Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: Campeggi.. Sicurezza e furti.

  1. #11

    L'avatar di biolet
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Telefono
    Chiedete...
    Messaggi
    15,377

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Una volta, sparita la bici di mio figlio, di una settimana di vita. Per il resto mai nulla e considerate che difficilmente. chiudo la porta a chiave.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
    Fendt Saphir 495 Tfb My2011 - Land Rover Discovery 4 TDSE My 2010
    Paolo (64), Stefy (66) ed Andrea (98)



  2. #12
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Notizia fresca di questi giorni, in un campeggio TOP del litorale di Jesolo, è riuscito ad entrare un estraneo passando dai cancelli lato spiaggia, che normalmente sono controllati.
    Entrato nella roulotte, di alcuni ospiti e dopo essere stato fermato dai proprietari derubati, ha spruzzato spray al peperoncino per coprirsi la fuga.
    Molta solidarietà da parte anche degli altri campeggiatori, e del personale di sorveglianza.

    https://www.veneziatoday.it/cronaca/...cavallino.html

    Io in tanti anni di campeggio, non ho mai subito furti, se non un accappatoio, dimenticato nei bagni.
    Sono tornato dopo 2 minuti per riprenderlo, ma era già "volato" via.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

  3. #13
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Costume di mia moglie steso ad asciugare in campeggio a Tropea.
    Un mio costume dimenticato ai bagni in Corsica.
    Al riva di Ugento ad alcuni campeggiatori furono rubati delle sedie ed altri oggetti che poi la vigilanza rintracciò un una piazzola occupata da una comitiva di giovani.
    Ho notato che normalmente i camperisti anche in estate tendono anche in campeggio a chiudere ed a inserire allarmi antifurto anche nei campeggi, probabilmente abitudini di sosta in aree camper.
    Normalmente in estate lascio finestre aperte e chiudo la porta solo per creare solo un messaggio psicologo di mezzo chiuso.
    credo che per proteggere i beni che possono essere interessanti, l’unico strumento sia una cassetta di sicurezza.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  4. #14
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,388

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Anche noi fino ad ora mai subito un furto e la rullotte non la chiudiamo mai a chiave, solo le biciclette con dei lucchetti di notte e leghiamo alla caravan
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  5. #15

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Mha, credo che nella vita ci si debba abituare (anche se fastidioso)a dei furti. Ne ho subiti un po’ tra macchine e casa… che dire, mi hanno rovinato la vita, nooo. Parlo di piccole cose, anche se mia moglie quando ha beccato un ragazzino in casa, insomma!!
    L’importante è che non si faccia male nessuno, ma in campeggio mi darebbe fastidio, perché non siamo tutti fratelli in quel caso?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #16

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Stavano rubando il frigorifero domestico a nostri amici, ed un'altra volta la benzina da un'auto; ma questo successe in Corsica e i furtivi erano francesi. Beccati.
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  7. #17
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Nella mia storia trentennale di campeggio l'unico furto che mi viene in mente è l'orologio della comunione, lasciato in doccia e volato via..

    in generale direi che mi sento sicuro, ma non abbasso mai la guardia..
    quindi chiudo a chiave, ma magari lascio la finestra aperta (magari quella sopra del castello e quella della cucina)
    non lascio cose importanti in luoghi di facile accesso (sempre considerando che è una roulotte non il caveau la banca d'Italia)
    etc etc


    Inoltre ammetto che spesso e volentieri, muovendomi fuori stagione, ho a fianco praticamente sempre una o due piazzole (per non dire di più) occupate da coppie di pensionati stranieri che fondamentalmente passano le giornate sedute sotto al tendalino,
    con questo contorno viene anche più facile essere tranquilli.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  8. #18
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Citazione Originariamente Scritto da frft Visualizza Messaggio
    Notizia fresca di questi giorni, in un campeggio TOP del litorale di Jesolo, è riuscito ad entrare un estraneo passando dai cancelli lato spiaggia, che normalmente sono controllati.
    Entrato nella roulotte, di alcuni ospiti e dopo essere stato fermato dai proprietari derubati, ha spruzzato spray al peperoncino per coprirsi la fuga.
    Molta solidarietà da parte anche degli altri campeggiatori, e del personale di sorveglianza.

    https://www.veneziatoday.it/cronaca/...cavallino.html
    2 settimane fa uno che conosco mi ha mandato una foto che mangiava il gelato nella via principale dell'Union Lido...
    mi sembrava strano che uno come lui soggiornasse li, mi ha raccontato che passeggiava sulla spiaggia, ed è entrato praticamente a caso dalla piazza principale, subito neanche si era accorto che era un camping....

    Questo per dire che se uno a caso, entra, passeggia, compra e mangia un gelato seduto al bar e poi se ne riesce suppongo che anche un malintenzionato possa riuscirci.

    Union lido che secondo mia moglie è poco controllato nell'entrata dal mare (o almeno a Maggio lo era)
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  9. #19

    L'avatar di fraspa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Forlì
    Telefono
    3494032760
    Messaggi
    9,706

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Anche nelle soste, non solo nei camping! Mai mollare il nostro mezzo!!!
    Franco ('38) Fernanda ('40): A' nous la Liberté!
    Toyota 4Runner - Laika Polo 44

  10. #20

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    noi in tanti anni di campeggio in tenda hanno rubato delle stoviglie (due piatti e due bicchieri in plastica di valore pari a 0) e una volta all'Elba hanno preso la bici di mia figlia che però ho ritrovato all'area giochi del campeggio (suppongo una ragazzata).
    c'è da dire che non lascio mai visibili cose di valore e dall'Elba lascio sempre segate le bici di notte e quando non ci siamo.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato