Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85

Discussione: Duster+hobby

  1. #51
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2021
    Regione
    Campania
    Nazione
    IT
    Messaggi
    123

    Re: Duster+hobby

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    però questa che stai vedendo non ha tre posti a tavola sempre pronti, delle due l'una
    Un letto a castello e due dinette. Mi sembra di capire. La dinette piccola, se le dimensioni lo consentono, la riserverei a letto... il "bastiglio" ... É bello vedere le personalizzazioni che l'ingegno fa fare. Se così si può dire. Ho visto trasformato il bagno di una roulotte in vasca da bagno. Ovviamente il tutto piastrellato con gres.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Citroen C4 Grand Picasso EAT 6 120 cv, Dacia Duster 4x4 110 cv + Burstner Fun 530

    “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”
    (Lavoisier)

  2. #52

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Duster+hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Primitivo Visualizza Messaggio
    Un letto a castello e due dinette. Mi sembra di capire. La dinette piccola, se le dimensioni lo consentono, la riserverei a letto... il "bastiglio" ... É bello vedere le personalizzazioni che l'ingegno fa fare. Se così si può dire. Ho visto trasformato il bagno di una roulotte in vasca da bagno. Ovviamente il tutto piastrellato con gres.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    quindi gli adulti sul castello e la piccola sul lettino da dinette lasciando la dinette matrimoniale allestita per il pranzo; se a voi sta bene, ma rifletterei su questa idea.
    A questo punto devi verificare se l'allestimento a dinette è ripristinabile, visto che ora sembra esserci un materasso matrimoniale, non vorrei abbiano "smarrito" i cuscini
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  3. #53
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: Duster+hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Primitivo Visualizza Messaggio
    Buongiorno al gruppo. Continuo a chiedere informazioni agganciandomi a questa discussione per non crearne altre nuove. Anche se il titolo non ha più senso, vi voglio chiedere pareri su questa roulotte, Sterckeman Alizè decouverte 470 CE anno 1996, venerdì vado a vederla. La roulotte non è revisionata. Cosa devo osservare? se sapete quale siano i "difetti" di questo modello? Dalle foto sembra tenuta discretamente.
    Allego foto (sperando di aver capito come si faccia perchè a me esce solo una stringa) per avere un vostro parere avendo un occhio più esperto del mio.
    Allegato 46397
    Allegato 46398
    Allegato 46399
    Allegato 46400
    Allegato 46401
    Allegato 46402
    Allegato 46403
    Vista così non sembra male, ma...
    - è stata sicuramente "personalizzata" (vedi bagno, chissà cos'altro)
    - non ha lo stabilizzatore
    - non è revisionata
    - la piccola dinette è striminzita per mangiare, trasformarla in letto significherebbe dormire tutti e tre separati per tenere l'altra dinette disponibile (a me personalmente non piacerebbe)

    Darei retta a PDR e valuterei la Knaus sul mercatino
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  4. #54
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Duster+hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Gumar Visualizza Messaggio
    Vista così non sembra male, ma...
    - è stata sicuramente "personalizzata" (vedi bagno, chissà cos'altro)
    - non ha lo stabilizzatore
    - non è revisionata
    - la piccola dinette è striminzita per mangiare, trasformarla in letto significherebbe dormire tutti e tre separati per tenere l'altra dinette disponibile (a me personalmente non piacerebbe)

    Darei retta a PDR e valuterei la Knaus sul mercatino
    alla luce di tutte queste cose giustamente elencate da Guido, ne vale la pena?

    io la lascerei dov'è
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  5. #55

    Re: Duster+hobby

    Buongiorno Primitivo, ho letto dai tuoi messaggi che traini la tua caravan con una Dacia Duster 4x4 diesel, vorrei conoscere la tua esperienza di traino, con questa auto che ho acquistato anche io a gennaio. Quanto pesa il tuo caravan in assetto da viaggio? Io ho in consegna un Eriba nova light 470.

    Ti ringrazio
    Michele

  6. #56
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2021
    Regione
    Campania
    Nazione
    IT
    Messaggi
    123

    Re: Duster+hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Fiesole Visualizza Messaggio
    Buongiorno Primitivo, ho letto dai tuoi messaggi che traini la tua caravan con una Dacia Duster 4x4 diesel, vorrei conoscere la tua esperienza di traino, con questa auto che ho acquistato anche io a gennaio. Quanto pesa il tuo caravan in assetto da viaggio? Io ho in consegna un Eriba nova light 470.

    Ti ringrazio
    Michele
    Buonasera, non ho altri termini di paragone di guida con caravan che non sia quella in firma e mi trovo bene.
    La mia caravan pesa a vuoto circa 1100 kg (verificato con pesa) a pieno carico ha un F2 1360 kg (rientro al limite nel peso in assetto da viaggio). La tua dovrebbe essere più leggera. Non ho fatto troppi km, circa 3000, ma in condizioni varie. Non ho avuto mai problemi, grazie al cambio con rapporti bassi, inoltre mi aiuto con la trazione integrale in condizioni più critiche di traino, salite, discese, raffiche di vento etc..., la differenza l'avverto.
    Se si viaggia nei limiti di velocità di legge il treno é stabile a velocità superiore si avverte la mancanza di sicurezza. Ho affrontato qualche tratto in salita al 20 % con climatizzatore acceso e la macchina ha risposto bene.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Citroen C4 Grand Picasso EAT 6 120 cv, Dacia Duster 4x4 110 cv + Burstner Fun 530

    “Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”
    (Lavoisier)

  7. #57
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Duster+hobby

    Mica tanto più leggera, siete simili


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #58

    Re: Duster+hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Primitivo Visualizza Messaggio
    Buonasera, non ho altri termini di paragone di guida con caravan che non sia quella in firma e mi trovo bene.
    La mia caravan pesa a vuoto circa 1100 kg (verificato con pesa) a pieno carico ha un F2 1360 kg (rientro al limite nel peso in assetto da viaggio). La tua dovrebbe essere più leggera. Non ho fatto troppi km, circa 3000, ma in condizioni varie. Non ho avuto mai problemi, grazie al cambio con rapporti bassi, inoltre mi aiuto con la trazione integrale in condizioni più critiche di traino, salite, discese, raffiche di vento etc..., la differenza l'avverto.
    Se si viaggia nei limiti di velocità di legge il treno é stabile a velocità superiore si avverte la mancanza di sicurezza. Ho affrontato qualche tratto in salita al 20 % con climatizzatore acceso e la macchina ha risposto bene.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio per la risposta, la mia caravan a vuoto pesa 1040 kg ( da catalogo) con gli accessori ( da catalogo) arrivo a 1185 kg in assetto da viaggio credo di arrivare ai 1250 kg circa, in famiglia siamo in due persone con poche esigenze. Un frequentatore di questo forum che possiede la mia stessa caravan, in assetto da viaggio l'ha pesata, pesa 1190 kg. Comunque so no molto più tranquillo dopo la tua testimonianza. Appena ne sarò in possesso la peserò.

    Michele

  9. #59

    L'avatar di ivancola
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Conversano(BA)
    Telefono
    Chiedete e vi sara' dato
    Messaggi
    10,777

    Re: Duster+hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Fiesole Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, la mia caravan a vuoto pesa 1040 kg ( da catalogo) con gli accessori ( da catalogo) arrivo a 1185 kg in assetto da viaggio credo di arrivare ai 1250 kg circa, in famiglia siamo in due persone con poche esigenze. Un frequentatore di questo forum che possiede la mia stessa caravan, in assetto da viaggio l'ha pesata, pesa 1190 kg. Comunque so no molto più tranquillo dopo la tua testimonianza. Appena ne sarò in possesso la peserò.

    Michele
    la caravan in questione ha una massa masssima tecnicamente ammessa (F2) di 1200 kg secondo il catalogo Hymer Eriba
    Ivan(60) Mari(64) Chiara(02) Kia Sportage 1.6 GDI HEV AWD GT Line Plus 235Cv MY 2022 Km 500 TABBERT ROSSINI 450 E 6000 km
    CLUB BE

  10. #60
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Duster+hobby

    Citazione Originariamente Scritto da Fiesole Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, la mia caravan a vuoto pesa 1040 kg ( da catalogo) con gli accessori ( da catalogo) arrivo a 1185 kg in assetto da viaggio credo di arrivare ai 1250 kg circa, in famiglia siamo in due persone con poche esigenze. Un frequentatore di questo forum che possiede la mia stessa caravan, in assetto da viaggio l'ha pesata, pesa 1190 kg. Comunque so no molto più tranquillo dopo la tua testimonianza. Appena ne sarò in possesso la peserò.

    Michele
    Vedrai che passi i 1.400, alla fine.

    inviato dal mio Samsung S22 Ultra utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato