Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 62 di 62

Discussione: consigli per primo acquisto

  1. #61

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: consigli per primo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Dave2010 Visualizza Messaggio
    Mi riallaccio a questo intervento di PDR.

    Per me che campeggio vuol dire "mi stacco dalla frenesia milanese una volta l'anno in agosto per 20gg di fila"... ho preso una caravan da 900kg di F2, 750 vuota, per cui mi accontento di 150kg di carico per stare nei limiti di legge (anche andando in pesa), e carico di conseguenza la CMAX di tutta l'attrezzatura che non ci sta nella caravan. Quest'anno (in tenda come gli ultimi 10 anni), abbiamo fatto una sola valigia di vestiti in 4 (due adulti e due bimbe). Il che non vuol dire non cambiarsi le mutande per 4 giorni di fila (davanti, dietro, dritto e rovescio :D), però qualcosa di inutile ho evitato di portarlo. Però funziona per me che arrivo, monto scarico l'auto e la caravan e devo ripartire dopo 20gg dove la rula non la tocco (di solito visitiamo spiagge limitrofe in giornata ma in macchina)..33.

    In effetti per un viaggio itinerante come lo intendi tu non è il massimo. E' anche vero che si tratta sempre di capire quanto ci si possa adattare. Se ad ogni tappa ti vuoi montare la Reggia di Caserta forse non è il tipo di vacanza adatto. Se invece ti accontenti di tirare giù il tendalino, tirare fuori due sedie, un mobiletto per cucinare e un tavolo (tempo totale 1 ora) forse può funzionare. Premetto che sono un super neofita di rula, di campeggio ne so qualcosa di più frequentandoli da 10 anni di cui 4 con due gemelle di 4 anni.
    io non mi sono mai adattato: la vita è già complicata di suo, perché complicarsi la vita ANCHE in viaggio; per me caravan al traino significa che dove mi fermo ho già tutto a posto negli spazi predisposti; unica concessione sedie e tavolo che scaricavo dal baule auto, mai avuto niene sui sedili.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #62
    Tecnico Junior
    L'avatar di Dave2010
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,787

    Re: consigli per primo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    io non mi sono mai adattato: la vita è già complicata di suo, perché complicarsi la vita ANCHE in viaggio; per me caravan al traino significa che dove mi fermo ho già tutto a posto negli spazi predisposti; unica concessione sedie e tavolo che scaricavo dal baule auto, mai avuto niene sui sedili.
    E' soggettivo, per me che mi fermo 20gg non mi turba impiegare del tempo per scaricare sia da caravan che dall'auto. Diverso il discorso per lui che vuole fare 2/3gg e ripartire, li si che è da folli (IMHO).
    Davide ('88), Roby ('87), Emma e Giorgia ('17)
    Trattrice VW GOLF 7 ALLTRACK 2.0 TDI 150cv 4MOTION + HOBBY ONTOUR 470KMF '15 - CLUB B96
    EX Sterckeman Evolution 420CP e Rimorchio CRESCI A6L centina e telo (750kg)
    TESSERA TC 4641

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato