rodato campeggiatori tedeschi o olandesi....

    Ma questa è una mia opinione personale, dettata dall'esperienza, sia di quando campeggiavo con i miei genitori, sia di quando ho ripreso a farlo io in autonomia...

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Sinceramente non mi pare giusto generalizzare, nel corso della mia esperienza di campeggiatore ho torva educazione e maleducazione da parte di connazionali e di stranieri, se un è maleducato nn conta da dove arriva, lo è e basta.
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato