Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Prima roulotte

  1. #1

    Prima roulotte

    Buongiorno a tutti e grazie in anticipo del vostro aiuto.
    Vorrei acquistare una roulotte per la mia famiglia ( moglie + 1 bimba 3 anni + 1 in arrivo ad agosto) , noi veniamo dalla barca a vela e dal campeggio in tenda; vorrei quindi una 4 posti ( fissi o meno da valutare) , l'importante è che sia compatta , minimale ed adatta ad essere usata anche soltanto per un week end.
    La spesa pensavo attorno ai 10k, mi interessa sia di buona qualità costruttiva , optional particolari non ne sento il bisogno.

    Ho una seat Ateca e poi ho la possibilità di rimessarla al coperto.

    Grazie a tutti :-)

  2. #2

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Prima roulotte

    ciao Federico, ottima la idea di aprire un topic ad hoc, ti lascio un paio di suggerimenti per aiutarti al meglio: potresti aggiornare la tua firma con l'equipaggio e il modello di trattrice che pensi di utilizzare (cliccando in alto a destra “Impostazioni” e poi “Modifica Firma”).
    Non è un obbligo, evidentemente, ci mancherebbe, ma risulterà più facile avere chiara la visione "d'insieme" della tua famigliola, in modo da poter dare suggerimenti più mirati.
    La tua auto potresti inserirla qua: https://www.tuttocaravan.info/Forum_...i-Tecnici-Auto usando la scheda che trovi qua: https://www.tuttocaravan.info/Forum_...opia-e-incolla sarebbe veramente utile e contribuiresti ad arricchire il Data Base a disposizione della nostra comunità.

    Edit: per iniziare direi che compatta e letti fissi vanno poco d'accordo, per la rimessa al coperto di quanta altezza" disponi ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #3
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Mentana
    Regione
    lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    59

    Re: Prima roulotte

    Hai una buona trattrice e se resti leggero con la caravan itinerare anche per due giorni sarà un piacere. Hai un buon budget e puoi trovare molti usati abbastanza recenti sul mercato.
    Dovresti avere un idea, con tua moglie, quale pianta potrebbe fare al caso vostro. Vedrai che qui sapranno consigliarti alla grande


    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Renault Xmod 1.5 dci + Adria Aviva 420 L

  4. #4

    Re: Prima roulotte

    L'altezza non è un problema, ho un capannone

  5. #5

    Re: Prima roulotte

    Grazie !! Per la pianta non saprei proprio, mi sembra indifferente la disposizione per quanto ne capisco

  6. #6

    Re: Prima roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da federico1910 Visualizza Messaggio
    Grazie !! Per la pianta non saprei proprio, mi sembra indifferente la disposizione per quanto ne capisco
    la pianta invece è fondamentale e ogni famiglia ha la sua pianta giusta che solo voi potete conoscere. con 1 bambino (e uno in arrivo) forse mi orienterei su caravan con trasversale anteriore e castelli post in modo da far dormire il "grande" nel castello e il piccolo con voi per il primo annoi di vita e poi eventualmente sul castello con protezione.

    Il punto è che la pianta è funzionale all'utilizzo. L'esempio classico è quello del periodo di uscita:

    la usiamo solo d'estate: vaiu di pianta piccola tanto si vive la maggior parte del tempo fuori e si dorme solo all'interno.

    la usiamo tutto l'anno e ci andiamo anche in montagna: ti serve anche dello spazio interno se fa molto freddo o nevica (puoi aumentare i metri quadri con una veranda ma a quel punto non sarai più tanto agile negli spostamenti).

    Una buona base potrebbe essere andare a Parma a vedere le piante e immaginarvi in vacanza e vedere quale è quella che più fa per voi.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato