Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Manutenzione auto

  1. #11
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    pure te su base Citroen?
    No Fiat MY 2022 euro6 final ma sono curioso di sapere il motivo del warning...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #12

    Re: Manutenzione auto

    Norauto non mi e’ piaciuto per un cambio gomme su Skoda e Punto.
    Per la Tiguan da VW (quando la ridai indietro hanno già lo storico)
    Con la Punto mi è capitato un piantone sterzo difettato, con Fiat nessun problema, mi chiedo da un generico come sarebbe finita…


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #13

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Norauto non mi e’ piaciuto per un cambio gomme su Skoda e Punto.
    Per la Tiguan da VW (quando la ridai indietro hanno già lo storico)
    Con la Punto mi è capitato un piantone sterzo difettato, con Fiat nessun problema, mi chiedo da un generico come sarebbe finita…


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    io me lo sono dovuto tenere, anche il ricambio con lo stesso difetto a distanza di tempo, per la Musa di Rita, con tagliandi tutti FCA; la rottura dell'ingranaggio della V^ marcia del cambio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #14
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauri1965
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Acqui Terme
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3518306115
    Messaggi
    329

    Re: Manutenzione auto

    Utilizzo l'auto come taxi e come trattrice, ho un meccanico di fiducia che conosco da anni e che non mi ha mai deluso. Anzi, è estremamente scrupoloso e io altrettanto pignolo. Di Norauto non mi fiderei molto, dalle mie parti ne ho sentite di tutti i colori.

    Ciao, Maurizio.
    ______________________________________
    Alfa Romeo Stelvio 210 Q4+
    Fendt Bianco Activ 560 SKM

  5. #15

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io me lo sono dovuto tenere, anche il ricambio con lo stesso difetto a distanza di tempo, per la Musa di Rita, con tagliandi tutti FCA; la rottura dell'ingranaggio della V^ marcia del cambio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
    Ah pero…
    Ti dirò che sono lì ad aspettare che anche questo nuovo piantone si pianti…


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #16

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    visto il marchio ci penserei su, sgrat ....
    perché?
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  7. #17

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,357

    Re: Manutenzione auto

    Vicino a casa ho la Midas che è un franchising molto noto, almeno qui dalle nostre parti, la Kia l’ho portata da loro proprio con la formula del tagliando garantito, per la Jeep fino al 2020 era in garanzia per cui concessionaria ufficiale, nel 2021 l’ho portata da un amico di cui mi fido ciecamente, autorizzato jeep e credo che anche per il prossimo futuro andrò da lui, sinceramente i prezzi di midas non sono così differenti dalla rete ufficiale jeep
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

  8. #18
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,165

    Re: Manutenzione auto

    Personalmente da Norauto, non compro neanche i fusibili e le lampadine, non le ho trovate economiche e di qualità (Philips e Osram, le pago meno dal mio meccanico generico di fiducia).
    Per quanto riguarda sempre il Norauto della mia zona, avevo fatto fare il preventivo tempo fa, per il tagliando dei 100 mila km della mia Opel Signum 2.2 DTI e il preventivo contemplava il cambio della cinghia di distribuzione (peccato che il 2.2 DTI Opel, ha la catena di distribuzione).....ho desistito e mi sono rivolto altrove.

    Ho cercato, passati ben 6 anni da quell'episodio, la forza di voler dare fiducia di nuovo a Norauto, e ritirata l'attuale macchina dal carrozziere dopo il botto di luglio 2019, ai primi di agosto cercavo un officina per un tagliando veloce prima di partire per l'Austria con la caravan al traino, e mi sono recato presso i loro uffici per prenotare il tagliando. Ho purtroppo assistito ad una lite tra un cliente e il responsabile del punto assistenza, per un motore fuso in autostrada, di una macchina tagliandato da loro e ritirata solo tre ore prima. Sono partito due giorni dopo per l'Austria, senza fare il tagliando.

    La mia attuale macchina, non ha mai visto l'officina della casa madre. Tutti i tagliandi sono stati eseguiti da meccanico generico di paese, nato come concessionario e officina Alfa Romeo, poi passato Fiat Lancia e infine Ford, ma ha sempre trattato qualsiasi tipo di auto. Ora è un officina Bosch, dopo essere stato per 5 anni officina Magneti Marcello. Tagliandi tutti eseguiti nel rispetto della garanzia, con ricambi originali (filtri, freni) e secondo le indicazioni del libretto di uso e manutenzione dell'auto. Mai avuto problemi.

    "Buoni viaggi a sei ruote" da Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  9. #19

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,602

    Re: Manutenzione auto

    Sempre utilizzato la casa madre, comunque i ricambi, anche i cd originali sono sempre di qualità inferiore al pezzo montato in linea di montaggio.
    Dei problemi qualitativi in produzione e della garanzia ne risponde il fornitore, se il problema capita al privato....non è un problema insormontabile.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  10. #20
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,165

    Re: Manutenzione auto

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Sempre utilizzato la casa madre, comunque i ricambi, anche i cd originali sono sempre di qualità inferiore al pezzo montato in linea di montaggio.
    Dei problemi qualitativi in produzione e della garanzia ne risponde il fornitore, se il problema capita al privato....non è un problema insormontabile.
    Su questo non sarei molto d'accordo, in base alla mia esperienza in casa Opel.
    Tutti i manicotti, sia aria, che acqua, e altri componenti plastici, che ho sostituito in officina casa madre, erano diversi, più resistenti come materiale e corretti e rinforzati nel loro punto debole.
    Quando l'ho fatto notare al titolare della concessionaria e capofficina, mi ha confermato che i ricambi duravano di più dell'originale di prima installazione, che doveva rompersi dopo un certo periodo di uso (casualmente dopo la scadenza della garanzia).

    Nel mio caso i manicotti dell'intercooler, si sono tutti tagliati, sia quello destro che quello sinistro, nel punto in cui era applicata la fascetta che stringeva, sostituiti con ricambio originale Opel (non dico il prezzo perché mi vergogno io per loro), dopo 5 anni, a distanza di un mese uno dall'altro a 70 mila km. Dopo altri 8 anni e ben 210 mila km, i manicotti sostituiti erano ancora perfetti, ed erano di fattura e qualità differente, rinforzati nel punto di rottura. Stessa cosa per quelli dell'acqua.
    Ma quello che mi ha sorpreso di più, è che alzando il cofano di macchine nuove più recenti della mia, il meccanico mi ha fatto vedere che anche di quelle i ricambi erano diversi dagli originali. Stessa cosa anche per le plastiche dei connettori di alcuni componenti elettronici, gli originali con il calore del motore di spaccavano, i ricambi erano fatti di un materiale più resistente e non cuocevano più. Solo perché era una Euro 3, motivo per cui ho deciso la sostituzione, ma ufficalmente la mia Opel ha iniziato ad essere davvero affidabile dopo la scadenza della garanzia (3 anni), verso i 6 anni di età, quando praticamente tutti i componenti che dovevano cedere erano stati sostituiti con i ricambi. Io l'ho venduta quasi 8 anni fa con 269 mila km. È ancora attualmente in strada e mi hanno detto che ha varcato la soglia dei 400 e passa mila km, con poca spesa di manutenzione (tagliandi, frizione e turbina).....

    "Buoni viaggi a sei ruote" da Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato