Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Manutenzione auto

Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.

Re: Manutenzione auto

Le auto possedute di varie marche,la prima anno 81 una mitica " Talbot Horizon 1.3 GLS benzina",poi Citroen CX 2.5 TRD T1 e T2,dove sostituivo anche le sfere e regolavo l'assetto,poi tre Opel SW, e infine l'attuale XT, le manutenzioni ordinarie e qualche intervento particolare del tipo ( ammortizzatori-mozzi-dischi-pasticche-parti di avantreno-semiassi.giunti omocinetici -tripodi-cinta servizi-puleggia-radiatori..ecc..) fuori garanzia, sempre fatte da me, se possibili con acquisto di ricambi e qualche accessorio di carrozzeria. Solo su officine di massima fiducia qualcuna della casa ( rottura della catena di distribuzione della XT,con conseguenze)...interventi particolari, su motore..turbina.. cambio.. impianto alimentazione...ecc.. dove occorrono strumenti particolari e tarature. Gomme dal gommista di fiducia. Ultimo intervento fatto da me sulla XT, sostituzione cinta servizi con relativo tenditore. Prossimo intervento ,sostituzione delle ganasce posteriori del freno a mano, poste nell' interno dei dischi con relative pasticche.
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

L'avatar di PDR
    Regione
    Lazio - Casentino
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato

Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    perché?
    sembra, dico sembra, stiano riaffiorando problemi dati per risolti ai tempi della mia Gran Vitara
    Paolo (61), Rita, Luca (32), Renato (25), Lele "the Cat" (17)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Temple Bar: Everyone who passes through this door brings happyness - Some by entering some by leaving

Tecnico Senior

Io mi sono quasi sempre affidato a officine ufficiali perché ritengo che abbiano report più completi rispetto ad eventuali problematiche specifiche su i singoli modelli della marca.
    È chiaro che le normali manutenzioni sono in grado di farle tutti ma i problemi nascono quando ci sono guasti od anomalie specifiche e in questi casi le informazioni che arrivano alle officine ufficiali dalla casa madre sono maggiori oltre al fatto che l’officina ufficiali è abituata ad operare sempre sui modelli di quella marca.
    Poi ci sono anche tra gli ufficiali officine di serie A e serie B nella capacità di operare e nella mia esperienza di fruizione mi è capitato di trovarne alcune di serie B e di conseguenza non ci sono più tornato optando per un’altra anche se più distante e scomoda da raggiungere.
    Nella mia scelta di veicoli ho dato anche molta importanza al valore aggiunto di un assistenza affidabile già provata in esperienze precedenti.
    Sul fatto che i ricambi montati all’origine siano più scarsi dei ricambi successivi, mi lascia alquanto perplesso.
    Non sono uno che cambia auto ogni 15 giorni ma piuttosto uno che le cambia quasi ogni 15 anni, e non ho mai avuto crolli di tutti i componenti allo scadere della garanzia anzi devo dire che sarà fortuna ma nella mia esperienza di auto ho dovuto sostituire molto raramente componenti prima della sostituzione programmata di essi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato