Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Manutenzione auto

  1. #51
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,892

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Meglio un onesto meccanico di una officina ufficiale.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Concordo.
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

  2. #52
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    BIENTINA ( PI)
    Regione
    TOSCANA
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    184

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la manutenzione "ordinaria" (cambio olio motore, pasticche freni etc.) se c'è a disposizione un meccanico di fiducia ben venga. Il problema si presenta nel caso di manutenzione o peggio guasti delle parti più delicate come cambio automatico ed elettronica.
    Nel mio caso specifico mi sono trovato malissimo per i tagliandi in garanzia, non ho trovato un concessionario con relativa officina che mi desse un minimo di fiducia...
    Ho ancora un invito della casa madre per un richiamo (che probabilmente non comprende la mia vettura) in sospeso, non avendp avuto riscontri positivi con le concessionarie presenti nel comune di Roma non so che fare!
    Buonasera, oramai Honda è un marchio di nicchia (almeno in Italia) è difficile trovare un officina ufficiale preparata, ne conosco due ma sono un po lontane da Roma ma lavorano su appuntamento per un normale tagliando e per il "richiamo" (importante ai fini della garanzia) se interessa mandami MP, il nome della concessionaria non so se è possibile scriverlo in chiaro. P.S sono un Hondista anchio, oramai da più di 17 anni ( 1Civic e 3 CRV )

  3. #53
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,901

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Peraltro molte altre case automobilistiche si comportano in questo modo, quando ero in Francia mi avvalevo della assistenza Renault, per l'auto aziendale, efficientissima, ma carissima.
    Ho sbagliato mi sono citato da solo
    Su Renault e i suoi prezzi, ho fatto un preventivo per il tagliando della G.Scenic qui in provincia di Como presso concessionaria ufficiale.
    48€ + iva all'ora di manodopera e 177€ + iva per le 4 candele mi hanno un po' impressionato.
    Son in un gruppo Telegram dell'auto e vedo che i prezzi variano molto da regione a regione, in alcune il costo orario é di 35+iva, mentre sui materiali si é abbastanza allineati.

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  4. #54
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    48€ + iva all'ora di manodopera e 177€ + iva per le 4 candele mi hanno un po' impressionato.
    personalmente la cosa più fastidiosa non è tanto il costo orario che poi ritengo anche giusto che un meccanico chieda quello che vuole MA i ricarichi che fanno sul materiale.. al giorno d'oggi bene o male ci si mette 3 secondi a veder il prezzo di mercato di una determinato prodotto (prezzo al pubblico quindi già ricaricato di suo)..
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato