Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Traino golf 7 GTI

  1. #21

    Re: Traino golf 7 GTI

    La tua ex Golf si avvicina molto alla mia ex Skoda come peso, un 100kg in meno…
    Solida!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #22

    Re: Traino golf 7 GTI

    Allora aggiorno dati libretto
    Massa a vuoto kg 1349
    F2 kg 1880
    F3 kg 3535
    O.1 kg 1600


    Massi(89) Lidia(91) & Fabri(19)...Golf 7 GTI DSG performance 230cv per ora senza caravan . In cerca di consigli e rula...

  3. #23

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Traino golf 7 GTI

    Citazione Originariamente Scritto da Massibergo Visualizza Messaggio
    Allora aggiorno dati libretto
    Massa a vuoto kg 1349
    F2 kg 1880
    F3 kg 3535
    O.1 kg 1600


    Massi(89) Lidia(91) & Fabri(19)...Golf 7 GTI DSG performance 230cv per ora senza caravan . In cerca di consigli e rula...
    Se riesci tua auto potresti inserire la tua auto qua: https://www.tuttocaravan.info/...spl...i-Tecnici-Auto usando la scheda che trovi qua: https://www.tuttocaravan.info/...ati...opia-e-incolla sarebbe veramente utile e contribuiresti ad arricchire il Data Base a disposizione della nostra comunità.

    La cavalleria non ti manca, saresti in apprensione con rimorchi di stazza e massa rilevante
    Io non andrei oltre i 1300 kg di caravan
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  4. #24
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Traino golf 7 GTI

    Vedo, come giusto che sia, che i nuovi iscritti si iscrivono al forum con entusiasmo incominciando ad affacciarsi al mondo della caravan. Mi rendo conto che delle volte i nostri consigli possono essere recepiti in modo sbagliato. Mi spiego, molti leggono l' O1 dell'auto, fanno un giro su internet e siti di annunci vedendo f2 delle caravan in vendita pensano "qua con la mia auto magari un utilitaria posso anche trainare un biasse da 650 cm". Arrivano qui vedendosi già in caravan e magari qualcuno ha già scelto chiedendo consigli e noi iniziamo a smontare i loro sogni come se calci li facciamo accomodare fuori dalla loro casetta mobile. Purtroppo noi parliamo per esperienza e faccio un esempio su di me. Io avevo una Ford Focus SW 1.8 Tddi 90 cv O1 1200 ho trainato la Fendt Saphir 450 QB con F2 1200. Confort di guida uguale a zero, stabilità idem già di per se la Fendt non è molto stabile. Non sono mai riuscito a toccare gli 80 km/h. I viaggi venivano fatti in 3 - 2 e 4 marcia e non parliamo delle partenze in salita. Poi dopo un anno ho cambiato subito auto. Oggi viaggio con un confort di guida tutto di un altro livello che non ne farei a meno, non hai problemi di risucchio se superi o ti superano tir o pulman a 100 km/h, velocità che viaggi in tutta sicurezza (so che non è consentito l, solo per spiegare). Questo per dire che se dovessi cambiare auto e caravan l'accoppiata deve essere sempre in favore dell'auto, cioè il peso reale della caravan deve essere molto più basso dell'O1 e del peso a vuoto dell'auto e ci deve essere anche la giusta potenza a motore. Questo è un mio pensiero personale nato dalla mia esperienza. Infatti dopo i consigli di qualcuno è accaduto che Ladymarian si è offesa in un altro post di questo forum. Molti dei nostri consigli nascono dalla esperienza e non vogliono offendere e demolire i sogni di nessuno. Ciò non toglie che tutti debbano fare la loro esperienza e ognuno alla fine fa come vuole. Scusate se mi sono dilungato e andato fuori.

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  5. #25
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Traino golf 7 GTI

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Se riesci tua auto potresti inserire la tua auto qua: https://www.tuttocaravan.info/...spl...i-Tecnici-Auto usando la scheda che trovi qua: https://www.tuttocaravan.info/...ati...opia-e-incolla sarebbe veramente utile e contribuiresti ad arricchire il Data Base a disposizione della nostra comunità.

    La cavalleria non ti manca, saresti in apprensione con rimorchi di stazza e massa rilevante
    Io non andrei oltre i 1300 kg di caravan
    Per quello detto sopra quoto in pieno pdr

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  6. #26
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: Traino golf 7 GTI

    Citazione Originariamente Scritto da mandia7 Visualizza Messaggio
    Vedo, come giusto che sia, che i nuovi iscritti si iscrivono al forum con entusiasmo incominciando ad affacciarsi al mondo della caravan. Mi rendo conto che delle volte i nostri consigli possono essere recepiti in modo sbagliato. Mi spiego, molti leggono l' O1 dell'auto, fanno un giro su internet e siti di annunci vedendo f2 delle caravan in vendita pensano "qua con la mia auto magari un utilitaria posso anche trainare un biasse da 650 cm". Arrivano qui vedendosi già in caravan e magari qualcuno ha già scelto chiedendo consigli e noi iniziamo a smontare i loro sogni come se calci li facciamo accomodare fuori dalla loro casetta mobile. Purtroppo noi parliamo per esperienza e faccio un esempio su di me. Io avevo una Ford Focus SW 1.8 Tddi 90 cv O1 1200 ho trainato la Fendt Saphir 450 QB con F2 1200. Confort di guida uguale a zero, stabilità idem già di per se la Fendt non è molto stabile. Non sono mai riuscito a toccare gli 80 km/h. I viaggi venivano fatti in 3 - 2 e 4 marcia e non parliamo delle partenze in salita. Poi dopo un anno ho cambiato subito auto. Oggi viaggio con un confort di guida tutto di un altro livello che non ne farei a meno, non hai problemi di risucchio se superi o ti superano tir o pulman a 100 km/h, velocità che viaggi in tutta sicurezza (so che non è consentito l, solo per spiegare). Questo per dire che se dovessi cambiare auto e caravan l'accoppiata deve essere sempre in favore dell'auto, cioè il peso reale della caravan deve essere molto più basso dell'O1 e del peso a vuoto dell'auto e ci deve essere anche la giusta potenza a motore. Questo è un mio pensiero personale nato dalla mia esperienza. Infatti dopo i consigli di qualcuno è accaduto che Ladymarian si è offesa in un altro post di questo forum. Molti dei nostri consigli nascono dalla esperienza e non vogliono offendere e demolire i sogni di nessuno. Ciò non toglie che tutti debbano fare la loro esperienza e ognuno alla fine fa come vuole. Scusate se mi sono dilungato e andato fuori.

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Parole Sante.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #27

    Re: Traino golf 7 GTI

    Se non raggiungi gli 80 sei nei guai


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #28
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Traino golf 7 GTI

    La mia ha il culone e pesa di più, 1420kg a vuoto e F2 2030kg..

    Tornando seri i 1300kg di rimorchio di PDR sono un buon consiglio.

    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  9. #29

    Re: Traino golf 7 GTI

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    Se riesci tua auto potresti inserire la tua auto qua: https://www.tuttocaravan.info/...spl...i-Tecnici-Auto usando la scheda che trovi qua: https://www.tuttocaravan.info/...ati...opia-e-incolla sarebbe veramente utile e contribuiresti ad arricchire il Data Base a disposizione della nostra comunità.

    La cavalleria non ti manca, saresti in apprensione con rimorchi di stazza e massa rilevante
    Io non andrei oltre i 1300 kg di caravan
    Perché da cellulare non riesco?


    Massi(89) Lidia(91) & Fabri(19)...Golf 7 GTI DSG performance 230cv per ora senza caravan . In cerca di consigli e rula...

  10. #30

    Re: Traino golf 7 GTI

    Citazione Originariamente Scritto da mandia7 Visualizza Messaggio
    Vedo, come giusto che sia, che i nuovi iscritti si iscrivono al forum con entusiasmo incominciando ad affacciarsi al mondo della caravan. Mi rendo conto che delle volte i nostri consigli possono essere recepiti in modo sbagliato. Mi spiego, molti leggono l' O1 dell'auto, fanno un giro su internet e siti di annunci vedendo f2 delle caravan in vendita pensano "qua con la mia auto magari un utilitaria posso anche trainare un biasse da 650 cm". Arrivano qui vedendosi già in caravan e magari qualcuno ha già scelto chiedendo consigli e noi iniziamo a smontare i loro sogni come se calci li facciamo accomodare fuori dalla loro casetta mobile. Purtroppo noi parliamo per esperienza e faccio un esempio su di me. Io avevo una Ford Focus SW 1.8 Tddi 90 cv O1 1200 ho trainato la Fendt Saphir 450 QB con F2 1200. Confort di guida uguale a zero, stabilità idem già di per se la Fendt non è molto stabile. Non sono mai riuscito a toccare gli 80 km/h. I viaggi venivano fatti in 3 - 2 e 4 marcia e non parliamo delle partenze in salita. Poi dopo un anno ho cambiato subito auto. Oggi viaggio con un confort di guida tutto di un altro livello che non ne farei a meno, non hai problemi di risucchio se superi o ti superano tir o pulman a 100 km/h, velocità che viaggi in tutta sicurezza (so che non è consentito l, solo per spiegare). Questo per dire che se dovessi cambiare auto e caravan l'accoppiata deve essere sempre in favore dell'auto, cioè il peso reale della caravan deve essere molto più basso dell'O1 e del peso a vuoto dell'auto e ci deve essere anche la giusta potenza a motore. Questo è un mio pensiero personale nato dalla mia esperienza. Infatti dopo i consigli di qualcuno è accaduto che Ladymarian si è offesa in un altro post di questo forum. Molti dei nostri consigli nascono dalla esperienza e non vogliono offendere e demolire i sogni di nessuno. Ciò non toglie che tutti debbano fare la loro esperienza e ognuno alla fine fa come vuole. Scusate se mi sono dilungato e andato fuori.

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Grazie mille del consiglio.
    Anche se non ho esperienza in merito condivido comunque il tuo ragionamento.
    Quindi tenendo come esempio il mio O.1 cioè 1600kg non dovrei prendere una rula che pesi più di 1300kg per stare tranquillo.


    Massi(89) Lidia(91) & Fabri(19)...Golf 7 GTI DSG performance 230cv per ora senza caravan . In cerca di consigli e rula...

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato