Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Ma in Italia esiste? Folding camper

  1. #21

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Ma in Italia esiste? Folding camper

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    In linea di principio sono d'accordo con voi. Però qui la premessa è che il box di proprietà ha un un ingresso limitato da una trave di cemento alta 246 cm... cosa ampiamente discussa in altro post, quindi mi sembra evidente che qualsiasi VR che sia alto più di 245cm non ci può entrare. Da qui la mia espressione "ma poi è così assolutamente indispensabile rimessare l’eventuale VR nel vostro box?!?"
    ma fra una caravan tradizionale e una del tipo "Pennine" ci sono quelle con il tetto collassabile che potrebbero essere una soluzione, di costo paragonabile a queste "folding"
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  2. #22

    Re: Ma in Italia esiste? Folding camper

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io rimesso a casa, non propriamente al coperto ma sotto una pergola in legno che ripara dalla pioggia e dal sole. Posso assicurarti che il tetto della mia caravan ha gli oblò e le guarnizioni superiori del profilo carrozzeria come nuovi. L' azione del sole è deleteria e contribuisce al degradamento delle plastiche.

    Non è necessario rimessare al coperto, ma sicuramente aiuta.
    Mi sembra che l'estate, fa' più danni dell'inverno...

  3. #23
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,445

    Re: Ma in Italia esiste? Folding camper

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Io rimesso a casa, non propriamente al coperto ma sotto una pergola in legno che ripara dalla pioggia e dal sole. Posso assicurarti che il tetto della mia caravan ha gli oblò e le guarnizioni superiori del profilo carrozzeria come nuovi. L' azione del sole è deleteria e contribuisce al degradamento delle plastiche.

    Non è necessario rimessare al coperto, ma sicuramente aiuta.
    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    ma fra una caravan tradizionale e una del tipo "Pennine" ci sono quelle con il tetto collassabile che potrebbero essere una soluzione, di costo paragonabile a queste "folding"
    Ripeto, sono d'accordo con voi!

    Rimessare al "coperto" in uno spazio di proprietà sarebbe cosa buona e giusta sia per la comodità sia per la protezione dalle intemperie sia per il risparmio ...

    Una soluzione potrebbe essere quella proposta da Paolo ma di difficile reperibilità, ma anche in questo caso ci sarebbe il "monta e smonta" e non so se l'altezza sia effettivamente inferiore ai 245 cm.

    N.B. In mancanza di questa opportunità io ho trovato un rimessaggio dove la mia roulotte dorme al coperto sotto un'ampia tettoia, circondata da grossi camper che la riparano sui lati e dietro, unico lato "scoperto", per modo di dire, è davanti ma la tettoia sporge per oltre un metro.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  4. #24

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,127

    Re: Ma in Italia esiste? Folding camper

    Citazione Originariamente Scritto da jeeper52 Visualizza Messaggio
    Ripeto, sono d'accordo con voi!

    Rimessare al "coperto" in uno spazio di proprietà sarebbe cosa buona e giusta sia per la comodità sia per la protezione dalle intemperie sia per il risparmio ...

    Una soluzione potrebbe essere quella proposta da Paolo ma di difficile reperibilità, ma anche in questo caso ci sarebbe il "monta e smonta" e non so se l'altezza sia effettivamente inferiore ai 245 cm.

    N.B. In mancanza di questa opportunità io ho trovato un rimessaggio dove la mia roulotte dorme al coperto sotto un'ampia tettoia, circondata da grossi camper che la riparano sui lati e dietro, unico lato "scoperto", per modo di dire, è davanti ma la tettoia sporge per oltre un metro.
    basta frugarsi nelle tasche; le Touring e le Silver sono tutte adatte, le seconde più delle prime; discesa al piano interrato da verificare
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #25
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Ma in Italia esiste? Folding camper

    Citazione Originariamente Scritto da fraspa Visualizza Messaggio
    Anch'io, assieme al 2 a 1!


    Anche per me che amo fare vacanze itineranti è una soluzione improponibile...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato