Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Campeggi.. Sicurezza e furti.

  1. #1

    Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Oggi sotto il tendalino mi guardavo intorno e mi sono posto una domanda?

    Quanto sono sicuri i "nostri campeggi"? .. Quando lasciamo le nostre casette "abbandonate" in piazzola per andare in spiaggia, in montagna a fare escursioni o a ristorante ecc.. Quanto bisogna essere preventivi rispetto alla Rula e a tutto quello che c'è dentro e fuori? .. Per esperienze vostre pensiate che il rischio sia alto? .. Rischio che possa essere rubato dal paio di scarpe alla sdraio fino ad entrare dentro la Rula chiusa a chiave?... Sinceramente in anni di campeggio fortunatamente non mi è mai capitato e per questo tendo ad essere molto sereno nel lasciare oggetti vari in piazzola..Lasciando fiducia nel "prossimo"... ma come si dice.. Mai dire mai..
    È voi che ne pensate.. Esperienze?.. Negative o positive!?

  2. #2
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    A me non hanno toccato mai nulla ! sgrat, sgrat
    ma ho sentito di furti di bici e addirittura di
    alimenti, conservati in frigo sotto il tendalino...
    ma forse sono ragazzate... ma danno fastidio !

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Il rischio sempre è presente.
    Ma l'intensità dipende quanta mazzetta paga il gestore...!

    Noi frequentiamo campeggi italiani da "una vita", mai successo qualcosa. L'unica volta c'erano turisti olandesi chi hanno forzato alcune tende.
    Di solito, quando succede qualcosa, i delinquenti sono campeggiatori.
    Però in ogni caso in campeggio mi sento più sicuro che durante il viaggio oppure in parcheggio, anche se siamo vicini al treno!

    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  4. #4

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    In 34 anni di campeggio, non ho mai subito nessun tipo di furto od effrazione.
    Ritengo che il campeggio sia un luogo sicuro sia in Italia che all'estero e mi ha dato sempre un elevato senso di sicurezza.
    Almeno questa è la mia esperienza.
    Paolo


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,041

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    nessun furto in campeggio, derubato in rimessaggio, in campeggio mi sento abbastanza tranquillo
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Mai subito un furto in 40 anni di campeggio.
    Comunque mi fido sempre.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #7

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    anche noi mai subito furti in 40 anni ......................sia in italia che all'estero!
    Carmine & Claudia & Luigi - Toyota Rav4 2.0 D

  8. #8

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Mi fa piacere leggere queste risposte.. .Non tanto per rassicurazione mia personale..ma perché mi rende più fiducioso nel popolo dei campeggiatori confidando nel fatto che sia composto per la maggiore da persone oneste.. Cosa che oggi come oggi non è così scontato! Purtroppo ne vedo tante per lavoro.. Ahimè!!.. Nella zona di Idro(BS).. Dove lavoro e dove ci sono molti campeggi capita spesso il furto di biciclette.. però stranamente sempre a danno di tedeschi che poi si scoprono avere l'assicurazione contro tali furti.. Infatti una volta è capitato che dopo la denuncia di furto siano stati fermati dai Carabinieri non lontano dal campeggio mentre tornavano in patria con al seguito le bici oggetto di denuncia di furto!

  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    In campeggio si dall'infanzia con tenda e roulotte, mai subito furti, sia in Italia che all'estero.

    Unuco furto subito in campeggio, in Croazia, nel 2012. Ero in bungalow. È finita la bombola del gas durante la cottura del pranzo. Sono passati gli incaricati a sostituirla nel pomeriggio mentre eravamo in spiaggia. Hanno "prelevato" il mio primo tablet che era in carica, nascosto sotto al cuscino in camera da letto e la Nintendo portalile di mia figlia che era nell'armadio in cameretta. Avvisato subito la direzione, con denuncia alla Polizia Locale, il pomeriggio dopo la refurtiva mi è stata riconsegnata dalla direzione, con un omaggio di 3 giorni di soggiorno gratuiti......... Non saprei come sia finita per gli addetti alla manutenzione.

    "Buoni viaggi a sei ruote" da Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

  10. #10
    Esperto Senior
    L'avatar di uomo in mare
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Basiano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italy
    Messaggi
    6,115

    Re: Campeggi.. Sicurezza e furti.

    Citazione Originariamente Scritto da maurizio.c92 Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere leggere queste risposte.. .Non tanto per rassicurazione mia personale..ma perché mi rende più fiducioso nel popolo dei campeggiatori confidando nel fatto che sia composto per la maggiore da persone oneste.. Cosa che oggi come oggi non è così scontato! Purtroppo ne vedo tante per lavoro.. Ahimè!!.. Nella zona di Idro(BS).. Dove lavoro e dove ci sono molti campeggi capita spesso il furto di biciclette.. però stranamente sempre a danno di tedeschi che poi si scoprono avere l'assicurazione contro tali furti.. Infatti una volta è capitato che dopo la denuncia di furto siano stati fermati dai Carabinieri non lontano dal campeggio mentre tornavano in patria con al seguito le bici oggetto di denuncia di furto!
    Questo è successo anche sul lago d'Iseo....

    "Buoni viaggi a sei ruote" da Daniele
    Daniele (76) e Daniela (74) , Gaia (06) TESSERA N° 4416

    Ssangyong New Korando (MY 2014) 2.0 e-XDI 149 cv AWD (pat. B96) + Fendt Saphir 470 tf (2008)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato