Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Viaggiare all'estero in tempi di Covid calante

  1. #21
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Viaggiare all'estero in tempi di Covid calante

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Sono nella periferia dell'hinterland milanese. Entro al bar, disinfetto le mani, mi siedo al tavolo. Ordino la mia cauzione e aspetto con mascherina. Nel frattempo osservo : gente che va e che viene senza mascherina, disinfezione delle mani inesistente.
    Vado a fare la spesa al supermercato, ingresso non più vigilato. Mi misuro la temperatura in modo autonomo alla colonnina posta al varco, e mi sisinfetto le mani nel frattempo, tutto ok, entro a fare la spesa. Mi metto in coda alle casse rispettando la distanza di sicurezza e mi guardo attorno. Gente ammassata alla cassa, che pur di guadagnare un centimetro di spazio, sarebbe disposta a salirti e passarti sopra con il carrello. Gente che entra senza disinfezione delle mani e senza misurarsi la temperatura... Questo succede a casa nella quotidianità, non oso immaginare in vacanza, quando saremo tutti rilassati, dove andranno a finire le buone abitudini e le norme basiche per la prevenzione del contagio......

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    Purtroppo devo confermare tutto!
    Settimana scorsa siamo stati in Trentino: Uguale!
    Siamo ritornati in Baviera: Uguale!

    In conseguenza si può viaggiare tranquillamente anche all'estero, la situazione (vuole dire i idioti) sono tuttavia.
    E controlli o multe ovviamente non esistono!

    L'unica alternativa sarebbe di rimanere a casa.

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  2. #22
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Viaggiare all'estero in tempi di Covid calante

    Citazione Originariamente Scritto da uomo in mare Visualizza Messaggio
    Sono nella periferia dell'hinterland milanese. Entro al bar, disinfetto le mani, mi siedo al tavolo. Ordino la mia colazione e aspetto con mascherina. Nel frattempo osservo : gente che va e che viene senza mascherina, disinfezione delle mani inesistente.
    Vado a fare la spesa al supermercato, ingresso non più vigilato. Mi misuro la temperatura in modo autonomo alla colonnina posta al varco, e mi sisinfetto le mani nel frattempo, tutto ok, entro a fare la spesa. Mi metto in coda alle casse rispettando la distanza di sicurezza e mi guardo attorno. Gente ammassata alla cassa, che pur di guadagnare un centimetro di spazio, sarebbe disposta a salirti e passarti sopra con il carrello. Gente che entra senza disinfezione delle mani e senza misurarsi la temperatura... Questo succede a casa nella quotidianità, non oso immaginare in vacanza, quando saremo tutti rilassati, dove andranno a finire le buone abitudini e le norme basiche per la prevenzione del contagio......

    Daniele
    "Buoni viaggi a sei ruote"
    “CVD” … Come volevasi dimostrare!

    Appena si “aprono le gabbie”, chi si sente in gabbia… esce al naturale!


    Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  3. #23
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Viaggiare all'estero in tempi di Covid calante

    CoViD !
    Mai abbassare la guardia !


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #24
    Utente Senior
    L'avatar di nessie
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prov. Torino
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    italia
    Messaggi
    646

    Re: Viaggiare all'estero in tempi di Covid calante

    Devo confessarti che fino a pochi giorni fa ci credevo, oggi ci spero ma ancora non getto la spugna.

    In programma: tour della Polonia passando per Svizzera e Germania. 5 roulotte tutti vaccinati.

    Sicuramente da mettere in programma un'assicurazione di viaggio, anche se resteremo in Europa.

    Staremo a vedere come si evolverà la situazione, al massimo si rimanda

    Massimo (67) - Emiliana - Elena (97) - Enrico (00)
    Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D Mivec 156cv '17 + Knaus Sudwind 450 FU Silver Selection 2017
    http://www.outlanders.it/ - http://www.incaravanclub.it/

  5. #25
    Tecnico Senior
    L'avatar di airlander
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    locate v. (como)
    Messaggi
    2,154

    Re: Viaggiare all'estero in tempi di Covid calante

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sicuramente la roulotte, come il camper, il carrello tenda e la tenda sono sicuri dal punto di vista sanitario, intendevo dire solamente che a mio avviso in Italia c'è stato un rilassamento totale delle abitudini utilizzate fino ad ora per contenere i contagi e i numeri stanno aumentando.
    inviato dal mio Samsung Note10+
    quando apri le stalle i buoi escono.....ed i risultati già purtroppo si evincono di nuovo.
    avendo sperimentato sulla mia pelle cosa sia il covid (quello che se ti prende male rischi di lasciare questo mondo) contagiato all'aperto ed a distanza di due metri da una persona che era venuta a fare legna nel mio bosco, posso con certezza affermare che basta un attimo di distrazione per rimanerci. esperienza la mia che non auguro a nessuno, e dopo averla vissuta, tra terapia intensiva e riabilitazione, dalla metà di febbraio al primo di maggio, ed ancora non sono tornato alla completa normalità, ritengo scellerato ipotizzare che si possa ancora sottovalutare il problema.
    bene fanno coloro che usano ogni genere di cautela rammentando che abbassare la guardia potrebbe rivelarsi letale, ben vengano allora i vaccini e tutto ciò che potrà ostacolare il diffondersi di questo virus che come risulta dai numeri non è certo svanito.




    jeep wrangler 4LT/silver moon 401 + range rover HSE 4.6 LT/eurocaravan 360GT
    http://airlandersilvermoon.blogspot.com/

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di pietro e anna
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    NAPOLI
    Telefono
    3395868390
    Messaggi
    320

    Re: Viaggiare all'estero in tempi di Covid calante

    ma nei bagni dei campeggi all'estero come vi comportate o come sono organizzati ?
    Piero71+anna72+emanuele03
    vw passat v. 1.9 + hymer living505

  7. #27
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Viaggiare all'estero in tempi di Covid calante

    Citazione Originariamente Scritto da pietro e anna Visualizza Messaggio
    ma nei bagni dei campeggi all'estero come vi comportate o come sono organizzati ?
    In Baviera i bagni sono come sempre, certo.
    Ma è obbligatoria la mascherina (FFP 2) e se la distanza non è sufficiente solo ogni secondo lavabo è disponibile.


    Ma di principio: Per l'entrata/registrazione in campeggio serve:
    - Essere vaccinato completo (due dose)
    oppure
    - Tampone negativo, da ripetere ogni 48 ore.

    I controlli da parte del gestore sono rigorosi!


    @Piero, quando siete stati l'ultima volta in Baviera? 2010 Augusta?

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  8. #28
    Utente Intermedio
    L'avatar di piro
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    495

    Re: Viaggiare all'estero in tempi di Covid calante

    Sono rientrato da qualche giorno da un viaggio passando da Francia, Spagna e Portogallo,
    visitati 16 campeggi, non mi hanno mai chiesto il documento vaccinale, che avevamo.
    Alcuni campeggi con pochissimi equipaggi, stranieri merce rara! in alcuni campeggi solo noi, in altri un equipaggio tedesco o olandese.
    Nei bagni ci sono i cartelli di obbligatorietà della mascherina e in pochissimi casi ho visto la tecnica di un lavandino ogni due. Noi utilizziamo prevalentemente i servizi della caravan tranne che per doccia e lavaggio stoviglie.
    2 adulti Ford Kuga + Burstner Averso 430 TS
    In campeggio, con caravan, dal 1982

    ______

  9. #29
    Tecnico Junior
    L'avatar di Mau_GO
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Gorizia
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    1,888

    Re: Viaggiare all'estero in tempi di Covid calante

    Rientrati una settimana fa dalle isole dalmate. Green pass scannerizzato al confine sloveno/croato.. mentre nei campeggi mai stato richiesto.
    Pochissimi gli Italiani..presenti Tedeschi..Danesi, Olandesi e molti Cechi..norme anti contagio, salvo la presenza del gel igienizzante, praticamente inesistenti o non rispettate anche sui traghetti. Noi abbiamo comunque usufruito in toto ( docce-wc-lavaggio piatti) dei servizi delle strutture..evitando di entrare solo in caso (raro) di grande affollamento.
    Trascorso cmq vacanze bellissime in posti sempre fantastici
    VW T6 CALIFORNIA OCEAN TDI 150 CV. 4 MOTION
    + Suzuki Jimny

    ma il primo amore non si scorda mai

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato