Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 79 di 79

Discussione: Accade anche alle Fendt...

  1. #71

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,358

    Re: Accade anche alle Fendt...

    Citazione Originariamente Scritto da alex65 Visualizza Messaggio
    Ottimo Stefano
    Quindi da bonometti è mastodontico!?
    Che accessori avete visto?

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
    Sì Alex, Bonometti ha messo su un'ottima organizzazione. Sabato mattina c'erano molti tecnici al lavoro in officina.
    Per quanto riguarda il magazzino devo dire che è ben fornito, noi abbiamo preso due teli Fiamma per il caravanstore, la signora è da questa estate che mi tampina
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  2. #72

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,358

    Re: Accade anche alle Fendt...

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo67 Visualizza Messaggio
    A mio parere sembra strano che il peso della plafoniera e relativo supporto di legno possa aver provocato un danno alla lamiera esterna.
    In ogni caso speriamo che abbiamo risolto irrobustendo il telaio di legno.

    Ciao
    Massimo
    Sì Massimo, lo penso anch'io. Per me non è una questione di peso, ma strutturale.
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  3. #73

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,358

    Re: Accade anche alle Fendt...

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Quando dici "la parte superiore...fino al passaruota" intendi che la parete non è una lastra unica ma ci sono più fasce orizzontali? rispetto alla foto, dove è la linea di interruzione?

    E' una pura curiosità su come sono costruite le caravan.... così come pura curiosità è se la lastra nuova è arrivata arrotolata oppure stesa e cosa ne è stato della lamiera "vecchia".

    Comunque ottimo lavoro!
    Sulla causa, mi viene da pensare che un travetto di legno "libero" all'interno del polistirolo ma con viti per tenere la lampada possa aver creato delle tensioni anomale che abbiano creato il danno.
    In pratica il travetto poteva muoversi in autonomia all'interno della parete (seguendone magari le flessioni) ma al contempo aveva le viti della lampada che lo fissavano alla sottile lastra. Giusto una ipotesi....
    E' come ti ha detto Valerio, se osservi attentamente la foto si nota una leggera differenza di tonalità di bianco tra la lamiera nuova (superiore) e quella vecchia (inferiore). Sulla seconda domanda non so.
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  4. #74

    L'avatar di Rozzy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    4,358

    Re: Accade anche alle Fendt...

    Citazione Originariamente Scritto da lucaric Visualizza Messaggio
    Ottimo speriamo che abbiano definitivamente risolto tra un po' toccherà alla mia lo stesso trattamento credo +-


    Inviato dal mio T671H utilizzando Tapatalk
    Mi hanno detto che da qui a febbraio hanno da lavorare altre 4 roulotte con lo stesso problema e solo Bonometti lo può fare.
    Stefano e Debora
    Kadjar Blue dCi 150 CV AWD Sport Edition2 - Fendt Bianco Active 390 FHE

  5. #75
    Utente Senior
    L'avatar di GIGIO
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Mestre - Venezia
    Regione
    veneto
    Nazione
    italia
    Telefono
    3339185111
    Messaggi
    771

    Re: Accade anche alle Fendt...

    . Sulla seconda domanda non so.[/QUOTE]

    quando dovevano sostituire le pareti grandinate della mia Fendt mi è stato detto, dal conce che doveva eseguire il lavoro che non portò mai a termine, che dovevano arrivare pre verniciate in casse che ne dovevano garantire la planarità quindi casse molto ingombranti che richiedevano il trasporto con camion. Penso che la lamiera vecchia, fatte le dovute foto, venga buttata perchè non credo che qualcuno si accolli la spesa di spedirla in Germania.
    Gigi (58) e Stella (59)
    Alfa Romeo Stelvio 210 cv AT8 Q4 executive + Fendt Tendenza 465 sfb
    tessera TC N° 179

  6. #76
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Düsseldorf
    Regione
    NRW
    Nazione
    Germania
    Messaggi
    453

    Re: Accade anche alle Fendt...

    Accadde sulla mia Hymer Nova BJ 2007, dopo circa un anno di vita e con garanzia in corso di validità.&nbsp;<br>contattata la Hymer, rispose che il danno era da imputare ad un sovraccarico della cellula (accanto alla porta di ingresso vi era armadio con stufa, dall’altro lato cucina con frigorifero attaccato alla porta.&nbsp;<br>La concessionaria fu lei stessa imbarazzata per la risposta. Risposi di voler andare avanti per via legale, ma dopo un giorno o due la concessionaria mi contatto per dirmi che avrebbe lei stesso provveduto ad effettuare la riparazione a costo zero. Gentile da parte della concessionaria, ma lavoro di bassa qualità. Fu smontata la cornice porta, pressato l’alluminio nel punto della piega (non era crepato bensì piegato e sporgente verso l’esterno) incollato.&nbsp;<br>a coprire la magagna fu messo un gocciolatoio Hymer che in genere si usa sulle porte dei motorhome.<br>Dopo circa un anno vendetti la roulotte e non so dire quanto duró quella riparazione.<br><br>io rimango sempre dell’idea che fosse causata dal gradino retrattile, che anziché gravare sul telaio (come succede su vecchie roulotte, tipo Elnagh o Nardi) gravava sul pavimento stesso della cellula.
    Mercedes E 220d T-Modell - Elnagh 500 Super

  7. #77
    Utente Intermedio
    L'avatar di nellolo
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Ragusa
    Regione
    Sicilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3201898830
    Messaggi
    394

    Re: Accade anche alle Fendt...

    problemi di ogni tipo possono accadere a chiunque, la differenza è data da come l'organizzazione postvendita gestisce il problema, i più anziani ricorderanno che problemone ho avuto io con la motrice nell'estate del 2004, e infatti da allora la General Motors (Opel) per me non esiste proprio, manco se me ne regalassero una la terrei
    Nello (1961) e Donatella (1967) dal capoluogo più a sud d'Italia
    Ford Kuga AWD Vignale 2.5 FHEV ('23) + Sterckeman 420 Evolution ('08)
    Mercedes CLK 200K ('99) e Aprilia Tuareg 660 ('23) per il bambino interiore!
    patente BE + tessera TC n. 78



  8. #78
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Accade anche alle Fendt...

    Citazione Originariamente Scritto da nellolo Visualizza Messaggio
    problemi di ogni tipo possono accadere a chiunque, la differenza è data da come l'organizzazione postvendita gestisce il problema, i più anziani ricorderanno che problemone ho avuto io con la motrice nell'estate del 2004, e infatti da allora la General Motors (Opel) per me non esiste proprio, manco se me ne regalassero una la terrei
    Secondo me sei stato sfortunato e hai trovato un interlocutore poco serio. Ho avuto parecchie Opel e un paio hanno avuto dei difetti piuttosto importanti che mi sono stati riconosciuti e risolti addirittura fuori garanzia. Personalmente posso parlare bene del Marchio.

    Opel (GM) ora non esiste più, è nel gruppo PSA.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #79

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Accade anche alle Fendt...

    Citazione Originariamente Scritto da nellolo Visualizza Messaggio
    problemi di ogni tipo possono accadere a chiunque, la differenza è data da come l'organizzazione postvendita gestisce il problema, i più anziani ricorderanno che problemone ho avuto io con la motrice nell'estate del 2004, e infatti da allora la General Motors (Opel) per me non esiste proprio, manco se me ne regalassero una la terrei
    in effetti ho un vago ricordo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato