Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Frigo che non raffredda, un vs consiglio

  1. #31
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Frigo che non raffredda, un vs consiglio

    Il frigo trivalente o va o va male. Fai i tentativi che ti ha suggerito il tuo tecnico di fiducia, poi vedi se sono risolutivi.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #32
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Frigo che non raffredda, un vs consiglio

    Per il frigo, non so aiutarti.
    Per la stufa, di solito il botto succede in questa situazione:
    accendi la stufa, e parte , ma a causa dell'aria presente nel circuito o se rilasci troppo presto la manopola di uscita del gas, prima che si sia scaldata la termocoppia, la stufa si spegne.
    Attenzione: in questa situazione la stufa va lasciata riposare per almeno 2 minuti, in quanto la camera di scoppio è satura di gas e il botto con sgancio del camino è assicurato.

    Quanto detto è riportato sul manuale del costruttore.

    Se il botto, è stato molto forte, io controllerei il corretto posizionamento del tubo del camino dove si raccorda nella stufa.
    Se si è sfilato o crepata la stufa, potrebbe uscire monossido di carbonio e rimanene nell'abitacolo...
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #33

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Frigo che non raffredda, un vs consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Quarterhorse Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, si è vero ho indugiato. Non essendo partita subito la stufa al primo colpo, ho sicuramente aperto il gas per qualche secondo in più e fatto due o tre pressioni sul piezo (a batteria).
    Però vi siete tutti concentrati sul BOTTO della stufa e nessuno sul malefico FRIGO :-) :-)

    PS Cmq merco devo fare dei "ciappini" dal mio manutentore e controllo anche la valvolina di ritenzione del gas. Thanks

    PPS e per la pompa dell'acqua che iniziato a mollarmi in estate , ho preso una Brunner Aquatic da 18 l/m che mi sembra essere di buona qualità e prezzo. L'altra che mi sta abbandonando al limite la pulisco bene e la tengo come riserva...
    Vuol dire che con tutti questi botti, non faremo mancare un botto di Prosecco


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  4. #34
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Frigo che non raffredda, un vs consiglio

    Secondo me lui va più a botti di Lambrusco che botti di Prosecco, vista la provenienza .

    P.S. botti intesi come effetti pirotecnici, non come botti, contenitori

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #35
    Utente Intermedio
    L'avatar di Mauro Quarterhorse
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Regione
    emilia romagna
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    260

    Re: Frigo che non raffredda, un vs consiglio

    Ragazzi quante cose si imparano con il tempo....grazie come sempre
    Ho fatto un controllo rapido con il tecnico (era qui per altre cose) e abbiamo poi deciso che faremo un'ispezione completa dell'impianto a primavera onde evitare che puliamo tutto e poi torna il ragnetto... (la fiammo alla prima apertura era un pò giallina)
    Adesso telo sopra e nanna invernale.
    Ma anche in inverno dovremo fare piccoli lavoretti, come sempre. E' il suo bello, o sbaglio ?
    4M: M&M (1967/84) + Emma(7), Matteo (6) Treno :Sterckeman Alizè 550PE (2012) + Kia Sportage . Patente B96

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato