Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Usato: indecisa tra Knaus 500 uk sport 2004 e Hobby 495 deluxe easy

  1. #91
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Usato: indecisa tra Knaus 500 uk sport 2004 e Hobby 495 deluxe easy

    Citazione Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
    Vogliamo fare un salto a Parma al salone e poi cominceremo la ricerca!!!!
    La tua è molto bella!!!!
    Grazie!

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #92

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Usato: indecisa tra Knaus 500 uk sport 2004 e Hobby 495 deluxe easy

    Citazione Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
    Vogliamo fare un salto a Parma al salone e poi cominceremo la ricerca!!!!
    La tua è molto bella!!!!
    la caravan di Valerio è una garanzia e in effetti è molto bella
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  3. #93

    Re: Usato: indecisa tra Knaus 500 uk sport 2004 e Hobby 495 deluxe easy

    Citazione Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
    Direi che ladymarian e famiglia sono coraggiosi e avventurosi.... ed è stato un piacere conoscerli!!!!!
    Spero che le loro vacanze siano belle come sono state le nostre.
    In bocca al lupo dagli ex proprietari
    Grazie, è stato un piacere anche per noi!!! È una fortuna trovare brave persone….
    Non sono più intervenuta in questo forum perché da parte di alcuni ho effettivamente avuto commenti che reputo eccessivamente sarcastici, supponenti e catastrofisti.
    È bello condividere quando ci si trova a proprio agio e per me non è stato esattamente così qui. In questo non credo proprio di aver violato nessun regolamento!
    Come avete già avuto modo di comprovare sì, siamo stati in val d’Aosta nel camping più alto d’Europa a 2000m quindi direi che la macchina tira perfettamente, mio marito alla guida non ha avuto né brividi né fremiti di paura quando lo superavano tir o van in autostrada , che dire, forse mi sono scelta un Robin Hood che sa guidare bene, con calma e competenza, magari non è da tutti…. 😉 io credo che abbiate proprio mal valutato la potenza dell’auto, e insistito sul peso della roulotte che vuota sta sotto i 1000.
    Per levarvi ogni curiosità residua, la hobby aveva invece un problema relativo al peso, che non era congruente tra targhetta punzonata 1350) e libretto di circolazione (1100) Quindi in quel caso effettivamente c’erano problemi, e comunque non erano gli unici problemi di quella roulotte…..chi l’andrà a vedere capirà.
    Noi siamo invece del tutto soddisfatti della knaus, che stefi e famiglia hanno tenuto davvero benissimo!!! E che di addice perfettamente alle nostre esigenze attuali.
    Au revoir

  4. #94
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Usato: indecisa tra Knaus 500 uk sport 2004 e Hobby 495 deluxe easy

    Bene per voi, però attenzione non è così semplice dopo una uscita trarre un bilancio così articolato. Bisogna vedere anche oercorrenze su strada piana, magari con forte vento laterale o frontale.

    Comunque dai, Riccardo Cuor di Leone è tornato in Patria, lo sceriffo di Nottingham è stato sconfitto e tutto è finito per il meglio.

    Se vorrai continuere a frequentare questo Forum saremo ben contenti, con il tempo comprenderai che il buon senso suggerisce di dare sempre consigli cautelativi, nell'interesse di tutti.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #95

    Re: Usato: indecisa tra Knaus 500 uk sport 2004 e Hobby 495 deluxe easy

    Citazione Originariamente Scritto da LadyMarian Visualizza Messaggio
    Per levarvi ogni curiosità residua, la hobby aveva invece un problema relativo al peso, che non era congruente tra targhetta punzonata 1350) e libretto di circolazione (1100)
    Questo e’ normale…


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #96
    Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Località
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,054

    Re: Usato: indecisa tra Knaus 500 uk sport 2004 e Hobby 495 deluxe easy

    Citazione Originariamente Scritto da LadyMarian Visualizza Messaggio
    Grazie, è stato un piacere anche per noi!!! È una fortuna trovare brave persone….
    Non sono più intervenuta in questo forum perché da parte di alcuni ho effettivamente avuto commenti che reputo eccessivamente sarcastici, supponenti e catastrofisti.
    È bello condividere quando ci si trova a proprio agio e per me non è stato esattamente così qui. In questo non credo proprio di aver violato nessun regolamento!
    Come avete già avuto modo di comprovare sì, siamo stati in val d’Aosta nel camping più alto d’Europa a 2000m quindi direi che la macchina tira perfettamente, mio marito alla guida non ha avuto né brividi né fremiti di paura quando lo superavano tir o van in autostrada , che dire, forse mi sono scelta un Robin Hood che sa guidare bene, con calma e competenza, magari non è da tutti…. io credo che abbiate proprio mal valutato la potenza dell’auto, e insistito sul peso della roulotte che vuota sta sotto i 1000.
    Per levarvi ogni curiosità residua, la hobby aveva invece un problema relativo al peso, che non era congruente tra targhetta punzonata 1350) e libretto di circolazione (1100) Quindi in quel caso effettivamente c’erano problemi, e comunque non erano gli unici problemi di quella roulotte…..chi l’andrà a vedere capirà.
    Noi siamo invece del tutto soddisfatti della knaus, che stefi e famiglia hanno tenuto davvero benissimo!!! E che di addice perfettamente alle nostre esigenze attuali.
    Au revoir
    Credo di poter dire che il gruppo di TC (come già anticipato) sarà ben felice di vederti scrivere su queste pagine, se lo vorrai...
    Personalmente mi sembrava che ti si fossero dati consigli che non confermavano le tue idee, ma non mi sembrava nulla di offensivo... Ne tantomeno che tu abbia violato alcun regolamento... Ovviamente posso sbagliarmi...

    Mi permetto di farti notare che l'incongruenza da te sottolineata relativa alla Hobby è (come scritto da Max) del tutto normale. Vuol dire che l'assale ha una portata massima di 1350kg, ma che la roulotte è stata immatricolata a 1100kg. In sede di prima immatricolazione la roulotte avrebbe potuto essere immatricolata (al massimo) fino a 1350kg (limite massimo dell'assale). Ovviamente questo vuol dire anche che comunque quella roulotte è legata ad un peso massimo a pieno carico di 1100, pur avendo (tecnicamente) un assale più generoso. E questo potrebbe essere un problema. In più (anche se possibile fino al 7anno dopo l'immatricolazione) aumentare il peso massimo ammissibile su una roulotte già immatricolata è un' impresa.

    Per quanto riguarda la tua Knaus, mi sento di consigliarti di concentrarti non sul peso a vuoto, ma sul peso effettivo "in ordine di vacanza" (cioè con caricato in roulotte tutto ciò che ci sarà effettivamente quando sarete in viaggio). Quello è il parametro importante. Sarà importante anche in sede di revisione controllarlo, visto che il controllo del peso in sede di revisione è si "random" ma comunque possibile.

    Per il resto sono convinto che tutti in TC, da caravanisti, siano contenti della buona riuscita della prima vostra uscita... E come si dice da queste parti:
    Buona la prima e.... buoni viaggi a 6 ruote!!!!
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono già il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

    Club B-E Tessera TC n° 4434

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato