Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: La storia della mia finestra…

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di mancio00
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    AVIGLIANA
    Regione
    TORINO
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3385874650
    Messaggi
    42

    La storia della mia finestra…

    Era da un po’ che avrei voluto scrivere, anche perché pensate che l’incidente è avvenuto due estati fa, quindi di tempo ne è passato davvero tanto.
    Comunque, cercherò di essere meno prolisso: due anni fa, mentre eravamo in campeggio, ad un certo momento, il finestrino frontale della mia Fendt si è letteralmente scollato, lasciandoci nel panico completo.
    Ovviamente essendo in Corsica, la prima cosa che ho fatto è stato applicare del nastro americano per sigillare la finestra, altrimenti durante il viaggio di ritorno, sarebbe volato via tutto.
    Naturalmente il nastro americano, sotto al sole di agosto, ha fatto il suo dovere durante il viaggio, ma ahimè, ha rovinato parecchio la parte di carrozzeria tutto intorno, la mia Fendt non è in vetroresina ma alluminio.
    A settembre la portiamo da un noto riparatore e venditore di Fendt qui vicino, prima di pensare all’acquisto, ci accordiamo per “provare” ad incollarla, ovviamente con tutte le perplessità del caso, essendo la roulotte non più giovincella.
    Per cui, se l’incollaggio è andato bene, il rimontaggio no, nel senso che, nel momento di reinserimento della finestra nella guida cerniera, il vetro si è rotto in un punto…


    Eccolo


    Questo per farvi capire le dimensioni, saranno più o meno 20 cm circa


    Qui dall’interno.

    Morale della favola, io non sono una persona che si arrabbia, anzi, ho persino pagato una parte di riparazione, col senno di poi, avrei dovuto incazzarmi eccome, senza peraltro dargli un centesimo, ma non so, non sono la persona adatta, forse avrei dovuto far parlare mia moglie

    Insomma, il danno c’è, la riparazione fai da te per il momento consente in un bel pezzo di nastro americano per non far entrare l’acqua, per tutto l’anno scorso ha fatto il suo dovere, ma so che non è una soluzione. Ovviamente prima di ordinare da loro una finestra nuova, ci penserò un po’, non che siano stati scortesi, insomma, io ci sono rimasto male ed abbiamo cercato di trovare un accordo, ma di fatto credo di essermi fatto bidonare per bene.

    Il mio dilemma è che, per fare un lavoro ottimale come ha fatto da [mention]overwing [/mention] credo che dovrei quantomeno smontare la finestra dalla guida in alluminio, ma sono sicuro che si romperebbe ancor di più, per cui chiedo a voi consigli su cosa fare, vi ringrazio anticipatamente
    Jeep Compass 1.4 140 CV - 2019 / Fendt Saphir 410 QK - 2009

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: La storia della mia finestra…

    secondo me quella finestra è ormai compromessa perché cotta dal sole e va cambiata; l'incollaggio con il nastro americano era una soluzione, ma doveva riguardare la sola finestra, senza fissarlo alla carrozzeria; se la roulotte è in condizioni estetiche decenti io ci penserei seriamente
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Utente Intermedio
    L'avatar di mancio00
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    AVIGLIANA
    Regione
    TORINO
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3385874650
    Messaggi
    42

    Re: La storia della mia finestra…

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    seconso me quella finestra è ormai compromessa perché cotta dal sole e va cambiata; l'incollaggio con il nastro americano era una soluzione, ma doveva riguardare la sola finestra, senza fissarlo alla carrozzeria; se la roulotte è in condizioni estetiche decenti io ci penserei seriamente
    purtroppo quando ero in campeggio mi sono fatto prendere dal panico (ovviamente mancavano pochi giorni alla partenza), col senno di poi, avrei dovuto nastrare la sola finestra fra i due strati senza andare sulla carrozzeria, purtroppo il danno ormai è fatto… sicuramente, il sole di tutto quest'anno, ha migliorato la situazione dei pezzi di nastro tutto intorno alla finestra, nel senso che si sono seccati e tolti con la sola passata della mano, mentre all'inizio del trattamento, fatto con un prodotto disincrostante, temevo per il peggio.

    Di sicuro l'estetica della roulotte sente i suoi anni, ma non è così drammatica. certo ha moltissime guarnizioni di gomma e plastica ormai secche, sicuramente la finestra la vorremmo sostituire come ultima spiaggia, anzi, avevo anche iniziato a cercarla… https://www.campingmarkt.eu/Finestra...ndt-B000128309 devo scrivere per capire meglio, c'è l'avviso importante che mi spaventa un po' sul dubbio che poi io non sia in grado di montarla da solo O_O
    Jeep Compass 1.4 140 CV - 2019 / Fendt Saphir 410 QK - 2009

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di mancio00
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    AVIGLIANA
    Regione
    TORINO
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3385874650
    Messaggi
    42

    Re: La storia della mia finestra…

    Citazione Originariamente Scritto da mancio00 Visualizza Messaggio
    purtroppo quando ero in campeggio mi sono fatto prendere dal panico (ovviamente mancavano pochi giorni alla partenza), col senno di poi, avrei dovuto nastrare la sola finestra fra i due strati senza andare sulla carrozzeria, purtroppo il danno ormai è fatto… sicuramente, il sole di tutto quest'anno, ha migliorato la situazione dei pezzi di nastro tutto intorno alla finestra, nel senso che si sono seccati e tolti con la sola passata della mano, mentre all'inizio del trattamento, fatto con un prodotto disincrostante, temevo per il peggio.

    Di sicuro l'estetica della roulotte sente i suoi anni, ma non è così drammatica. certo ha moltissime guarnizioni di gomma e plastica ormai secche, sicuramente la finestra la vorremmo sostituire come ultima spiaggia, anzi, avevo anche iniziato a cercarla… https://www.campingmarkt.eu/Finestra...ndt-B000128309 devo scrivere per capire meglio, c'è l'avviso importante che mi spaventa un po' sul dubbio che poi io non sia in grado di montarla da solo O_O
    Anzi, la finestra non sarebbe nemmeno quella che ho linkato, ma sembrerebbe più questa… https://www.campingmarkt.eu/Finestra...ni-di-apertura

    certo è che, nell'insicurezza della scelta, opterei comunque di rivolgermi ad un rivenditore per non avere brutte sorprese
    Jeep Compass 1.4 140 CV - 2019 / Fendt Saphir 410 QK - 2009

  5. #5
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,389

    Re: La storia della mia finestra…

    Citazione Originariamente Scritto da mancio00 Visualizza Messaggio
    Anzi, la finestra non sarebbe nemmeno quella che ho linkato, ma sembrerebbe più questa… https://www.campingmarkt.eu/Finestra...ni-di-apertura

    certo è che, nell'insicurezza della scelta, opterei comunque di rivolgermi ad un rivenditore per non avere brutte sorprese
    Meglio scrivere a loro con il VIN della caravan per avere il ricambio giusto.

    In alternativa, giusto per sentire il prezzo, rivolgersi anche all' importatore che è Bonometti.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: La storia della mia finestra…

    Citazione Originariamente Scritto da mancio00 Visualizza Messaggio
    Anzi, la finestra non sarebbe nemmeno quella che ho linkato, ma sembrerebbe più questa… https://www.campingmarkt.eu/Finestra...ni-di-apertura

    certo è che, nell'insicurezza della scelta, opterei comunque di rivolgermi ad un rivenditore per non avere brutte sorprese
    penso sia questa, ma è premontata sulla guida, quindi problemi di montaggio non ce ne saranno: togli tutto il vecchio, pulisci il vecchio terostat, compri delle viti appena più grandi di quelle che toglierai e rimonti il tutto; certo è davvero un cifrone, non pensavo tanto
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7
    Utente Intermedio
    L'avatar di mancio00
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    AVIGLIANA
    Regione
    TORINO
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3385874650
    Messaggi
    42

    Re: La storia della mia finestra…

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Meglio scrivere a loro con il VIN della caravan per avere il ricambio giusto.

    In alternativa, giusto per sentire il prezzo, rivolgersi anche all' importatore che è Bonometti.
    non riesco a capire quale sia, è quello del punto (E), oppure quello in alto vicino al n. del rimorchio?
    Jeep Compass 1.4 140 CV - 2019 / Fendt Saphir 410 QK - 2009

  8. #8

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,126

    Re: La storia della mia finestra…

    Citazione Originariamente Scritto da mancio00 Visualizza Messaggio
    non riesco a capire quale sia, è quello del punto (E), oppure quello in alto vicino al n. del rimorchio?
    confermo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  9. #9
    Utente Intermedio
    L'avatar di mancio00
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    AVIGLIANA
    Regione
    TORINO
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3385874650
    Messaggi
    42

    Re: La storia della mia finestra…

    Grazie mille pdr
    Jeep Compass 1.4 140 CV - 2019 / Fendt Saphir 410 QK - 2009

  10. #10

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: La storia della mia finestra…

    Ti consiglio di cambiare anche le guarnizioni copri viti, se sono secche creano infiltrazioni e ti.giochi la.roulotte.

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato