Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cds sosta roulotte

  1. #1

    Cds sosta roulotte

    Ciao a tutti, ho da poco acquistato una roulotte e mi sto informando sulle norme regolano la sosta libera.

    Cercando nei vari forum trovo molte opinioni discordanti.

    Ho trovato l’artico 185 del cds che pero parla solo di autocaravan (camper) cioe’ autoveicoli, da come vengono classificati nell’art.54 lettera “m” del cds.

    Le roulotte o caravan invece vengono classificate nell’ art.56 lettera “e” come rimorchio. Quindi una Caravan (roulotte) non e’ un’ Autocaravan (camper).

    Chiedo se qualcuno mi saprebbe indicare qual’ e’ l’articolo del cds che norma la sosta delle roulotte(caravan)

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,445

    Re: Cds sosta roulotte

    Qui puoi trovare qualche indicazione…

    https://www.bergzeit.it/magazine/cam...ero-in-italia/


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Cds sosta roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Hermesd Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco acquistato una roulotte e mi sto informando sulle norme regolano la sosta libera.

    Cercando nei vari forum trovo molte opinioni discordanti.

    Ho trovato l’artico 185 del cds che pero parla solo di autocaravan (camper) cioe’ autoveicoli, da come vengono classificati nell’art.54 lettera “m” del cds.

    Le roulotte o caravan invece vengono classificate nell’ art.56 lettera “e” come rimorchio. Quindi una Caravan (roulotte) non e’ un’ Autocaravan (camper).

    Chiedo se qualcuno mi saprebbe indicare qual’ e’ l’articolo del cds che norma la sosta delle roulotte(caravan)

    Grazie a tutti.
    puoi sostare liberamente se non esistono espressi cartelli che lo vietano (anche per i motorizzati), se non sganci la caravan dall'auto, se non abbassi i piedini di stazionamento, se non intralci traffico e circolazione, se stai entro i limiti di carreggiata e di sosta la dove sono indicati con segnaletica, ed ovviamente se non metti nulla all'esterno (tenadlini, sedie,gradini o altro). poi vige sempre la regola base del buon senso.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Cds sosta roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Hermesd Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco acquistato una roulotte e mi sto informando sulle norme regolano la sosta libera.

    Cercando nei vari forum trovo molte opinioni discordanti.

    Ho trovato l’artico 185 del cds che pero parla solo di autocaravan (camper) cioe’ autoveicoli, da come vengono classificati nell’art.54 lettera “m” del cds.

    Le roulotte o caravan invece vengono classificate nell’ art.56 lettera “e” come rimorchio. Quindi una Caravan (roulotte) non e’ un’ Autocaravan (camper).

    Chiedo se qualcuno mi saprebbe indicare qual’ e’ l’articolo del cds che norma la sosta delle roulotte(caravan)

    Grazie a tutti.
    quello che norma la sosta dei rimorchi, come ha ben spiegato airlander
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato