Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

  1. #11
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    43

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Da 2012 usiamo con soddisfazione, in primavera, estate e autunno, il caravanstore.
    Ho dietro anche le parete laterale e frontale, ma quelli monto solo quando necessario.
    Per dire la verità, fra il tetto e le parete non è assolutamente ermetico, quando fa freddo e piove forte, dentro si sente un po' fresco. La versione zip sicuramente è meglio. Però, siamo contenti e siamo stati spesso sotto il caravanstore anche quando ha piovuto!

    La nostra caravanstore lasciamo montato nella canalina tutto l'anno, ma confermo qualche parole di Paolo PDR e aggiungo: Ci vuole un rimessaggio coperto perché il sacco non è perfettamente impermeabile.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Era un po' quello che pensavo e che volevo capire, usare tendenzialmente solo il tendalino e pareti alla bisogna se fa freddo o piove.
    Quindi entra un po' d'aria, per come è fatto immagino dalle pareti e non dal frontale?
    Acqua non ne entra invece?
    Resistenza al vento?
    Per quello comunque ho un po' il dubbio per lo zip, ma costa parecchio in più...

    Non avevo capito i commenti precedenti sull'asciutto, pensavo si riferissero alla chiusura. Sì ho un rimessaggio al coperto quindi lo lascerei montato sempre.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Roberto (39) + Linda (39) + Lisa (4) + Pietro (0)
    Suzuki Vitara 1.4 Hybrid + Elnagh 375 Supernevada 1982

  2. #12
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    L'aria circola, certo. Se piove forte con vento forte entrano qualche goccino d'acqua fra telo e parete laterale. Ma sotto il tendalino tutto rimane ok!

    Quando è molto ventoso ci vuole il "tie down" e, eventualmente, una cinghia, ma tutto è un lavoretto di pochi minuti.

    Se hai un rimessaggio coperto non ci sono problemi!

    Io direi, ma è solo la mia opinione personale: CS for ever!
    Solo in inverno in montagna non usiamo il caravanstore.

    Qui sul forum si trova tantissime foto, alcune anche postato da parte mia.
    Ma purtroppo non ho tempo di cercarle o mandare il link, perché sono un po' impegnato.
    Perché? Domani si parte per Italia ...



    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  3. #13
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauri1965
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Acqui Terme
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3518306115
    Messaggi
    329

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Porto anch'io nella discussione la mia esperienza: anni fa avevo la Caravanstore Zip, con pareti frontale e laterali. Bene, per le mie esigenze di rapidità di montaggio e smontaggio, non mi sono trovato benissimo. Un po' perché ho cominciato a vedere qualche segno sulla parete della caravan, un po' i paletti che ancora oggi non ho capito bene come si inseriscono nel tubo... . Boh, sulla caravan attuale ho montato il tendalino a tetto, sicuramente più rapido da allestire. Ho però conservato la veranda gonfiabile Kampa, per le occasioni nelle quali mi fermo al mare in estate per un paio di settimane. E, a parte il peso importante, vado benissimo. Di qui, il ragionamento che, tornassi indietro, probabilmente acquisterei un bel tendalino gonfiabile, mi pare l'optimum in quanto a rapidità di montaggio, peso ed efficacia nel riparo. Oltretutto può venire anche l'uragano, ma non produce alcun danno alla roulotte, costa meno della metà del CS o del fisso a tetto e forse garantisce anche più spazio sotto di esso.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    ______________________________________
    Alfa Romeo Stelvio 210 Q4+
    Fendt Bianco Activ 560 SKM

  4. #14
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    43

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri1965 Visualizza Messaggio
    Porto anch'io nella discussione la mia esperienza: anni fa avevo la Caravanstore Zip, con pareti frontale e laterali. Bene, per le mie esigenze di rapidità di montaggio e smontaggio, non mi sono trovato benissimo. Un po' perché ho cominciato a vedere qualche segno sulla parete della caravan, un po' i paletti che ancora oggi non ho capito bene come si inseriscono nel tubo... . Boh, sulla caravan attuale ho montato il tendalino a tetto, sicuramente più rapido da allestire. Ho però conservato la veranda gonfiabile Kampa, per le occasioni nelle quali mi fermo al mare in estate per un paio di settimane. E, a parte il peso importante, vado benissimo. Di qui, il ragionamento che, tornassi indietro, probabilmente acquisterei un bel tendalino gonfiabile, mi pare l'optimum in quanto a rapidità di montaggio, peso ed efficacia nel riparo. Oltretutto può venire anche l'uragano, ma non produce alcun danno alla roulotte, costa meno della metà del CS o del fisso a tetto e forse garantisce anche più spazio sotto di esso.

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Che genere di segni sulla parete della caravan? Perché sbatte?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Roberto (39) + Linda (39) + Lisa (4) + Pietro (0)
    Suzuki Vitara 1.4 Hybrid + Elnagh 375 Supernevada 1982

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,035

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Citazione Originariamente Scritto da zemazzia Visualizza Messaggio
    Che genere di segni sulla parete della caravan? Perché sbatte?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    i due rafter laterali, che la tengono in tensione, puntano sulla parete della caravan
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauri1965
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Acqui Terme
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3518306115
    Messaggi
    329

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Citazione Originariamente Scritto da zemazzia Visualizza Messaggio
    Che genere di segni sulla parete della caravan? Perché sbatte?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Il CS resta agganciato alla parete tramite la canalina e due fermi a vite, uno per parte, che non permettono che si sfili accidentalmente. Ma può muoversi, ruotando sul suo asse. Tant'è che a me più di una volta, col vento, me lo son trovato girato sul tetto. Nessun danno irreversibile, però sulla parete, con la vibrazione durante il movimento, alla lunga genera qualche segno.

    Ciao, Maurizio.
    ______________________________________
    Alfa Romeo Stelvio 210 Q4+
    Fendt Bianco Activ 560 SKM

  7. #17

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Noi pensiamo di fare il cambio da Kampa a Omnistore da tutto, per l'ingombro e la rapidità quando si itinera.

  8. #18
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri1965 Visualizza Messaggio
    Il CS resta agganciato alla parete tramite la canalina e due fermi a vite, uno per parte, che non permettono che si sfili accidentalmente. Ma può muoversi, ruotando sul suo asse. Tant'è che a me più di una volta, col vento, me lo son trovato girato sul tetto. Nessun danno irreversibile, però sulla parete, con la vibrazione durante il movimento, alla lunga genera qualche segno.

    Ciao, Maurizio.
    Confermo - la mia caravan ha avuto montato il CS (usato dal precedente proprietario) e ne porta un indelebile segno - che dopo 10+ anni non mi disturba, ma su un nuovo credo mi infastidirebbe.
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  9. #19
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    ciao io ho un caravanstore senza pareti laterali montato sulla nostra
    ottima apertura e chiusura (5m al max in due)
    Tiene bene la pioggia sapendo che:
    - se diluvia, fa un effetto vasca e quindi se non stai attento a che l'acqua non si fermi , rompi i pali di supporto (a noi è capitato) . Basta mettere giù le prolunghe dei pali, in modo che l'altezza dal lato più basso sia un metro circa e proteggi tutto quello che c'è sotto senza rompere nulla (l'acqua scivola e non gonfia la tenda)
    - se c'è molto vento, va chiuso. Come tutti gli altri tendalini, del resto

    Siamo molto contenti e abbiamo speso la metà di un fiamma con arganello (che è ovviamente un ottimo prodotto)
    Abbiamo visto le nuove gonfiabili, non saprei. Finchè abbiamo questo, non lo smonteremo in inverno . Poi si vedrà nel caso....
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

  10. #20
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Normalmente per far defluire la pioggia senza vivere nel “sottotetto” basta abbassare di una ventina di cm uno dei due pali in modo che si crei una falda inclinata di deflusso. Di solito è meglio inclinare quella che si trova più bassa del terreno in modo che tenda a defluirò verso esterno della piazzola e non sul terreno sotto il tendalino. Piedi più asciutti.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato