Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: consigli per primo acquisto

  1. #21

    Re: consigli per primo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Dave2010 Visualizza Messaggio
    F2+F2 non si scappa

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Si più quello si carica….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Alfa Romeo Stelvio Alessio, Cristina, Yuma Aosta Italia

  2. #22

    Re: consigli per primo acquisto

    Io ti consiglio di fare la B96, poi così puoi immatricolare quella citata a 1350kg


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #23

    Re: consigli per primo acquisto

    si il consiglio sulla patente è corretto ma credo che (parlo da ignorante) avendo una macchina capiente andando via in 2 più in cane potrei caricare per bene la macchina.... la caravan preferirei tenerla il più leggera possibile....anche se a conti fatti.... può bastare anche la B per i primi viaggi... poi potrei valutare di prenderla.... l'importante per ora è di riuscire a prendere una caravan non minuscola con bagno e doccia letto matrimoniale e dimette senza doverla trasformare da giorno a notte.... tra 3 anni abbiamo in previsione un viaggio a capo nord e voglio farlo con già qualche week lungo o vacanza di esperienza...
    Alfa Romeo Stelvio Alessio, Cristina, Yuma Aosta Italia

  4. #24

    Re: consigli per primo acquisto

    Ti precludi l’immatricolazione in questo modo, che puoi fare al massimo della portata dell’assale…
    Poi passano gli anni (i famosi 7), e non puoi più alzare l’F2 della Caravan


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #25

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: consigli per primo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Aleecriaosta Visualizza Messaggio
    si il consiglio sulla patente è corretto ma credo che (parlo da ignorante) avendo una macchina capiente andando via in 2 più in cane potrei caricare per bene la macchina.... la caravan preferirei tenerla il più leggera possibile....anche se a conti fatti.... può bastare anche la B per i primi viaggi... poi potrei valutare di prenderla.... l'importante per ora è di riuscire a prendere una caravan non minuscola con bagno e doccia letto matrimoniale e dimette senza doverla trasformare da giorno a notte.... tra 3 anni abbiamo in previsione un viaggio a capo nord e voglio farlo con già qualche week lungo o vacanza di esperienza...
    per essere chiari non importa quanto carichi la caravan. Ai fini della patente contano i dati F2 a libretto dei due mezzi. Se sul libretto della stelvio l’f2 è 2300 kg la caravan deva avere un f2 a libretto di 1200 kg
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  6. #26

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,042

    Re: consigli per primo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Aleecriaosta Visualizza Messaggio
    si il consiglio sulla patente è corretto ma credo che (parlo da ignorante) avendo una macchina capiente andando via in 2 più in cane potrei caricare per bene la macchina.... la caravan preferirei tenerla il più leggera possibile....anche se a conti fatti.... può bastare anche la B per i primi viaggi... poi potrei valutare di prenderla.... l'importante per ora è di riuscire a prendere una caravan non minuscola con bagno e doccia letto matrimoniale e dimette senza doverla trasformare da giorno a notte.... tra 3 anni abbiamo in previsione un viaggio a capo nord e voglio farlo con già qualche week lungo o vacanza di esperienza...
    io un carica/scarica dalla macchina alla caravan proprio non lo consiglio, mi farebbe passare la voglia di itinerare; il bello della caravan è che arrivi sul posto ed hai già tutto in ordine per pranzare/cenare/dormire, figuriamoci se ogno volta devo fare un trasloco dal baule ai mobiletti, no, non fa per me.
    Con la tua macchina almeno la B96 è indispensabile, IMHO
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #27

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,495

    Re: consigli per primo acquisto

    Con una trattrice del genere, sono d'accordo con chi mi ha preceduto, puoi conseguire la estensione B96 della tua patente, cosa relativamente semplice e rapida, e questo ti permette rispetto delle regole e piena libertà di impiego della caravan.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  8. #28

    Re: consigli per primo acquisto

    Si avete ragione adesso ci penserò su… comunque lo Stelvio può essere messo su strada con un massimo compreso rimorchio di 3900 e 400 kg farebbero la differenza….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Alfa Romeo Stelvio Alessio, Cristina, Yuma Aosta Italia

  9. #29

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,042

    Re: consigli per primo acquisto

    Citazione Originariamente Scritto da Aleecriaosta Visualizza Messaggio
    Si avete ragione adesso ci penserò su… comunque lo Stelvio può essere messo su strada con un massimo compreso rimorchio di 3900 e 400 kg farebbero la differenza….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    l'unica differenza che vedo, lo ripeto e non vorrei apparire "antipatico", è il carico/scarico masserizie ad ogni tappa per utilizzare la caravan; il bello della roulotte è avere tutto pronto appena arrivi; se dovessi fare un trasloco ogni volta forse preferirei andare in B&B.
    Questo almeno è il consiglio che mi sento di dare a chi deve iniziare, la tua auto si merita un trattamento migliore di quello che stai prospettandole (mulo da soma )
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #30
    Utente Intermedio
    L'avatar di ivan84
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Treviso
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    147

    Re: consigli per primo acquisto

    Nella discussione secondo me è stato perso di vista un aspetto importante: vorrebbero essere indipendenti dai campeggi. Scelta apprezzabile, li invidio. Però vanno considerati degli accessori che potrebbero essere necessari (boiler, pannello solare, batteria ausiliaria, inverter) e delle pratiche (viaggiare con serbatoi pieni) che di fatto fanno potrebbero non essere compatibili con un F2 di 1200. Io non sono un grande esperto, ma mi affascina l'idea di una roulotte indipendente da acqua corrente e presa 220, anche se temo che vadano considerati un paio di quintali in più. Per contro, se siete solo in 2, credo si trovi una roulotte con un basso peso a vuoto e un buon assale da omologare con un F2 alto. Ma qui aspetto le opinioni degli esperti, mi interessa l'argomento.

    Mamma Laura, papà Ivan e le piccole Elisa (2016) e Margherita (2019) - Provincia di Treviso - Tessera TC 4682
    DETHLEFFS 500 SK CAMPER
    MG EHS PLUG-IN HYBRID 2022

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato