Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: A22 brennero

  1. #21

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: A22 brennero

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Appena fatta per tornare dalla Val di Fassa a Roma, un incubo! Traffico come se non ci fosse un domani e oltre al divieto di sorpasso permanente per i rimorchi c’è un tratto tra Chiusa e Bolzano, come segnalato giustamente da Helmut, in cui il limite per gli autocarri cala a 60 km/h ergo anche noi andiamo a 60 (tratto per fortuna fatto solo all’andata).

    L’incubo tra l’altro è proseguito sul’A1 dove tra Modena e Firenze ho trovato il delirio. Da oggi non sono più Solidsnork ma Ulisse!
    Hai raggiunto poi la tua Itaca? In ogni caso ne vale la pena visto che fatti non foste per viver come bruti.......


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  2. #22
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: A22 brennero

    Citazione Originariamente Scritto da gerardomauri Visualizza Messaggio
    Tra egna ed affi c’è la ss12 che costeggia la A22 che è gratis e la velocità di crociera non è inferiore.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Questa potrebbe essere una alternativa.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  3. #23
    Tecnico Senior
    L'avatar di Gcarlo
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Monza
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,018

    Re: A22 brennero

    grazie a tutti.
    ​BES - Land Rover Discovery 3 - Eriba Puck gt120 - Eriba Touring Triton 430

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: A22 brennero

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Hai raggiunto poi la tua Itaca? In ogni caso ne vale la pena visto che fatti non foste per viver come bruti.......
    Secondo me con tutta l'acqua che ha preso modificheranno il Canto della Divina Commedia come segue:

    "Lo maggior corno della fiamma antica
    cominciò a crollare mormorando
    pur come quello cui pioggia affatica..."

    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: A22 brennero

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    Questa potrebbe essere una alternativa.
    Occhio agli autovelox all’entrata di Egna direzione nord


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #26
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    BIENTINA ( PI)
    Regione
    TOSCANA
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    184

    Re: A22 brennero

    Citazione Originariamente Scritto da Gcarlo Visualizza Messaggio
    Questa potrebbe essere una alternativa.
    fatta un anno da Trento a Verona, solo auto ma il tempo è stato notevolmente superiore all' autostrada intasata, è un continuo 50 Km all'ora come max causa centro abitato continuo con semafori, stop, rotatorie ecc,ecc

  7. #27
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    BIENTINA ( PI)
    Regione
    TOSCANA
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    184

    Re: A22 brennero

    L'A22 la conosco abbastanza bene fatta spesso sia in inverno che estate, solo auto o con caravan.Vi racconto questa mia: era il 2016 tornavamo da Capo Nord, direzione Brennero-Modena, mi sono messo dietro un caravan tedesco,facevamo 90/100 non di più ma facevamo sorpassi agli autotreni più lenti, all'improvviso,non vista, mi si affianca una pattuglia della stradalee mi fà cenno di seguirla poi ci fermiamo in una piazzola e dopo aver controllato i libretti ( auto e caravan) mi contesta l'infrazione per aver superato in regime di divieto.Premesso che non c'era allora nessun divieto di sorpasso x auto + caravan dal Brennero in direzione Sud, al contrario nella direzione Nord,fatto notare al poliziotto costui mi disse che c'erano cartelli di divieto ogni 2 Km, Ma Non mi ha fatto la multa mandandomi via. Dal 2017 ci sono i cartelli di divieto anche in direzione Sud, tranquillamente ignorati dagli stranieri ma no dagli Italiani

  8. #28
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: A22 brennero

    Citazione Originariamente Scritto da lupo07 Visualizza Messaggio
    L'A22 la conosco abbastanza bene fatta spesso sia in inverno che estate, solo auto o con caravan.Vi racconto questa mia: era il 2016 tornavamo da Capo Nord, direzione Brennero-Modena, mi sono messo dietro un caravan tedesco,facevamo 90/100 non di più ma facevamo sorpassi agli autotreni più lenti, all'improvviso,non vista, mi si affianca una pattuglia della stradalee mi fà cenno di seguirla poi ci fermiamo in una piazzola e dopo aver controllato i libretti ( auto e caravan) mi contesta l'infrazione per aver superato in regime di divieto.Premesso che non c'era allora nessun divieto di sorpasso x auto + caravan dal Brennero in direzione Sud, al contrario nella direzione Nord,fatto notare al poliziotto costui mi disse che c'erano cartelli di divieto ogni 2 Km, Ma Non mi ha fatto la multa mandandomi via. Dal 2017 ci sono i cartelli di divieto anche in direzione Sud, tranquillamente ignorati dagli stranieri ma no dagli Italiani
    Il divieto, anche in direzione sud, esiste da 15 anni, anche più.
    Ma una volta solo dalle 06.00 alle 22.00 h. Poi prima solo fra Brennero fino (se mi ricordo bene) Mezzocorona. Poi, qualche anno dopo, fra Brennero e Mezzocorona 00.00 - 24.00, e dopo Mezzocorona fine Verona 06.00 - 22.00.
    Ma c'era un settore (una salita) vicino Rovereto, dove si poteva sorpassare. Ogni due o tre anni hanno cambiato le regole!
    Finalmente hanno fatto il divieto continuamente da Brennero - Modena.

    Però, settimana scorsa abbiamo fatto questa strada solo in macchina e tantissimi treni (Italiani e stranieri) hanno sorpassato. Io già pensavo che il divieto non esiste più!
    Ma i cartelli ci sono sempre ancora...


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  9. #29

    Re: A22 brennero

    Io e’ da 35 anni che faccio ogni anno la Brennero, e raramente sono riuscito ad evitare code. E’ come la tangenziale a Milano o il Raccordo a Roma.
    Per i divieti, direi che è giusto rispettarli, ma pure io ho sgarrato qualche volta…


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #30
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    BIENTINA ( PI)
    Regione
    TOSCANA
    Nazione
    ITALY
    Messaggi
    184

    Re: A22 brennero

    Citazione Originariamente Scritto da Capitano Visualizza Messaggio
    Il divieto, anche in direzione sud, esiste da 15 anni, anche più.
    Ma una volta solo dalle 06.00 alle 22.00 h. Poi prima solo fra Brennero fino (se mi ricordo bene) Mezzocorona. Poi, qualche anno dopo, fra Brennero e Mezzocorona 00.00 - 24.00, e dopo Mezzocorona fine Verona 06.00 - 22.00.
    Ma c'era un settore (una salita) vicino Rovereto, dove si poteva sorpassare. Ogni due o tre anni hanno cambiato le regole!
    Finalmente hanno fatto il divieto continuamente da Brennero - Modena.

    Però, settimana scorsa abbiamo fatto questa strada solo in macchina e tantissimi treni (Italiani e stranieri) hanno sorpassato. Io già pensavo che il divieto non esiste più!
    Ma i cartelli ci sono sempre ancora...


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Si,si il divieto c'era non cerano i cartelli dal Brennero fino a Trento almeno, sono uscito lì.Il cartello con il divieto per autotreni c'era ma quello aggintivo per i rimorchi mancava, controllati tutti eravamo in discussione con la moglie e si controllavano uno a uno

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato