Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Manutenzione auto

  1. #31
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    la mia Musa, non a 90.000 ma a 125.000, uno dei pattini in plastica era diventato rumoroso.
    Però è evidente che non ti hanno ispirato fiducia
    Magari non sono tutti uguali i centri Norauto, e me lo auguro, ma i due vicini a me.. A livello conoscenza meccanica, meglio evitare. Per il resto a livello shop in negozio, li frequento tranquillamente e trovo molti prodotti a prezzi competitivi.

    "Buoni viaggi a sei ruote" da Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  2. #32
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Magari non sono tutti uguali i centri Norauto, e me lo auguro, ma i due vicini a me.. A livello conoscenza meccanica, meglio evitare. Per il resto a livello shop in negozio, li frequento tranquillamente e trovo molti prodotti a prezzi competitivi.

    "Buoni viaggi a sei ruote" da Daniele
    A me non ispirano, per chi ha delle auto "particolari" come la mia e la tua per certe operazioni brancolerebbero nel buio. Credo che possano andare bene per un cambio gomme e magari un cambio olio e filtri.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #33

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Manutenzione auto

    Però continuo a non capire quali siano i problemi Citroen, mi è rimasta la curiosità, non voglio rompere le scatole oltremisura.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  4. #34
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Manutenzione auto

    anche io mi sono trovato malissimo: cambio olio e filtro olio per Opel Agila benzina; quindi un auto molto basica.. Coda per il preventivo.. che accetto..lascio l'auto, e vado a fare la spesa al centro commerciale distante 50 mt, in quanto mi rassicurano che l'auto sarebba stata pronta dopo 1 ora.
    Ritorno, con la spesa compresi surgelati , l'auto è ancora li,
    Chiedo spiegazioni, ma è viatato parlare con i meccanici, non possono essere disturbati...
    Attendo, mi viene fatto il cambio olio, ma scopro alla fine, che non hanno il filtro olio, e pertanto non è stato sostituito.
    Faccio presente, che dovevano verificare prima in magazzino quando mi hanno chiesto il libretto dell'auto, ed ora non è più possibile la sostituzione.. e che avrei preferito rimandare il lavoro alla settimana suceesiva.
    Chiedo almeno il reset della spia che rischiede segnala la necessità di un tagliando.
    Mi dicono che dovevo farlo presente alla cassa, e che costa 15 eur.
    Rispondo:so benissimo farlo da solo, ovunque è descritta la procedura.. e non richiede strumentazione.
    A mai più Norauto
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  5. #35

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    sembra, dico sembra, stiano riaffiorando problemi dati per risolti ai tempi della mia Gran Vitara
    Descrizione del problema:
    L'asse della ruota potrebbe essere difettoso e potrebbe rompersi. Ciò cambierà lo sterzo e il comportamento di guida, aumentando il rischio di incidente.

    Questo è quanto si trova sul web, si tratta di questo forse?


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  6. #36

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Descrizione del problema:
    L'asse della ruota potrebbe essere difettoso e potrebbe rompersi. Ciò cambierà lo sterzo e il comportamento di guida, aumentando il rischio di incidente.

    Questo è quanto si trova sul web, si tratta di questo forse?
    no, nel mio caso era un problema di alimentazione gasolio
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #37

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Manutenzione auto

    Deduco che il nostro amico Guidini fortunatamente non ha necessità di effettuare il popolare gesto scaramantico di cui sono normalmente note le modalità di attuazione


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  8. #38
    Utente Senior
    L'avatar di GIGIO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Mestre - Venezia
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Telefono
    3339185111
    Messaggi
    771

    Re: Manutenzione auto

    Paolo, Norauto non mi ha soddisfatto perchè, dopo un paio di tagliandi fatti da loro alla Croma, ad un controllo accurato mi sono accorto che dove era alloggiato il filtro ambiente la copertura era stata rimossa in modo tale da danneggiare il sistema di attacco della copertura stessa e avevano rimediato in modo che se pur fosse tutto rotto non si vedesse. Il controllo accurato lo avevo fatto perchè all' accettazione mi avevano detto che la macchina aveva dischi e pastiglie da sostituire quando invece le pastiglie le avevo sostituite io 10.000 Km prima, ovviamente ho detto di lasciare stare i freni e di limitarsi al solito tagliando. Dal tagliando successivo ho cominciato ad andare alla vicina concessionaria Fiat dato che, a conti fatti, poi, non è che risparmiassi poi molto andando da Norauto.
    Gigi (58) e Stella (59)
    Alfa Romeo Stelvio 210 cv AT8 Q4 executive + Fendt Tendenza 465 sfb
    tessera TC N° 179

  9. #39

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da GIGIO Visualizza Messaggio
    Paolo, Norauto non mi ha soddisfatto perchè, dopo un paio di tagliandi fatti da loro alla Croma, ad un controllo accurato mi sono accorto che dove era alloggiato il filtro ambiente la copertura era stata rimossa in modo tale da danneggiare il sistema di attacco della copertura stessa e avevano rimediato in modo che se pur fosse tutto rotto non si vedesse. Il controllo accurato lo avevo fatto perchè all' accettazione mi avevano detto che la macchina aveva dischi e pastiglie da sostituire quando invece le pastiglie le avevo sostituite io 10.000 Km prima, ovviamente ho detto di lasciare stare i freni e di limitarsi al solito tagliando. Dal tagliando successivo ho cominciato ad andare alla vicina concessionaria Fiat dato che, a conti fatti, poi, non è che risparmiassi poi molto andando da Norauto.
    grazie!
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #40

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,040

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Su Bosch sono abbastanza confidente che siano capaci ed utilizzino prodotti di qualità, del resto molti ricambi di prima installazione sono a marchio tedesco.
    Su Norauto ci sto facendo una riflessione per il prossimo tagliando al VAN; alla fine è un furgone, ne avranno fatti tanti e penso abbiano le competenze sufficienti; proverò, forse, ad Ottobre quando rientro dal trasloco olandese
    Mi rispondo da solo: questa la risposta del centro a Fiumicino: "Salve purtroppo non facciamo manodopera su ducato. mi dispiace"; anche lo sgrammaticato è inquietante, se tanto mi da tanto


    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato