Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 128

Discussione: Scelta caravan

  1. #41

    Re: Scelta caravan

    Che prezzo può avere (indicativamente) il montaggio di quel specifico Mover Truma?

  2. #42
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Scelta caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoz Visualizza Messaggio
    Che prezzo può avere (indicativamente) il montaggio di quel specifico Mover Truma?
    Il montaggio varia da officina ad officina.

    Ci sono più scenari:

    1) Ordini in fabbrica, situazione ottimale dal punto di vista dell'integrazione, impiantistica e documentale. Di conseguenza prezzo a listino pieno e elevato.

    2) Acquisti tu e fai montare presso una qualsiasi officina o presso il concessionario. Potresti spuntare il miglior prezzo di acquisto dei componenti ma il prezzo del montaggio potrebbe variare. La forbice potrebbe essere dai 200 ai 500 euro, ma sono cifre buttate a caso.

    3) Acquisti presso la concessionaria, prezzi maggiori rispetto al secondo caso.

    4) acquisti tu e monti tu, con tutti i vantaggi e svantaggi. (In primis documentale).



    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #43
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Litta (VA)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    277

    Re: Scelta caravan

    Stiamo definendo gli ultimi dettagli (vorremmo ordinare la caravan prima delle ferie) e principalmente in previsione dell'installazione del movimentatore vorrei installare una batteria al litio.
    Ho visto questi due prodotti:

    https://www.victronenergy.com/batteries/peak-power-pack
    https://en.powerxtreme.nl/service (PowerXtreme X10, X20 e X30)

    non mi è chiaro se prodotti del genere potrebbero andare bene, sembrano (relativamente) economici e leggeri rispetto a quanto proposto dalle case e dai concessionari.
    Fiat Tipo SW 1.6 Multijet + Weinsberg Caraone 450 FU
    Antonio ('71), Angela ('83), Sasha ('10)

  4. #44
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Scelta caravan

    Io ho una Victron e funziona a meraviglia. È l’unica batteria (che io sappia) specificatamente studiata per l’uso del mover sulle caravan. Ha il caricabatterie incorporato, uscite separate e dedicate per mover e servizi, possibilità di collegamento a pannello solare o all’ alternatore della macchina, funzione “stoccaggio” che ti permette di lasciarla completamente carica per un anno intero, spegnimento automatico in caso di sovratemperatura o sovraccarico, e dopo 30 minuti di inutilizzo si stacca da sola interrompendo l’alimentazione al mover. Piccola e leggera, non costa poco rispetto ad una agm ma il risparmio in termini di peso e spazio è notevole. Con una 20Ah muovo la caravan per 20 minuti di seguito, anche troppi per un posizionamento in piazzola… per quel che mi riguarda, consigliatissima.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  5. #45

    Re: Scelta caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Bustocco_71 Visualizza Messaggio
    Stiamo definendo gli ultimi dettagli (vorremmo ordinare la caravan prima delle ferie) e principalmente in previsione dell'installazione del movimentatore vorrei installare una batteria al litio.
    Ho visto questi due prodotti:

    https://www.victronenergy.com/batteries/peak-power-pack
    https://en.powerxtreme.nl/service (PowerXtreme X10, X20 e X30)

    non mi è chiaro se prodotti del genere potrebbero andare bene, sembrano (relativamente) economici e leggeri rispetto a quanto proposto dalle case e dai concessionari.
    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    Io ho una Victron e funziona a meraviglia. È l’unica batteria (che io sappia) specificatamente studiata per l’uso del mover sulle caravan. Ha il caricabatterie incorporato, uscite separate e dedicate per mover e servizi, possibilità di collegamento a pannello solare o all’ alternatore della macchina, funzione “stoccaggio” che ti permette di lasciarla completamente carica per un anno intero, spegnimento automatico in caso di sovratemperatura o sovraccarico, e dopo 30 minuti di inutilizzo si stacca da sola interrompendo l’alimentazione al mover. Piccola e leggera, non costa poco rispetto ad una agm ma il risparmio in termini di peso e spazio è notevole. Con una 20Ah muovo la caravan per 20 minuti di seguito, anche troppi per un posizionamento in piazzola… per quel che mi riguarda, consigliatissima.
    Veramente un'ottimo prodotto. Ma a che prezzo siete riusciti a trovare il 30 e il 40 Ah?
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #46
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Scelta caravan

    https://caravanmovershop.eu/battery/...um-Victron.php
    Io l’ho presa qui, insieme al mover. 499€ la 30Ah e 599€ la 40Ah sono molto seri e competenti.
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  7. #47

    Re: Scelta caravan

    Citazione Originariamente Scritto da PiGi Visualizza Messaggio
    https://caravanmovershop.eu/battery/...um-Victron.php
    Io l’ho presa qui, insieme al mover. 499€ la 30Ah e 599€ la 40Ah sono molto seri e competenti.
    Grazie Pier!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  8. #48
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Scelta caravan

    Ci mancherebbe Dario! Sulla batteria per il mover mi ero studiato un sacco di post del nostro forum, alla fine ho scelto Victron perché era quella con l’installazione più semplice : niente caricabatterie, nessuna necessità di ricaricare per lunghi periodi, uscite impossibili da confondere… diciamo che sono stato meticoloso nella scelta, ma anche fortunato visto che qui sul forum non l’aveva ancora montata nessuno (o almeno, non ho trovato esperienze al riguardo). Resta da vedere quanto durerà… spero almeno 7/8 anni…
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

  9. #49
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Scelta caravan

    Di certo non è economica...
    ma ha delle ottime qualità !


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #50
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,317

    Re: Scelta caravan

    Bell'oggetto quella batteria...

    Inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato