Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    43

    Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Rientro felice dalla mia prima estate in roulotte. Esperienza splendida, arrivavo da anni di tenda quindi è stata l'evoluzione più naturale! Sono davvero felice di aver fatto questo cambiamento, non tornerò più indietro!

    Insieme alla roulotte mi avevano lasciato una veranda. Lunga e impegnativa da montare e smontare, soprattutto per noi che facciamo semi itinerante (5 campeggi in 15 notti). Ma devo dire che in alcuni momenti ci ha salvato, andiamo spesso al nord o montagna, quest'anno trentino e sud tirol, e in un paio di giorni di freddo e pioggia la veranda asciutta e calda è stata apprezzatissima...

    Però vorrei qualcosa di più comodo da aprire/chiudere, qualcosa di leggero e poco invasivo, e l'occhio cade subito sul caravanstore.
    Ma visto che andrò ancora in montagna o spero presto europa (Germania, Olanda, Polonia...) apprezzo anche la possibilità di potermi chiudere dentro ed evitare acqua e freddo, pur facendo solo campeggio estivo (o primavera/autunno se ancora abbastanza caldi).

    Qui la mia domanda, a voi più esperti o possessori.
    Quali sono le differenze tra il caravanstore con le tre pareti privacy e il caravanstore zip? Più ermetica la chiusura? Si riesce a stare sotto il caravanstore "non zip" anche durante un temporale?
    E il thule omnistor 1200 invece? Quanto differisce e vale la pena secondo voi?

    Alla fine penso che opterò per CS non zip, visti i costi, ma vorrei fare una scelta consapevole...

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Roberto (39) + Linda (39) + Lisa (4) + Pietro (0)
    Suzuki Vitara 1.4 Hybrid + Elnagh 375 Supernevada 1982

  2. #2
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Prova a vedere anche la verandina gonfiabile tipo questa
    oppure questa o questa , ma ce sono diverse ....
    più facili da montare rispetto ad una comune veranda ...


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #3

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Si se vuoi essere veloce e pratico ma anche coperto bene, ci vuole una gonfiabile


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Come suggerito da chi mi ha preceduto aggiungi nelle opzioni una veranda gonfiabile! Sul forum troverai diverse discussioni sull’argomento e potrai avere un ulteriore punto di vista!


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    43

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Sicuramente la gonfiabile è una delle opzioni che avevo in testa, anche perché prima della roulotte giravo con una tenda air e liberarsi dei bastoncino è stato meraviglioso!

    Credo che nelle soste volanti (1 o 2 notti) forse finirei con il non montarla, comunque va inserita in catalina e piegata per bene quando va tolta.
    Il CS sembra molto più agile in queste situazioni. Per quello volevo capire la tenuta dei caravanstore con le pareti.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Roberto (39) + Linda (39) + Lisa (4) + Pietro (0)
    Suzuki Vitara 1.4 Hybrid + Elnagh 375 Supernevada 1982

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Citazione Originariamente Scritto da zemazzia Visualizza Messaggio
    Rientro felice dalla mia prima estate in roulotte. Esperienza splendida, arrivavo da anni di tenda quindi è stata l'evoluzione più naturale! Sono davvero felice di aver fatto questo cambiamento, non tornerò più indietro!

    Insieme alla roulotte mi avevano lasciato una veranda. Lunga e impegnativa da montare e smontare, soprattutto per noi che facciamo semi itinerante (5 campeggi in 15 notti). Ma devo dire che in alcuni momenti ci ha salvato, andiamo spesso al nord o montagna, quest'anno trentino e sud tirol, e in un paio di giorni di freddo e pioggia la veranda asciutta e calda è stata apprezzatissima...

    Però vorrei qualcosa di più comodo da aprire/chiudere, qualcosa di leggero e poco invasivo, e l'occhio cade subito sul caravanstore.
    Ma visto che andrò ancora in montagna o spero presto europa (Germania, Olanda, Polonia...) apprezzo anche la possibilità di potermi chiudere dentro ed evitare acqua e freddo, pur facendo solo campeggio estivo (o primavera/autunno se ancora abbastanza caldi).

    Qui la mia domanda, a voi più esperti o possessori.
    Quali sono le differenze tra il caravanstore con le tre pareti privacy e il caravanstore zip? Più ermetica la chiusura? Si riesce a stare sotto il caravanstore "non zip" anche durante un temporale?
    E il thule omnistor 1200 invece? Quanto differisce e vale la pena secondo voi?

    Alla fine penso che opterò per CS non zip, visti i costi, ma vorrei fare una scelta consapevole...

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    vista la premessa la risposta è una sola: veranda gonfiabile; il CS e i suoi annessi vanno comunque riposti asciutti, secondo me, per farli durare a lungo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2021
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    43

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    vista la premessa la risposta è una sola: veranda gonfiabile; il CS e i suoi annessi vanno comunque riposti asciutti, secondo me, per farli durare a lungo
    Beh quello tendenzialmente vale per tutto. Anche la veranda (come la tenda) piuttosto smonto un giorno prima o prendo una tappa asciugatura

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Roberto (39) + Linda (39) + Lisa (4) + Pietro (0)
    Suzuki Vitara 1.4 Hybrid + Elnagh 375 Supernevada 1982

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Citazione Originariamente Scritto da zemazzia Visualizza Messaggio
    Beh quello tendenzialmente vale per tutto. Anche la veranda (come la tenda) piuttosto smonto un giorno prima o prendo una tappa asciugatura

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    la robustezza però di una soluzione gonfiabile Vs un tendalino del tipo di quelli che hai menzionato tu non è minimamente paragonabile
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Citazione Originariamente Scritto da zemazzia Visualizza Messaggio
    Beh quello tendenzialmente vale per tutto. Anche la veranda (come la tenda) piuttosto smonto un giorno prima o prendo una tappa asciugatura

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Uso una veranda gonfiabile della Dorema ed effettivamente quando mi fermo una settimana smonto sempre il pomeriggio prima della partenza, ma comunque la usiamo anche nei week end non avendo il tendalino. Alla fine è abbastanza pratica e veloce da montare, ovviamente il tendalino è un’altra cosa, ma quando piove in un attimo ti chiudi dentro e ti gusti la pioggia da dentro


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Caravanstore vs Zip vs Omnistor

    Da 2012 usiamo con soddisfazione, in primavera, estate e autunno, il caravanstore.
    Ho dietro anche le parete laterale e frontale, ma quelli monto solo quando necessario.
    Per dire la verità, fra il tetto e le parete non è assolutamente ermetico, quando fa freddo e piove forte, dentro si sente un po' fresco. La versione zip sicuramente è meglio. Però, siamo contenti e siamo stati spesso sotto il caravanstore anche quando ha piovuto!

    La nostra caravanstore lasciamo montato nella canalina tutto l'anno, ma confermo qualche parole di Paolo PDR e aggiungo: Ci vuole un rimessaggio coperto perché il sacco non è perfettamente impermeabile.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato