Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: aumento peso, refresh

  1. #41
    Tecnico Senior
    L'avatar di pizzoccheroman
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Como
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3288239193
    Messaggi
    2,821

    Re: aumento peso, refresh

    Citazione Originariamente Scritto da America Visualizza Messaggio
    Riesumo questo topic.

    Questa operazione ha anche un costo immagino. Indicativamente a quanto ammonta? Posso fare anche tramite agenzia pratiche o devo per forza passare in motorizzazione?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ho fatto tutto con motorizzazione dopo avere avuto nullaosta tramite la concessionaria.
    Ho speso in tutto circa 200 euro.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Andrea - Valeria - Chiara - Alice
    Knaus Sport 420 QD

  2. #42
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jun 2022
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Regione
    Emilia-Romagna
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    15

    Re: aumento peso, refresh

    scusa a quale motorizzazione sei andato?
    perchè a me a Bologna fanno storie

  3. #43
    Utente Senior
    L'avatar di takitaro1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    547

    Re: aumento peso, refresh

    E pensare che io ho anche la targhetta (quella di dove c'è anche il numero telaio) che riporta 1400 kg, ma il libretto segna 1300kg. È solo una questione di documenti, che rottura. Richiederò lumi all'ACI, ma mi sa che non si può fare niente dopo i 7 anni....burocrazia...
    Filippo(78), Silvia(79), Gaia(07), Venessa(10), Greta(12)
    Zafira Tourer 2.0 CDTI 130cv cambio automatico, Hobby 500 KMFE Deluxe Easy (Patente BE)

  4. #44
    Utente Intermedio
    L'avatar di marcovai67
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    prato
    Regione
    Toscana
    Nazione
    italia
    Messaggi
    193

    Re: aumento peso, refresh

    Vi racconto la mia situazione oggi in occasione della revisione sono riuscito a fare nello stesso giorno il collaudo per aumentare il peso, ho tutto pronto compreso la targhetta da applicare l'ingegnere mi dice che in motorizzazione si può aumentare solo il 10 %, fin qui potrebbe essere giusto sennonché non posso procedere perché la targhetta mandatemi dalla casa è superiore al peso che posso fare in motorizzazione, poiché a libretto non vi è scritto massa in ordine di marcia e massa a pieno carico mi ha consigliato di fami mandare dalla casa madre un fogli che attesti che è stato sbagliato a scrivere il libretto così da non effettuare il collaudo ma solo di ristampare il libretto con i pesi giusti, qualcuno è già passato con questa cosa? È fattibile o mi fanno perdere temo e soldi,? Premetto f2 libretto cravan 970 , peso vuoto reale solo moover 920 poi se metto batteria e ruota di scorta si arriva precisi, il telaio è omologato fino a 1300 , l'auto posso arrivare ai 1100 , quello che mi hanno accettato col nullosta. E quello che pagato salato è scritto sulla targhetta da sostituire al telaio carava.
    marco(67) federica(75) andrea(06) matteo(11) sterckeman 420ce nissan evalia 1.5 dci

  5. #45

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: aumento peso, refresh

    Citazione Originariamente Scritto da marcovai67 Visualizza Messaggio
    Vi racconto la mia situazione oggi in occasione della revisione sono riuscito a fare nello stesso giorno il collaudo per aumentare il peso, ho tutto pronto compreso la targhetta da applicare l'ingegnere mi dice che in motorizzazione si può aumentare solo il 10 %, fin qui potrebbe essere giusto sennonché non posso procedere perché la targhetta mandatemi dalla casa è superiore al peso che posso fare in motorizzazione, poiché a libretto non vi è scritto massa in ordine di marcia e massa a pieno carico mi ha consigliato di fami mandare dalla casa madre un fogli che attesti che è stato sbagliato a scrivere il libretto così da non effettuare il collaudo ma solo di ristampare il libretto con i pesi giusti, qualcuno è già passato con questa cosa? È fattibile o mi fanno perdere temo e soldi,?
    puoi postare una scannerizzazione del tuo libretto (Il foglio in alto a destra) ?
    Il libretto lo stampa la motorizzazione, hanno tutti i dati necessari per una ristampa, dubito che il COC che hanno usato sia incompleto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #46
    Utente Intermedio
    L'avatar di marcovai67
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    prato
    Regione
    Toscana
    Nazione
    italia
    Messaggi
    193

    Re: aumento peso, refresh

    marco(67) federica(75) andrea(06) matteo(11) sterckeman 420ce nissan evalia 1.5 dci

  7. #47
    Utente Intermedio
    L'avatar di marcovai67
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    prato
    Regione
    Toscana
    Nazione
    italia
    Messaggi
    193

    Re: aumento peso, refresh

    O mi rifanno la targhetta o mi fanno rifare il libretto, o mi rimborsano il nullaosta e lascio perdere tutto
    marco(67) federica(75) andrea(06) matteo(11) sterckeman 420ce nissan evalia 1.5 dci

  8. #48

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: aumento peso, refresh

    Citazione Originariamente Scritto da marcovai67 Visualizza Messaggio
    F.2 è la massa massima ed è un dato presente, al massimo aumento di peso del 10% con ristampa della targhetta a carico dell'importatore.
    Certo che il "collega" della motorizzazione è una vera pipp@
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #49
    Utente Intermedio
    L'avatar di marcovai67
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    prato
    Regione
    Toscana
    Nazione
    italia
    Messaggi
    193

    Re: aumento peso, refresh

    Sono consapevole che l'ingegnere può fare solo il 10 , ma la casa madre mi doveva e il concessionario che sé preso 200 euro per un foglio e una targhetta che autorizza una cosa che non si può fare in motorizzazione in Italia , infatti menomale che non l'ho montata la targhetta come mi ava detto il concessionario sarei stato pure fuori regola per la revisione normale, domani mattina il concessionario mi sente..
    marco(67) federica(75) andrea(06) matteo(11) sterckeman 420ce nissan evalia 1.5 dci

  10. #50

    Re: aumento peso, refresh

    In questi giorni ho avviato le pratiche per aumentare il peso da 1600 a 1700 ( che è il massimo che mi consente l'assale)
    Knaus emette l'adesivo da posizionare nel gavone e il nulla osta per l'aumento di peso al costo di 200 € ( passando attraverso il concessionario) poi passo il tutto all'agenzia che vuole 140 €.
    Non bisogna andare in motorizzazione con la caravan.
    Si tratta solo di burocrazia e aggiornamento del libretto di circolazione.
    Ciao

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato