Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: veranda Ventura

  1. #1
    Utente Intermedio
    L'avatar di umby2001
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    76

    veranda Ventura

    Saluti a tutti, ho da poco acquistato una caravan usata Fendt 515sg; nel prezzo era compresa anche una veranda Pacific Ventura 250.
    L'ho montata un paio di volte, ma mi sono reso conto che per il tipo di viaggio che faccio, per lo più itinerante, è troppo grande e lunga da montare e smontare. Sarebbe preferibile un tendalino.
    Ho visto che nuova costa sui 1000-1100 euro. Secondo voi, quale sarebbe un prezzo onesto per metterla in vendita, considerato che non ha il minimo difetto?
    Grazie anticipate a che mi darà risposta.
    Equipaggio: Umberto ('51), Ada ('52)
    Treno: touareg 2.5 cambio manuale con ridotte 200 cv (2850kg) + caravan Fendt 515 SG (1700kg)

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: veranda Ventura

    Veranda di qualità

    se fossi io la metterei in vendita ad 800€ e vedrei la reazione del mercato.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  3. #3

    Re: veranda Ventura

    Io starei sul 66%


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di umby2001
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    76

    Re: veranda Ventura

    Grazie delle risposte. Proverò con 800 trattabili e se dopo unn pò non ci sono risposte abbasserò il prezzo.
    Equipaggio: Umberto ('51), Ada ('52)
    Treno: touareg 2.5 cambio manuale con ridotte 200 cv (2850kg) + caravan Fendt 515 SG (1700kg)

  5. #5
    Utente Senior
    L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    modena
    Telefono
    3346379908
    Messaggi
    650

    Re: veranda Ventura

    se non l'hai venduta mi sai dire che taglia è , ne sto cercando una e magari vediamo intanto se sta nella mi knaus 500
    grazie
    mauri
    kia sorento 2.5 td ex aut. + knaus sudwind 500tk club BE
    mauri (67) niky ,mattia (96) ,giulia(99)
    iscritto sul old tc dal 2004

  6. #6
    Utente Intermedio
    L'avatar di umby2001
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    76

    Re: veranda Ventura

    ciao mauri,

    la veranda non l'ho venduta, e non so dirti di che taglia è: me l'hanno data senza libretto delle istruzioni, posso solo dirti che si monta a pennello su una fendt 515 sg.

    Nel frattempo però, tornato dalle vacanze, mi sono messo a cercare un tendalino per sostituirla, credevo di comprarlo con la cifra che avrei ottenuto dalla veranda o poco più, ma sto avendo brutte sorprese dal lato finanziario. Per un tendalino omnistore da 3.25 metri mi hanno chiesto cifre molto alte, 1600 euro da Bonometti e 1300 da Camperteam di Viterbo. Per non parlare poi delle pareti laterali e anteriore che si aggirano tra i 1400 e i 1900 (!!!!). Il corrispondente Fiamma costa due o trecento euri in meno, ma mi sembra comunque caro

    A questo punto sto tenendo in sospeso la vendita della veranda fino a che non trovo qualcosa che abbia un buon rapporto qualità-gusto/prezzo. Se non trovo nulla vorrà dire che per i soggiorni brevi due o tre giorni faccio a meno di tutto, e per quelli lunghi perderò una mezza giornata a montare la veranda.

    Comunque ti farò sapere al più presto
    Umberto
    Equipaggio: Umberto ('51), Ada ('52)
    Treno: touareg 2.5 cambio manuale con ridotte 200 cv (2850kg) + caravan Fendt 515 SG (1700kg)

  7. #7
    Utente Senior
    L'avatar di mauri
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    modena
    Telefono
    3346379908
    Messaggi
    650

    Re: veranda Ventura

    scusami ho letto ma non ti ho risposto , intanto grazie . anch'io nella ricerca mi sto scontrando con il fatto che le varie taglie di ditte diverse corrispondono a misure di perimetro differenti e finora trovate solo o troppo grandi o troppo piccole .
    ciao mauri
    kia sorento 2.5 td ex aut. + knaus sudwind 500tk club BE
    mauri (67) niky ,mattia (96) ,giulia(99)
    iscritto sul old tc dal 2004

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato