Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Colgo l'occasione per aggiornare firma

  1. #11

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,121

    Re: Colgo l'occasione per aggiornare firma

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Pensavo fosse incollata all’isolamento e ai regoli di legno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    lo è, anzi avrebbe dovuto esserlo, in quel punto si è scollata; mi domando come facciano a replicare la "pressa" originaria
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #12
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,493

    Re: Colgo l'occasione per aggiornare firma

    Ma anche a scollare quella attuale.
    Credevo cambiassero tutta la parete.
    Quando ebbi un infiltrazione iniziale sulla parete frontale della prima caravan mi ricordo che arrivò la parete di ricambio completa.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  3. #13

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,585

    Re: Colgo l'occasione per aggiornare firma

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    lo è, anzi avrebbe dovuto esserlo, in quel punto si è scollata; mi domando come facciano a replicare la "pressa" originaria
    Il web è ricco di video in cui viene eseguita la riparazione con l'incollatura del foglio di alluminio.
    D'altronde un carrozziere d'auto ripara la carrozzeria senza la necessità della pressa originaria che forma la carrozzeria.
    o no?
    La Hobby è uno dei primi produttori mondiali e saprà bene quello che fa, quel tipo di riparazione non sarà il primo né l'ultimo e sceglierà il metodo migliore.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  4. #14

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,121

    Re: Colgo l'occasione per aggiornare firma

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Visualizza Messaggio
    Il web è ricco di video in cui viene eseguita la riparazione con l'incollatura del foglio di alluminio.
    D'altronde un carrozziere d'auto ripara la carrozzeria senza la necessità della pressa originaria che forma la carrozzeria.
    o no?
    La Hobby è uno dei primi produttori mondiali e saprà bene quello che fa, quel tipo di riparazione non sarà il primo né l'ultimo e sceglierà il metodo migliore.
    diciamo che la sostituzione di un parafango è un pò diverso dalla sostituzione del foglio esterno di alluminio in un sandwich creato sotto pressa; io però ho capito che la riparazione non la fa Hobby ma un concessionario; forse sbaglio ma immagino le attrezzature disponibili siano un pò differenti, o no ?
    Però lungi da me l'idea di sollevare un polverone, saranno tutti bravi gli attori coinvolti in questa vicenda, certamente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #15

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,585

    Re: Colgo l'occasione per aggiornare firma

    Lucaric ha acquistato una nuova caravan, ed ha voluto condividere un problema che avrebbe inquietato tutti noi, ma il suo mezzo è in garanzia ed è stato preso in carico dal produttore.
    Il modo ed il come evidentemente è a carico di chi fornisce la garanzia, se il ripristino viene effettuato in concessionaria, significa che la casa madre ne conosce le capacità.
    Porsi allusivamente dubbi di questo genere non fa bene a nessuno, ci dirà Lucaric se è soddisfatto del lavoro, ci spiegherà come è stato fatto, e se i riscontri sono positivi sarà una buona notizia per lui, per il concessionario, per tutti i caravanisti di Tuttocaravan.
    I caso contrario qui troverà sicuramente aiuto per far valere i suoi diritti.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  6. #16
    Utente Intermedio
    L'avatar di lucaric
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Brugnato
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    393 5745335
    Messaggi
    414

    Re: Colgo l'occasione per aggiornare firma

    Vi terrò informati, comunque anche il lavoro eseguito in garanzia a sua volta è coperto da garanzia.

    Inviato dal mio T671H utilizzando Tapatalk
    Alba (81) Luca (80) Aurora (16)
    Ugo (21) French Bulldog
    LAND ROVER RR Sport 3.0 + FENDT BIANCO ACTIVE 560 SKM


  7. #17
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,493

    Re: Colgo l'occasione per aggiornare firma

    Comunque informarsi che tipo di lavoro fanno è come lo fanno mi sembra lecito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #18
    Utente Intermedio
    L'avatar di lucaric
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Brugnato
    Regione
    Liguria
    Nazione
    Italia
    Telefono
    393 5745335
    Messaggi
    414

    Re: Colgo l'occasione per aggiornare firma

    Vi aggiorno sulla questione garanzia ed intervento di ripristino del rigonfiamento sulla parete laterale. Alla fine il concessionario ha proposto di verificare prima con il loro falegname la parete e poi decidere come procedere, il 01 giugno sono stato a Vicenza per la verifica annuale delle infiltrazioni e contestuale verifica del da farsi. Essenzialmente il loro falegname ritiene che non sia necessario sostituire l'intera lamiera ma che realizzando un opportuno intervento locale con rinforzo e incollaggio ecc. Dovrebbe risolvere il problema definitivamente. A detta loro hanno già eseguito alcuni interventi simili e tutto è stato risolto in più danno la loro garanzia qualora vi siano sorprese in futuro. Mi sembrano persone serie e competenti, con lo spirito di risolvere prima di chiudere le pure questioni formali. L'intervento probabilmente andrà a fi no e settembre in quanto la problematica è puramente estetica.

    Inviato dal mio T671H utilizzando Tapatalk
    Alba (81) Luca (80) Aurora (16)
    Ugo (21) French Bulldog
    LAND ROVER RR Sport 3.0 + FENDT BIANCO ACTIVE 560 SKM


  9. #19
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,386

    Re: Colgo l'occasione per aggiornare firma

    Citazione Originariamente Scritto da lucaric Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sulla questione garanzia ed intervento di ripristino del rigonfiamento sulla parete laterale. Alla fine il concessionario ha proposto di verificare prima con il loro falegname la parete e poi decidere come procedere, il 01 giugno sono stato a Vicenza per la verifica annuale delle infiltrazioni e contestuale verifica del da farsi. Essenzialmente il loro falegname ritiene che non sia necessario sostituire l'intera lamiera ma che realizzando un opportuno intervento locale con rinforzo e incollaggio ecc. Dovrebbe risolvere il problema definitivamente. A detta loro hanno già eseguito alcuni interventi simili e tutto è stato risolto in più danno la loro garanzia qualora vi siano sorprese in futuro. Mi sembrano persone serie e competenti, con lo spirito di risolvere prima di chiudere le pure questioni formali. L'intervento probabilmente andrà a fi no e settembre in quanto la problematica è puramente estetica.

    Inviato dal mio T671H utilizzando Tapatalk
    Grazie per l'aggiornamento, tienici informati. Presso quel concessionario in particolare ho visto fare interventi abbastanza importanti, tutti risolti positivamente.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #20

    Re: Colgo l'occasione per aggiornare firma

    Citazione Originariamente Scritto da lucaric Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sulla questione garanzia ed intervento di ripristino del rigonfiamento sulla parete laterale. Alla fine il concessionario ha proposto di verificare prima con il loro falegname la parete e poi decidere come procedere, il 01 giugno sono stato a Vicenza per la verifica annuale delle infiltrazioni e contestuale verifica del da farsi. Essenzialmente il loro falegname ritiene che non sia necessario sostituire l'intera lamiera ma che realizzando un opportuno intervento locale con rinforzo e incollaggio ecc. Dovrebbe risolvere il problema definitivamente. A detta loro hanno già eseguito alcuni interventi simili e tutto è stato risolto in più danno la loro garanzia qualora vi siano sorprese in futuro. Mi sembrano persone serie e competenti, con lo spirito di risolvere prima di chiudere le pure questioni formali. L'intervento probabilmente andrà a fi no e settembre in quanto la problematica è puramente estetica.

    Inviato dal mio T671H utilizzando Tapatalk
    Mi sembra un atteggiamento serio e professionale, in bocca al lupo e facci sapere
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato