Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 61

Discussione: Indignazione

  1. #21

    Re: Indignazione

    Qui a Milano se non salta fuori un posto di lavoro devi fare tot ore di lavori sociali…
    Ma poi dove sono tutti sti posti che ti assumono? Bho io qua’ a Milano ne vedo pochi…
    Io mi adatterei pure, ma chi mi vuole a 57 anni?



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #22
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Indignazione

    Citazione Originariamente Scritto da maxtools Visualizza Messaggio
    Qui a Milano se non salta fuori un posto di lavoro devi fare tot ore di lavori sociali…
    Ma poi dove sono tutti sti posti che ti assumono? Bho io qua’ a Milano ne vedo pochi…
    Io mi adatterei pure, ma chi mi vuole a 57 anni?



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ecco, per quanto mi riguarda allora a Milano funziona!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #23

    Re: Indignazione

    Si poi comunque purtroppo il posto di lavoro non esce ehhh…
    Perché ovvio che non è che basta fare dei link tra offerta e richiesta e oops tutto risolto… magari…


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #24

    Re: Indignazione

    Secondo me mancano proprio numericamente posti di lavoro, come diceva qualcuno, negli anni 80 decidevo dove lavorare…


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #25
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Indignazione

    Mia figlia, diplomata, ha fatto un anno di Servizio Civile
    e un anno di Garanzia Giovani, con un rimborso
    spese di poco più di 400 euro mese, ha 24 anni,
    ora sono sei mesi che ha terminato e tanti
    curricula spediti, concorsi ed altro... ma niente !
    Di certo anche il COVID ha contribuito a
    togliere le possibilità di lavoro, ma tant'è ...
    aspetteremo .... fiduciosi ...


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  6. #26
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Indignazione

    ma qualcuno si aspetta davvero che politici che per la stragande maggioranza non sa nulla di lavoro siano in grado di risolvere il problema delle aziende? qualcuno ha mai sentito uno di loro dopo aver chiesto sacrifici agli italiani a seguito della pandemia togliersi un solo euro dal loro lauto stipendio? se poi permettiamo a tutte le multinazionali straniere di venire a fare manbassa da noi raccogliendo incentivi e poi fuggire alla prima occasione inutile stupirsi, indignamoci anche quando sono le nostre multinazionali a portare le loro sedi altrove dopo aver ottenuto a loro volta enormi egevolazioni, ed il panorama è completo. se non fosse per piccoli imprenditori,artigiani, e medie imprese, questo paese sarebbe già defunto da un pezzo. mia nuora è titolare della propria azienda ed ha continuato a lavorare senza problemi anche durante la pandemia assumendo personale specializzato, mio figlio è libero professionista e continua a lavorare, entrambi sapendo che se non pensano al loro futuro col cavolo raggiungeranno mai la pensione come quelli che ci sono andati con pochi anni di contributi per non parlare di quelli a cui è bastato completare una sola legisltaura....
    quindi un sentito grazie a tutti coloro che eroicamente reggono ancora le sorti di questo paese nonostante chi ne stà a capo.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  7. #27
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Indignazione

    Citazione Originariamente Scritto da airlander Visualizza Messaggio
    ma qualcuno si aspetta davvero che politici che per la stragande maggioranza non sa nulla di lavoro siano in grado di risolvere il problema delle aziende? qualcuno ha mai sentito uno di loro dopo aver chiesto sacrifici agli italiani a seguito della pandemia togliersi un solo euro dal loro lauto stipendio? se poi permettiamo a tutte le multinazionali straniere di venire a fare manbassa da noi raccogliendo incentivi e poi fuggire alla prima occasione inutile stupirsi, indignoamoci anche quando sono le nostre multinazionali a portare le loro sedi altrove dopo aver ottenuto a loro volta enormi egevolazioni, ed il panorama è completo. se non fosse per piccoli imprenditori,artigiani, e medie imprese, questo paese sarebbe già defunto da un pezzo. mia nuora è titolare della propria azienda ed ha continuato a lavorare senza problemi anche durante la pandemia assumendo personale specializzato, mio figlio è libero professionista e continua a lavorare, entrambi sapendo che se non pensano al loro futuro col cavolo raggiungeranno mai la pensione come quelli che ci sono andati con pochi anni di contributi per non parlare di quelli a cui è bstato completare una sola legisltaura....
    quindi un sentito grazie a tutti coloro che eroicamente reggono ancora le sorti di questo paese nonostante chi ne stà a capo.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  8. #28
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Indignazione

    Ecco la mia situazione a poco meno di 40 anni:
    - ho una laurea e un master, ho iniziato a lavorare quando ho finito il liceo (18 anni) per pagarmi gli studi
    - da 3 anni sono socio lavoratore di una cooperativa, sono inquadrato a un livello più basso rispetto al mio lavoro precedente (altra cooperativa che ha perso finanziamenti, quindi lavoro saltato e ho dovuto accettare quel che è arrivato) nonostante l'esperienza e le competenze maturate negli anni io le utilizzi nel mio lavoro quotidiano, e con ottimi risultati a detta di tutti
    - non arrivo a 1.100€ al mese (sono poco sotto i 1.200 grazie ai 100€ di integrazione dello Stato), ho chiesto da poco aumento di stipendio e di livello e mi è stato detto di no (il presidente della cooperativa: "te lo meriteresti assolutamente, ma ci costeresti troppo quindi niente da fare. Sai, le tasse..."). In realtà le tasse le pago io, che in busta paga mi vedo tolti più di 400€ dal lordo!!!
    Detto ciò, se mollo questo lavoro dove vado? Che faccio? Mutuo, figli da mantenere...

    Citazione Originariamente Scritto da GIAN12 Visualizza Messaggio
    Metto in "tavola" un altro grande problema che coinvolge attualmente la nostra impresa. Abbiamo difficoltà a trovare personale giovane disposto a lavorare.
    Ogni anno nel mese di giugno ci prepariamo alla stagione Natalizia assumendo persone che poi nel 85% dei casi abbiamo confermato e lavorano con noi negli anni portando a 30/35 il numero degli addetti. Siamo cresciuti a piccoli passi negli anni e continua ad essere questa la nostra filosofia, sapendo che l'impresa se non cresce dopo pochi anni regredisce. Ebbene, quest'anno, per la prima volta, assumiamo ragazze che poi preferiscono adeguarsi a reddito di disoccupazione, forme pensionistiche che neppure conoscevo (naspi) e altri metodi di assistenzialismo. Sono convinto che tutti questi "aiuti" e le difficoltà imposte nel creare imprese stanno "ammalando" la nostra cultura del lavoro. Conosco altre piccole realtà con lo stesso problema, muratori, elettricisti, idraulici e coltivatori. Tante, troppe imprese che non riescono a trovare personale disposto a lavorare.
    Allora la mia domanda...a quanto servono i vari redditi di cittadinanza, la disoccupazione ecc...? Un giovane o un meno giovane che preferisce €800 al mese piuttosto che 1200 o 1300...magari facendo qualche ora in nero. Se non vogliamo chiamarla politica, mi sembra che sia comunque cattiva gestione, pessima direi. Il valore ed il rispetto per un qualsiasi lavoro stanno scomparendo.
    Io di voglia di lavorare ne ho! Non pretendo di diventare ricco, ma solo che mi vengano riconosciute anche economicamente le mie capacità e la bontà del lavoro che faccio!!!
    Realtà che cerchino chi ha buona volontà e discrete competenze io non ne vedo tante, faccio fatica a trovarne... e attualmente sono ben frustrato!!!! Questa è la mia indignazione!!!
    Ma vado avanti e faccio il mio, sperando che arrivi una buona occasione...

    Scusate lo sfogo
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  9. #29

    Re: Indignazione

    Ti capisco, e più passano gli anni e meno torni utile nel mondo del lavoro…


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #30
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: Indignazione

    Citazione Originariamente Scritto da Gumar Visualizza Messaggio
    Ecco la mia situazione a poco meno di 40 anni:
    - ho una laurea e un master, ho iniziato a lavorare quando ho finito il liceo (18 anni) per pagarmi gli studi
    - da 3 anni sono socio lavoratore di una cooperativa, sono inquadrato a un livello più basso rispetto al mio lavoro precedente (altra cooperativa che ha perso finanziamenti, quindi lavoro saltato e ho dovuto accettare quel che è arrivato) nonostante l'esperienza e le competenze maturate negli anni io le utilizzi nel mio lavoro quotidiano, e con ottimi risultati a detta di tutti
    - non arrivo a 1.100€ al mese (sono poco sotto i 1.200 grazie ai 100€ di integrazione dello Stato), ho chiesto da poco aumento di stipendio e di livello e mi è stato detto di no (il presidente della cooperativa: "te lo meriteresti assolutamente, ma ci costeresti troppo quindi niente da fare. Sai, le tasse..."). In realtà le tasse le pago io, che in busta paga mi vedo tolti più di 400€ dal lordo!!!
    Detto ciò, se mollo questo lavoro dove vado? Che faccio? Mutuo, figli da mantenere...



    Io di voglia di lavorare ne ho! Non pretendo di diventare ricco, ma solo che mi vengano riconosciute anche economicamente le mie capacità e la bontà del lavoro che faccio!!!
    Realtà che cerchino chi ha buona volontà e discrete competenze io non ne vedo tante, faccio fatica a trovarne... e attualmente sono ben frustrato!!!! Questa è la mia indignazione!!!
    Ma vado avanti e faccio il mio, sperando che arrivi una buona occasione...

    Scusate lo sfogo
    Capisco il tuo sfogo e mi rendo conto di avere generalizzato nell'intervento precedente. Ognuno ha situazioni e realtà differenti.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato