Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 128

Discussione: Scelta caravan

  1. #71
    Tecnico Junior
    L'avatar di Aspo 78
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Cologno al Serio
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3381615831
    Messaggi
    1,408

    Re: Scelta caravan

    Complimenti per l'acquisto!

    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
    Equipaggio:Fabio(78),Monica(72) e Matt(09)
    Treno:Audi Q2 1,6 TDI + Weinsberg Caraone 400 LK (2019)

  2. #72

    Re: Scelta caravan

    Stessa mia caravan, consegna primavera 2023, ci possiamo tenere aggiornati allora.
    Anche gli optional che hai messo sono praticamente identici.

  3. #73
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Litta (VA)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    277

    Re: Scelta caravan

    Riapro questo topic per una domanda specifica. Vorrei acquistare la veranda prima dell’arrivo della caravan previsto in primavera, sia per eventuali offerte che per non perdere tempo…
    La caravan è una Weinsberg Caraone 450 FU, sul catalogo è riportato solo lo sviluppo della veranda (pari a 921 cm), ho chiesto al venditore la lunghezza del tratto dritto di canalina ma purtroppo non aveva a disposizione il modello ed ha fatto una proporzione con una 480, arrivando a dire che il tratto dritto è pari a 350 cm.
    Al momento ci stiamo orientando sulla Kampa Dometic Rally AIR Pro 330 S, il tratto di canalina dritto necessario è pari a 330 cm; potremmo andare tranquilli oppure è meglio aspettare l’arrivo della caravan e misurare?
    Fiat Tipo SW 1.6 Multijet + Weinsberg Caraone 450 FU
    Antonio ('71), Angela ('83), Sasha ('10)

  4. #74
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Scelta caravan

    Sarà come una Knaus 450 ?
    perchè c'è più di qualcuno che la possiede,
    e potrebbe darti una mano ... se legge ...


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  5. #75

    Re: Scelta caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Bustocco_71 Visualizza Messaggio
    Riapro questo topic per una domanda specifica. Vorrei acquistare la veranda prima dell’arrivo della caravan previsto in primavera, sia per eventuali offerte che per non perdere tempo…
    La caravan è una Weinsberg Caraone 450 FU, sul catalogo è riportato solo lo sviluppo della veranda (pari a 921 cm), ho chiesto al venditore la lunghezza del tratto dritto di canalina ma purtroppo non aveva a disposizione il modello ed ha fatto una proporzione con una 480, arrivando a dire che il tratto dritto è pari a 350 cm.
    Al momento ci stiamo orientando sulla Kampa Dometic Rally AIR Pro 330 S, il tratto di canalina dritto necessario è pari a 330 cm; potremmo andare tranquilli oppure è meglio aspettare l’arrivo della caravan e misurare?
    nella scheda tecnica è riportata lunghezza totale di 659 cm, considera che il mia 450 knaus è 669 e ci ho montato sopra il CS 360 per cui ho 360 cm e tu ne avrai poco meno, direi che la Kampa 330 cm va benissimo. Certo se la vuoi più grande devi attendere l'arrivo della caravan per capire l'effettiva misura
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #76
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Litta (VA)
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    277

    Re: Scelta caravan

    Una veranda con larghezza 330 cm sarebbe più che sufficiente, volevo solo essere sicuro che andasse bene per la 450 FU per evitare di doverla poi rivendere come "mai usata"...
    Cmq giusto per essere sicuro al 100%: se la veranda fosse da inserire nella canalina di un tendalino, tale lunghezza dev'essere almeno di 350 cm, mentre se la si inserisce nella canalina bastano 330 cm, ho capito giusto?
    E come mai questa differenza?
    Fiat Tipo SW 1.6 Multijet + Weinsberg Caraone 450 FU
    Antonio ('71), Angela ('83), Sasha ('10)

  7. #77

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,036

    Re: Scelta caravan

    Citazione Originariamente Scritto da Bustocco_71 Visualizza Messaggio
    Una veranda con larghezza 330 cm sarebbe più che sufficiente, volevo solo essere sicuro che andasse bene per la 450 FU per evitare di doverla poi rivendere come "mai usata"...
    Cmq giusto per essere sicuro al 100%: se la veranda fosse da inserire nella canalina di un tendalino, tale lunghezza dev'essere almeno di 350 cm, mentre se la si inserisce nella canalina bastano 330 cm, ho capito giusto?
    E come mai questa differenza?
    posso chiedere, una curiosità: ma che fretta c'è ?
    Io comprerei solo dopo avere "l'attrezzo" sotto mano
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  8. #78

    Re: Scelta caravan

    Ho fatto la stessa domanda in un altro topic qualche giorno fa, la lunghezza del lato dritto della 450FU è di 386cm, un utente mi ha indirizzato sul un forum tedesco.

  9. #79
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,319

    Re: Scelta caravan

    Parlo per esperienza...ho avuto una veranda pneumatica che aveva una camera principale larga 2,60 mt ed era stretta se non l'abbinavi all'altro pezzo di veranda annessa ma il punto di forza (e limite in caso di piazzole strette) era la profondità di quasi 3 metri. Con 70 cm in più potrebbe essere "al pelo".

    Concordo con PDR sul fatto che prima è meglio avere la caravan e poi gli accessori vengono con l'uso e con la consapevolezza di quello che realmente serve. Sapessi quante verande, tendalini, preingressi ho acquistato e rivenduto per capire quale era il migliore per la stagione di utilizzo.

    Allego foto della struttura principale della veranda (tra l'altro in questa foto ho avuto l'onore della presenza di PDR durante il montaggio ).



    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #80

    Re: Scelta caravan

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    posso chiedere, una curiosità: ma che fretta c'è ?
    Io comprerei solo dopo avere "l'attrezzo" sotto mano
    Capisco la tua domanda (anche io la sto per prendere prima che mi arrivi), per quanto mi riguarda la motivazione è il prezzo visto che sicuramente fra 3 mesi i prezzi saranno più alti.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato