Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Cavo 13 Poli

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Albano Laziale
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Cavo 13 Poli

    Ciao,

    Ho letto le regole del mercatino e spero di non infrangerne alcuna, nel caso mi scuso anticipatamente con gli amministratori, vorrei comprare il cavo da 13 poli per sostituire sulla caravan l'attuale che è da soli 10 poli purtroppo.
    Ho visto in rete su un sito di vendita online un offerta a 7,97 al metro e 9,40 di spese di spedizione, se qualcun'altro in provincia di Roma vuole fare l'acquisto insieme a me (mi servono solo 2,5 metri) per smezzare le spese di spedizione è il benvenuto.
    Se poi sapete consigliarmi dei punti vendita "dal vivo" a Roma e provincia dotati di cavo a 13 poli (9x1,5+4x2,5) con prezzi migliori tanto meglio.

    Grazie
    Leonardo
    L'essenziale è invisibile agli occhi
    Treno: (Volvo 240 SP 1991 / Subaru Outback H6 3.0 2002) + Adria Unica 462PH 2001

  2. #2
    Utente Senior
    L'avatar di Leonzio
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Fasano (Br)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    875

    Re: Cavo 13 Poli

    Ciao "omonimo" di nome e di caravan, ho fatto lo stesso lavoro un anno fa per mettere il fanalino di retromarcia (posticcio) e visto che avanzava un filo da 2,5 ho dato più sezione al filo del frigo sotto chiave; cavo sulla "baia" da un venditore tedesco e preso 6 mt per sicurezza a società con un mio amico (stesso lavoro da fare).
    Leo 70 - Maria 75 - Martina 03 - Alessandra 08 - Peugeot 308 Sw 1.6 e-Hdi - Adria B 462 PH - Club B96

  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Albano Laziale
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Re: Cavo 13 Poli

    Citazione Originariamente Scritto da Leonzio Visualizza Messaggio
    Ciao "omonimo" di nome e di caravan, ho fatto lo stesso lavoro un anno fa per mettere il fanalino di retromarcia (posticcio) e visto che avanzava un filo da 2,5 ho dato più sezione al filo del frigo sotto chiave; cavo sulla "baia" da un venditore tedesco e preso 6 mt per sicurezza a società con un mio amico (stesso lavoro da fare).
    Si, mi sono proprio ispirato al tuo lavoro ed ai tuoi consigli ed ho in progetto di fare qualcosa di simile, per adesso non ho fretta perché non è richiesto dalle normative in Italia, ma non si sa mai cambiassero in futuro, meglio essere pronti che dover rincorrere.
    L'essenziale è invisibile agli occhi
    Treno: (Volvo 240 SP 1991 / Subaru Outback H6 3.0 2002) + Adria Unica 462PH 2001

  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Cavo 13 Poli

    Citazione Originariamente Scritto da 250gto Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Ho letto le regole del mercatino e spero di non infrangerne alcuna, nel caso mi scuso anticipatamente con gli amministratori, vorrei comprare il cavo da 13 poli per sostituire sulla caravan l'attuale che è da soli 10 poli purtroppo.
    Ho visto in rete su un sito di vendita online un offerta a 7,97 al metro e 9,40 di spese di spedizione, se qualcun'altro in provincia di Roma vuole fare l'acquisto insieme a me (mi servono solo 2,5 metri) per smezzare le spese di spedizione è il benvenuto.
    Se poi sapete consigliarmi dei punti vendita "dal vivo" a Roma e provincia dotati di cavo a 13 poli (9x1,5+4x2,5) con prezzi migliori tanto meglio.

    Grazie
    Leonardo
    In via Pontina altezza Spinaceto ci sono dei rivenditori di ricambi e sono molto affidabili. Ho acquistato mesi fa il cavo da 13P, per sostituirlo quello da 7P e qualche aggiunta di filo " in via provvisoria)alla mia caravan. Il cavo rivestito in gomma nera,nel suo interno ha i singoli cavi tutti neri ma sono numerati dal 1-13,per i relativi collegamenti. Ne ho acquistato credo 9mt. per una spesa di poco inferiore ai 100 eurini.
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Albano Laziale
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Re: Cavo 13 Poli

    Citazione Originariamente Scritto da zagor13 Visualizza Messaggio
    In via Pontina altezza Spinaceto ci sono dei rivenditori di ricambi e sono molto affidabili. Ho acquistato mesi fa il cavo da 13P, per sostituirlo quello da 7P e qualche aggiunta di filo " in via provvisoria)alla mia caravan. Il cavo rivestito in gomma nera,nel suo interno ha i singoli cavi tutti neri ma sono numerati dal 1-13,per i relativi collegamenti. Ne ho acquistato credo 9mt. per una spesa di poco inferiore ai 100 eurini.
    Ciao, in effetti dovrei farmi un giro lì sulla Pontina dove si concentrano i rivenditori specializzati.
    Ti ricordi lo spessore dei fili che compongono il cavo che hai comprato tu?

    Grazie
    Leonardo
    L'essenziale è invisibile agli occhi
    Treno: (Volvo 240 SP 1991 / Subaru Outback H6 3.0 2002) + Adria Unica 462PH 2001

  6. #6
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Cavo 13 Poli

    Citazione Originariamente Scritto da 250gto Visualizza Messaggio
    Ciao, in effetti dovrei farmi un giro lì sulla Pontina dove si concentrano i rivenditori specializzati.
    Ti ricordi lo spessore dei fili che compongono il cavo che hai comprato tu?

    Grazie
    Leonardo
    Sez.1,5...

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Albano Laziale
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Re: Cavo 13 Poli

    Citazione Originariamente Scritto da zagor13 Visualizza Messaggio
    Sez.1,5...

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta, per quanto ho capito io non è a norma ISO 11446 (i cavetti 9,10,11,13 dovrebbero essere da 2,5 per permettere un adeguato passaggio di corrente senza scaldare troppo).

    Leonardo

    Edit
    Anche il cavetto 3 dovrebbe essere da 2,5
    L'essenziale è invisibile agli occhi
    Treno: (Volvo 240 SP 1991 / Subaru Outback H6 3.0 2002) + Adria Unica 462PH 2001

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,359

    Re: Cavo 13 Poli

    Citazione Originariamente Scritto da 250gto Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, per quanto ho capito io non è a norma ISO 11446 (i cavetti 9,10,11,13 dovrebbero essere da 2,5 per permettere un adeguato passaggio di corrente senza scaldare troppo).

    Leonardo
    Credo che alcuni contatti sono liberi ( 10/11/12) o solo per determinati collegamenti.." da schema elettrico presa o Spina 13P ".
    Il 9/13 Fanno da massa..

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  9. #9
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Albano Laziale
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    42

    Re: Cavo 13 Poli

    Citazione Originariamente Scritto da zagor13 Visualizza Messaggio
    Credo che alcuni contatti sono liberi ( 10/11/12) o solo per determinati collegamenti.." da schema elettrico presa o Spina 13P ".
    Il 9/13 Fanno da massa..

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
    Ciao,

    le masse sono le seguenti:
    3 massa per contatti da 1 a 8
    11 massa per contatto 10
    13 massa per contatto 9

    solo il 12 è libero, il 10 è il positivo sotto chiave.

    Ho rifatto personalmente il cablaggio dell'automobile per il cambio da 7 a 13 poli e per i contatti 3,9,10,11,13 visto che l'auto è lunga 4,7m e che la batteria sta appena dietro il fanale anteriore sinistro ho preferito utilizzare cavi da 4mm.

    Per la caravan sebbene siano 6,3 metri e sebbene il frigo sia in coda (positivo sotto chiave) per non dover assemblare un cavo inguainato gigantesco preferirei attenermi allo standard con 5 2,5 e 8 1,5 (a correzione di quanto ho scritto in un messaggio precedente) e comprarlo già pronto.

    Leonardo
    L'essenziale è invisibile agli occhi
    Treno: (Volvo 240 SP 1991 / Subaru Outback H6 3.0 2002) + Adria Unica 462PH 2001

  10. #10
    Utente Senior

    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Ospitaletto (BS)
    Telefono
    3389305214
    Messaggi
    579

    Re: Cavo 13 Poli

    Ciao Leonardo, anch'io dovrei cambiare il cavo della mia roulotte per passare da 7 a 13, in modo da utilizzare correttamente il cablaggio 13 poli dell'auto.

    Ho visto dal negozio "quasi rosso" vicino a Milano che vendono il suddetto cavo, ma è da cablare, non è che per caso tu hai trovato qualcuno che lo vende già col connettore?
    Sarebbe una scocciatura in meno...
    Roberto('79), Anna('82), Giorgia('15) e Aurora ('21): Da Ospitaletto alla conquista del mondo!!!

    Renault Scenic III 1.5dCi + Knaus Südwind 395TK ('90)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato