Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

  1. #21
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    MIlano
    Messaggi
    13

    Re: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

    Il castello sarebbe per me, sono 47 chili, ed eventualmente per mia mamma se vuole venire con noi (è già venuta con noi in campeggio, ma in tenda...), invece la dinette intera sarebbe per il marito, lui è 1.90 la occupa da solo.
    Questa è l'unica configurazione che ha le due zone letto più distanti fra loro, oltre che inframmezzate da varie mezze pareti, che già di per sé dovrebbero attutire il russamento... oltre alla possibilità di ideare una parete pieghevole fonoassorbente magari.

    Quando i concessionari riaprono andiamo a dare un'occhiata di persona.

    Sì purtroppo per stare su 1000 kg devo rinunciare a moltissimi optional ma vediamo cosa dirà il concessionario.
    E comunque sarà un errore di Jeep definire il massimo a 1000 perché in realtà l'auto ha un motore che tira tutto, è davvero solo una fregatura per noi ma si fa con quello che si ha.
    Sicuramente caricheremo la macchina invece della roulotte.
    Jeep Compass 1.6 Multijet II 120 CV 2WD
    Sara ('83), Khalid (80')

  2. #22
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,243

    Re: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

    Ha un traino basso per limitare le emissioni nocive ed avere la possibilità di essere immatricolata senza tante modifiche.
    Per il russamento, io uso andare a letto dopo che mia moglie ha preso sonno, stesso stratagemma usato anche a casa...
    e comunque una cena leggera, aiuta ...

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

    Citazione Originariamente Scritto da Saretta83 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, so bene che la mia è una domanda impossibile ma, ipotizziamo che io non possa al momento cambiare auto, cosa potrei trainare con la Compass 1.6 con traino massimo 1000 kg?

    Ho cercato in giro, soprattutto nell'usato, ma non ho trovato caravan dal peso così basso, il budget può essere fino a 8/10k.
    In particolare ho bisogno di due zone letto separate, ai lati opposti della roulotte.

    Ho guardato marchi e piante ma ho solo aumentato la confusione
    Avete qualche consiglio?

    PS: L'acquisto dell'auto nel 2018 è stato dettato solo dal profondo amore per il suo design da parte di entrambi (ci ricordava il nostro adorato tour della West Coast in Grand Cherockee) ma ci spostavamo praticamente solo in aereo quindi fino al 2020 l'auto ha fatto solo tragitti brevi.
    Dall'anno scorso abbiamo iniziato a caricarla dell'impossibile per il campeggio itinerante e infine a pensare di prendere una roulotte... ma non sapevamo della fregatura del traino......
    esistono anche caravan pieghevoli andrebbero solo verificati i pesi sicuramente inferiori ad una tradizionale oppure una eurocaravan 360 il cui peso complessivo a libretto è di 680kg (probabilmente farlocchi ma questo indica il libretto)
    https://www.vacanzelandia.com/menu-3...-vacanzelandia




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  4. #24

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,122

    Re: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

    Citazione Originariamente Scritto da Saretta83 Visualizza Messaggio
    Il castello sarebbe per me, sono 47 chili, ed eventualmente per mia mamma se vuole venire con noi (è già venuta con noi in campeggio, ma in tenda...), invece la dinette intera sarebbe per il marito, lui è 1.90 la occupa da solo.
    Questa è l'unica configurazione che ha le due zone letto più distanti fra loro, oltre che inframmezzate da varie mezze pareti, che già di per sé dovrebbero attutire il russamento... oltre alla possibilità di ideare una parete pieghevole fonoassorbente magari.

    Quando i concessionari riaprono andiamo a dare un'occhiata di persona.

    Sì purtroppo per stare su 1000 kg devo rinunciare a moltissimi optional ma vediamo cosa dirà il concessionario.
    E comunque sarà un errore di Jeep definire il massimo a 1000 perché in realtà l'auto ha un motore che tira tutto, è davvero solo una fregatura per noi ma si fa con quello che si ha.
    Sicuramente caricheremo la macchina invece della roulotte.
    io credo che nessuna caravan abbia sstruttura e dimensioni tai da attutire con efficacia il propagarsi delle onde sonore emesse dal maritozzo; quella suggerita da Luciano è un'ottima soluzione, la usavo anche io con nonno che era un vero trombone; se capitava che andava a letto prima di me non ce n'era per nessuno
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #25
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,386

    Re: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

    So che il 1.6 Fiat è deboluccio di frizione, credo sia anche per quello che traina poco.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

    Adria aviva 360DD

    Dinette anteriore e posteriore con possibilità di ordinare il letto a castello superiore .

    Sei probabilmente fuori budget ma ti salvi dal cambiare auto e ti trovi , se vuoi , un matrimoniale + un singolo sempre pronti ed una dinette da 2 ...

    praticamente tutto per queste dimensioni.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #27
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    MIlano
    Messaggi
    13

    Re: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Ha un traino basso per limitare le emissioni nocive ed avere la possibilità di essere immatricolata senza tante modifiche.
    Per il russamento, io uso andare a letto dopo che mia moglie ha preso sonno, stesso stratagemma usato anche a casa...
    e comunque una cena leggera, aiuta ...

    Ciao Lucky ...
    Siamo sposati da 12 anni e ormai sono una veterana ma non c'è soluzione che tenga, anche perché io mi sveglio per il minimo rumore e al marito piace mangiare, ma una parete fonoassorbente secondo me può fare qualcosa. Coi tappi non si sentono le basse frequenze se lontane
    Jeep Compass 1.6 Multijet II 120 CV 2WD
    Sara ('83), Khalid (80')

  8. #28
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    MIlano
    Messaggi
    13

    Re: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    esistono anche caravan pieghevoli andrebbero solo verificati i pesi sicuramente inferiori ad una tradizionale oppure una eurocaravan 360 il cui peso complessivo a libretto è di 680kg (probabilmente farlocchi ma questo indica il libretto)
    https://www.vacanzelandia.com/menu-3...-vacanzelandia
    Ottimo spunto, grazie
    Jeep Compass 1.6 Multijet II 120 CV 2WD
    Sara ('83), Khalid (80')

  9. #29
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2021
    Località
    MIlano
    Messaggi
    13

    Re: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

    Citazione Originariamente Scritto da om100 Visualizza Messaggio
    Adria aviva 360DD

    Dinette anteriore e posteriore con possibilità di ordinare il letto a castello superiore .

    Sei probabilmente fuori budget ma ti salvi dal cambiare auto e ti trovi , se vuoi , un matrimoniale + un singolo sempre pronti ed una dinette da 2 ...

    praticamente tutto per queste dimensioni.
    La guardo subito grazie
    Jeep Compass 1.6 Multijet II 120 CV 2WD
    Sara ('83), Khalid (80')

  10. #30

    Re: Caravan con Jeep Compass 1.6, utopia?

    Citazione Originariamente Scritto da Saretta83 Visualizza Messaggio
    Siamo sposati da 12 anni e ormai sono una veterana ma non c'è soluzione che tenga, anche perché io mi sveglio per il minimo rumore e al marito piace mangiare, ma una parete fonoassorbente secondo me può fare qualcosa. Coi tappi non si sentono le basse frequenze se lontane
    Qui stiamo andando sul tecnico professionale audio…


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato