Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: In pratica si può comprare solo un usato!!!!

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Siena
    Messaggi
    31

    In pratica si può comprare solo un usato!!!!

    Ciao a tutti, sto valutando da un po' il cambio di tutto il treno. In parte ho già agito perché ho venduto la vecchia Enka piccolina che trainavo con una Meriva 1.6 del 2014. Volevo una caravan un po' più spaziosa (2 persone e due cani piccoli): per intenderci vorrei un letto pronto e un tavolo anche. Quindi devo salire sui 1.2/1.3 di peso. Ergo la Meriva non basta (traina 1.050). Ma sinceramente mi sto scoraggiando. Al di là dei dubbi sul futuro del diesel (ho letto con interesse le vostre conversazioni in questi mesi) mi sembra che il mercato del nuovo non offra praticamente niente o quasi di adatto al traino. Sto seriamente pensando di cercare un usato diesel in attesa di vedere come evolverà il mercato. A qualcuno viene in mente qualcosa di valido sul nuovo? A prezzi decenti, che per me vuol dire sicuramente sotto i 30 :)
    grazie dei consigli

  2. #2

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: In pratica si può comprare solo un usato!!!!

    La mi Citroen c5 ha un traino di 1450Kg è 1500 a gasolio 130cv, la porti a casa con poco più di 25K€
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  3. #3

    Re: In pratica si può comprare solo un usato!!!!

    Sotto i 30 una VW Golf Variant 1.6 che traina un 1400-1500


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #4

    Re: In pratica si può comprare solo un usato!!!!

    la renault captur nuova ha 1500 kg di O1 e un bagagliaio di 500 L. è un TCe da 140 CV e sta sui 24 k. Esiste anche il PHEV ma costa molto di più, intorno ai 30 k
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #5
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Siena
    Messaggi
    31

    Re: In pratica si può comprare solo un usato!!!!

    Sì, la C5 era in effetti una delle mie ipotesi. Sulle familiari ho sempre sentito pro e contro sul traino, magari sbaglio ma tendenzialmente preferisco un assetto più alto. La Captur non è un po' leggera come auto per avere buone performance con 1300 da trainare? io ero un po' affascinato dalla Proace Verso, nelle mie fantasie malate la immaginavo semicamperizzata come alternativa alla caravan per i weekend veloci. Ma come al solito con la mia testa vado fuori tema invece di concentrarmi sull'obiettivo reale: l'auto più adatta al traino

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: In pratica si può comprare solo un usato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Westie08 Visualizza Messaggio
    Sì, la C5 era in effetti una delle mie ipotesi. Sulle familiari ho sempre sentito pro e contro sul traino, magari sbaglio ma tendenzialmente preferisco un assetto più alto. La Captur non è un po' leggera come auto per avere buone performance con 1300 da trainare? io ero un po' affascinato dalla Proace Verso, nelle mie fantasie malate la immaginavo semicamperizzata come alternativa alla caravan per i weekend veloci. Ma come al solito con la mia testa vado fuori tema invece di concentrarmi sull'obiettivo reale: l'auto più adatta al traino
    La C5 di Anto77 è una Aircross

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: In pratica si può comprare solo un usato!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Westie08 Visualizza Messaggio
    l'auto più adatta al traino
    Monovolume o SUV di buona stazza e potenza

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #8
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Siena
    Messaggi
    31

    Re: In pratica si può comprare solo un usato!!!!

    Grazie... sìsì avevo capito ci si riferisse alla aircross. Andrò a vederla in questi giorni. Per quanto non escludo del tutto di buttarmi su un usato, questa incertezza sul futuro mi sta uccidendo. Ho il terrore di spendere tutti i miei risparmi e ritrovarmi senza niente fra 5 anni. Pensavo anche a quelle formule a canone e poi decidi fra 24 mesi, anche se ovviamete poco convenienti. Per uno ansioso come me questa incertezza che regna su tutto è proprio un toccasana!

  9. #9

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: In pratica si può comprare solo un usato!!!!

    Un altro punto a favore delle Citroen c5 Aicross sono le sospensioni idrauliche progressive e il sistema grip control, oltre a fornire un elevato confort nell'uso quotidiano si apprezzano notevolmente al traino, nei dossetti dei cavalcavia autostradali in quanto il passeggero seduto nei sedili posteriori può godere dell'effetto ammortizzante anche quando la sospensione è molti caricata dal peso, al contrario di quanto avveniva con la multipla che essendo più rigida trasferiva al passeggero tutte le asperità del terreno.

    Il grip control abbinato alle gomme 4 stagioni facilita la partenza e la ripartenza con il rimorchio su brecciolino o prato bagnato, evita lo slittamento delle ruote anteriori, quando te ne scordi di inserirlo apprezzi davvero la sua funzionalità, basta girare una manopola e la macchina inizia ad andare prendendo passo dopo passo aderenza sul terreno.

    Ero restio quando ho preso questa macchina in quanto piaceva molto più a mia moglie che a me invece più la guido e più mi piace.

    Per i discorso diesel, noi viviamo in un paesotto di provincia e per ora non siamo soggetti ad alcuna limitazione alla circolazione. Posso tranquillamente girare ancora con la multipla che abbiamo tenuto come auto tuttofare di famiglia che è un euro 3 di 15 anni.
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  10. #10
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Siena
    Messaggi
    31

    Re: In pratica si può comprare solo un usato!!!!

    Grazie delle dritte... per altro anche come caravan pensavo proprio ad una Knaus al momento anche a Siena limitazioni per il diesel non ce ne sono, ma la reazione dei concessionari quando chiedi un diesel non mi tranquillizzano tanto!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato