Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Traino golf 7 GTI

  1. #11
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Traino golf 7 GTI

    Io ho visto delle octavia rs che trainavano col motore che hai tu delle knaus 500. Come motore direi nessun problema, ha la coppia di un diesel a basso regime e più cavalli salendo oltretutto abbinati a rapporti al cambio corti e ravvicinati..
    Riguardo all'assetto le versioni sportive sono più rigide delle "normali" cosa che aiuta a contenere la perdita di altezza al posteriore e le oscillazioni sotto carico. Per contro sono più basse che invece non aiuta per niente...
    Di bello c'è che il gruppo VW ha pensato all'utilizzo al traino dei propri veicoli con varianti di molle/ammortizzatori già di fabbrica. Aggiungi versioni aftermarket e la possibilità di trovare quello che serve è molto alta.
    Per fare un esempio pratico sulla mia golf 6 normale di serie c'erano due combinazioni di molle ed ammortizzatori diverse a seconda dei pneumatici montati a cui si aggiunge una variante di molla posteriore abbinata al montaggio del gancio di traino di fabbrica. In più altro set di molle ed ammortizzatori per uso su "sterrato" sempre VW sia da traino sia normali. Poi c'è l'aftermarket..
    Nella mia golf un "ritocchino" all'assetto l'ho fatto attingendo proprio alla vasta possibilità di ricambi. Non è come avere il posteriore autolivellante, ma per essere una station wagon col "culone" non è niente male. Si vedono SUV/monovolume al traino col posteriore più "a terra" della mia..
    Ciao
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  2. #12

    Re: Traino golf 7 GTI

    Grazie mille della delucidazione.
    Infatti il mio dubbio è proprio per l’assetto che monto ( ancora originale) e con gomme da 19’’ mi preoccupa se dovesse capitarmi la strada sterrata con qualche avvallamento/ buca.
    Sto valutando eventualmente di passare a cerchio da 18’’ con gomma 235/40 che mi aiuterebbe parecchio, a discapito dell’estetica. Però non si può volere tutto.

    Le molle/ ammortizzatori di serie detto sinceramente peccano. L’idea era di montare 4 ammortizzatori+molle regolabili in modo da migliorare il comfort di guida è in base alla rula che attaccherò mi regolo.


    Golf 7 GTI DSG performance 230cv per ora senza caravan .

  3. #13
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Traino golf 7 GTI

    Se metti i dati della carta di circolazione è meglio si avranno dati più completi.

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  4. #14

    Re: Traino golf 7 GTI

    Ora rientro a lavorare se riesco stasera procedo . Grazie


    Massi(89) Lidia(91) & Fabri(19)...Golf 7 GTI DSG performance 230cv per ora senza caravan . In cerca di consigli e rula...

  5. #15

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Traino golf 7 GTI

    Citazione Originariamente Scritto da Massibergo Visualizza Messaggio
    Sto valutando eventualmente di passare a cerchio da 18’’ con gomma 235/40 che mi aiuterebbe parecchio, a discapito dell’estetica.
    non credo che il diametro complessivo della ruota cambi sensibilmente



    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #16
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Traino golf 7 GTI

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    non credo che il diametro complessivo della ruota cambi sensibilmente



    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sono abbastanza d'accordo, la mia dopo tutto montava i 18'.
    Se è una berlinetta coma la mia, è da valutare la "corsa" delle sospensioni posteriori, quel che mi ricordo e che mi dava particolarmente fastidio erano le forze verticali applicate la gancio dal timone della roulotte. Non è da escludere che con un assetto leggermente più rigido (come credo abbia la GTI) possa giovarne il confort...
    Quanto a cavalleria (più che altro coppia) dove non arriverà il motore arriverà il DSG fornendo un grande aiuto...
    Parlando di massa/volumetria invece credo che troverai sensazioni simili alle mie... La Golf 7 è una falsa magra, pesicchia (siamo "quasi" lì lì con la mia attuale Disco), ma la volumetria è scarsa e "soffrirai" un poco la sezione frontale della caravan.
    Niente di ingestibile a patto di scegliere un rimorchio NON al limite con la trattrice. Sarebbe meglio meno di 1300 reali (considerando che trainerà -da confermare CdC alla mano- 1500kg). E qui casca "l'asino"... Se la trattrice rimane, dovrai avere un po' di margine per il carico della roulotte. In auto (sempre che sia una berlinetta) avrai "poco" baule ed al massimo il portapacchi sul tetto (che ho usato con soddisfazione ma che "porta" meno di 100kg)...

    Consiglio gratuito (e come tutti i consigli gratis fastidioso)... Viaggerai normalmente in comfort, e ti darà la sensazione di "agio" .... L'unico problema è che nelle situazioni limite (ventate, sorpassi di TIR con vento etc...) ti potresti accorgere di non avere poi così tanto margine...
    Se terrai tu un certo "margine" appunto considerando che l'auto qualche limite lo ha, avrai viaggi comodi ed in sicurezza...
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

  7. #17
    Utente Senior
    L'avatar di Biondo
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    629

    Re: Traino golf 7 GTI

    La gti di coppia e cavalleria ne ha più di quella che serve per trainare la massa rimorchiabile. Da non esagerare con la massa del rimorchio per evitare di avere una roulotte che si avvicina al peso dell'auto per ovvi motivi..
    Riguardo all'assetto la gti era 15mm più bassa rispetto alle versioni normali però aveva molle più rigide ed ammortizzatori più "frenati". Potresti avere qualche problema di altezza da terra su rampe e simili ma non è detto. Ovviamente non è un'auto da sterrati accidentati con e senza rimorchio..
    Francesco ('76), Vally ('75), "Tello" ('10) & "Tellino" ('13) - VW Passat Variant BiTDI 4Motion DSG + Knaus Sudwind 450 FU 2008

  8. #18
    Utente Senior
    L'avatar di mandia7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Prov. Salerno
    Regione
    Campania
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete in MP
    Messaggi
    763

    Re: Traino golf 7 GTI

    Non credo che la Golf pesa a vuoto quanto il Discovery Sport. Su internet il Golf porta 1282 kg. Il mio freelander a carta di circolazione porta 1892 kg peso a vuoto, mentre a pieno carico F2 2505. Penso che il Discovery Sport sia simile o varia di poco

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Land Rover Freelander 2 XS Td4 My09 - Knaus Sudwind 500 FSK Klima My 2011 - Giovanni 78, Loretta 80, Chiara 03, Sara 09; Patente BE

  9. #19

    Re: Traino golf 7 GTI

    Le gomme dicono poco, io traino con delle 265/45/21 e ne abbiamo fatto migliaia di km senza problemi.
    Qui nel campeggio dove sono adesso c'è una Octavia RS con dietro una 550.

  10. #20
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Traino golf 7 GTI

    Citazione Originariamente Scritto da mandia7 Visualizza Messaggio
    Non credo che la Golf pesa a vuoto quanto il Discovery Sport. Su internet il Golf porta 1282 kg. Il mio freelander a carta di circolazione porta 1892 kg peso a vuoto, mentre a pieno carico F2 2505. Penso che il Discovery Sport sia simile o varia di poco

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    In ordine di marcia non si avvicina nemmeno col binocolo a quel peso. Ed il Freelander (a memoria) è più pesante della Disco... Appena torno faccio i compiti, la Golfettina l'avevo pensata insieme alla roulotte, a memoria mi sembra che superasse i 1400.... Ma siccome della memoria non ce ne facciamo nulla, cerco di recuperare i numeri.
    Ciò premesso, comunque non è leggera come si potrebbe pensare.
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato