Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

  1. #21
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

    Non l'ho mai lavata, nessuna delle due roulotte, con l' idropulitrice

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  2. #22

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,701

    Re: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

    La mia è stata lavata più volte in autolavaggio a mano (spazzolone) e idropulitrice ( per risciaquo e cera) e non ho mai trovato acqua dentro.... penso basti non sparare nelle griglie direttamente... altrimenti se piove di traverso su un temporale cosa facciamo... nuotiamo dentro???....
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  3. #23
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

    Prima di lavarla metti i coprigriglia invernali che riducono drasticamente le aperture delle griglie ed evitare di sparare direttamente su di esse.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #24
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    La mia è stata lavata più volte in autolavaggio a mano (spazzolone) e idropulitrice ( per risciaquo e cera) e non ho mai trovato acqua dentro.... penso basti non sparare nelle griglie direttamente... altrimenti se piove di traverso su un temporale cosa facciamo... nuotiamo dentro???....
    Se metto una mano fuori dal finestrino durante un forte temporale non mi succede niente, se invece metto una mano davanti alla lancia dell'idropulitrice mi scortico vivo... potenzialmente se indirizzo il flusso in un certo modo potrei causare infiltrazioni, almeno questa è la mia convinzione.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  5. #25

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,701

    Re: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Se metto una mano fuori dal finestrino durante un forte temporale non mi succede niente, se invece metto una mano davanti alla lancia dell'idropulitrice mi scortico vivo... potenzialmente se indirizzo il flusso in un certo modo potrei causare infiltrazioni, almeno questa è la mia convinzione.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Io la porto nello stesso autolavaggio che usa un rivenditore di camper dell'alto vicentino che lava con spazzolone a mano e la lancia la usa per dare i prodotti e sciacquare... se la tieni a distanza di 1m 1e1/2 penso crei più problemi una spugna usata pesante della lancia... comunque finora in 7 anni che la porto lì i controlli infiltrazioni fatti ogni anno non danno infiltrazioni e la caravan è sempre all'aperto...
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  6. #26
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,322

    Re: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

    Citazione Originariamente Scritto da cargi Visualizza Messaggio
    Io la porto nello stesso autolavaggio che usa un rivenditore di camper dell'alto vicentino che lava con spazzolone a mano e la lancia la usa per dare i prodotti e sciacquare... se la tieni a distanza di 1m 1e1/2 penso crei più problemi una spugna usata pesante della lancia... comunque finora in 7 anni che la porto lì i controlli infiltrazioni fatti ogni anno non danno infiltrazioni e la caravan è sempre all'aperto...
    ma per carità, ci mancherebbe!

    Ho scritto infatti che è una mia convinzione.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #27
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,116

    Re: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

    Sempre e solo lavata in autolavaggio proprio come Carlo (Cargi). Uso la lancia a debita distanza (1 metro, 1 metro e 1/2) per l'applicazione dello shampoo e per il risciacquo e ceratura. Ovviamente non uso il programma per lavare i cerchi, in quanto il detersivo è molto aggressivo. Spazzolone per insaponarla e guanto a mano per lo sporco più ostinato. Lancia ad alta pressione (acqua calda) per il risciacquo. Ceratura e risciacquo ad acqua fredda. Ad un metro e mezzo, l'acqua arriva vaporizzata e non diretta. Ovviamente indirizzo sempre il getto dell'acqua dall'alto verso il basso. Mai avuto acqua all'interno dopo il lavaggio e tutt'ora dopo l'ultimo controllo infiltrazioni fatto a luglio, risulta essere tutto perfettamente asciutto. La caravan è del 2008 e vive all'aperto 365 giorni all'anno, 366 neglibanni bisestili.

    "Buoni viaggi a sei ruote" Daniele
    --------------------------------
    Ssangyong Korando 2.0 AWD (my 2014) - Fendt Daphir 470tf (my 2008)
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  8. #28
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

    Nel mio caso, il precedente proprietario, ha rovinato i bordi degli adesivi lavandola con il getto ad alta pressione.

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  9. #29
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,116

    Re: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Nel mio caso, il precedente proprietario, ha rovinato i bordi degli adesivi lavandola con il getto ad alta pressione.

    Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
    È la distanza della lancia a fare questi danni.... Come sulle auto in alcuni punti scheggiato della carrozzeria, specialmente sulle plastiche.

    "Buoni viaggi a sei ruote" Daniele
    --------------------------------
    Ssangyong Korando 2.0 AWD (my 2014) - Fendt Daphir 470tf (my 2008)
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  10. #30
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2021
    Località
    Siracusa
    Regione
    Sicilia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    144

    Re: Caravan in lavaggio: Si puo' con lance a pressione ???

    Sempre lavata con la lancia e lo spazzolone...mai nessun problema...basta stare ad una distanza tale da non sverniciarla. Ci sono punti in cui si arriva solo con la pressione dall'acqua. E poi, come fate a lavare i passaruota dopo un inverno di "sale" senza lancia? Assolutamente, confermo che la lancia nella mia non ha mai fatto danni.
    Omar su Burstner 440TK Averso Plus trainata in scioltezza sia da una Kia Sorento 2.5 CRD 140CV che dalla NEW ENTRY Jeep Cherokee 2.2 4X4 195CV


Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato