Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: progetto di vita

  1. #1

    progetto di vita

    Ciao, sono Andrea di Novara, sono nuovo del forum, dopo una vita a passare le vacanze in tenda sto valutando di acquistare la mia prima roulotte, ma il mio progetto è particolare, tra qualche anno, se tutto va bene, andrò a vivere all'estero, credo tunisia o grecia, il mio obiettivo è starmene via 9/10 mesi all'anno e tornare in italia nei mesi più caldi, diciamo da giugno ad agosto, la mia idea è quella di piazzare una roulotte fissa nel cortile di mia proprietà, adiacente alla casa, anch'essa mia ma non ci vivo io, sto quindi valutando di acquistare una roulotte usata, non grande, sono solo o al massimo due persone se la mia ragazza algerina volesse venire con me, che sia cmq confortevole, che abbia tutto quello che serve per poterci vivere qualche mese, in pratica farei le "vacanze" nel cortile di casa :)secondo voi è fattibile? Su quale tipologia di roulotte mi dovrei indirizzare e più o meno quanto dovrei spendere? Grazie

  2. #2
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,362

    Re: progetto di vita

    Benvenuto in TC..A parte il benvenuto nel forum. Di solito si danno consigli per chi ama fare campeggio in roulotte viaggiando e sulla composizione nucleo familiare e del tipo di auto con cui si traina.ecc..ecc.. In riguardo al tuo progetto diciamo ( stanziale di qualche mese )...non so quale consiglio dare. Più che roulotte..forse qualche casa mobile è molto spaziosa..confortevole..una casa in miniatura... la piazzi e non la muovi più. Sulla spesa!!!...devi guardare le tue tasche di che misura sono...
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  3. #3
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,247

    Re: progetto di vita

    Benvenuto in T.C.
    intanto dai un'occhiata
    al nostro mercatino !


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #4

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,733

    Re: progetto di vita

    da Vicenza...
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: progetto di vita

    Benvenuto.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: progetto di vita

    benvenuto!
    Prima di imbarcarti in una simile impresa verifica bene le normative urbanistiche del tuo comune, si fa subito a dire "vado a vivere in una minicasa" sulla scia della nota serie TV (penso ad esempio acqua, fognatura, corrente, raccolta rifiuti, etc)
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    Re: progetto di vita

    Benvenuto in TC!

    riguardo al tuo progetto come ha gia ben fatto notare Paolo (PDR) controlla bene le normative del comune dove vuoi rimessare la roulotte.

    In quanto alla roulotte se la tua intenzione è di lasciarla parcheggiata e non muoverla mai ti conviene prendere una roulotte vecchissima e poi pian piano iniziare a dotarla delle cose che ti servono che immagino se fai solo periodo estivo non siano molte (tendalino, tavolo, sedie, fornelletto esterno).

    Ma fai attenzione: la caravan ha un fascino magico e magari potrebbe venirti voglia di viaggiarci che per inciso è il viaggio più bello e ti permette di andare in ogni dove; se prendi una caravan datata solo per stanziare questa potrebbe non essere adatta al viaggio (meccanica obsoleta e andata, sistemi di sicurezza in viaggio inesistenti etc etc) quindi decidi bene cosa vuoi fare e quanti soldi investire in questo progetto
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #8

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,784

    Re: progetto di vita

    Benvenuto
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: progetto di vita

    Benvenuto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,409

    Re: progetto di vita

    in TC!


    Il tuo o vostro è un gran bel progetto. Se riuscirete a farlo crescere vi darà l'opportunità di scegliere obbiettivi liberi e diversi...

    Buona ricerca....
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato