Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Cortesia in Campeggio

  1. #1

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,493

    Cortesia in Campeggio

    L'altro giorno di fronte a me si è piazzata una giovane coppia con una bella caravan Hobby originale degli anno '70, senza mover, ed allora mi son dato da fare per aiutarli a piazzarla, tira di qua tira di là, alla fine con qualche spinta è andata a posto.
    Dopo i ringraziamenti di rito, il giovane si è presentato con una bottiglia di vino di Stoccarda, gentilissimo, è stata una bella sorpresa, significa ancora che in campeggio si instaurano dei rapporti interpersonali che, forse, altrove si stanno perdendo.
    La bottiglia sarà portata al compleanno per condividerla anche con Helmut, a meno che non sia totalmente votato alla birra
    Paolo

    IMG_0297.jpg


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  2. #2

    Re: Cortesia in Campeggio

    Ed ecco spiegato il vantaggio di non avere il Mover…



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  3. #3
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Cortesia in Campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    L'altro giorno di fronte a me si è piazzata una giovane coppia con una bella caravan Hobby originale degli anno '70, senza mover, ed allora mi son dato da fare per aiutarli a piazzarla, tira di qua tira di là, alla fine con qualche spinta è andata a posto.
    Dopo i ringraziamenti di rito, il giovane si è presentato con una bottiglia di vino di Stoccarda, gentilissimo, è stata una bella sorpresa, significa ancora che in campeggio si instaurano dei rapporti interpersonali che, forse, altrove si stanno perdendo.
    La bottiglia sarà portata al compleanno per condividerla anche con Helmut, a meno che non sia totalmente votato alla birra
    Paolo

    IMG_0297.jpg
    Ti avrà prenotato per la sua partenza !

    si scherza!

    Bel gesto, da buon vicinato ...



    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #4
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Cortesia in Campeggio

    Bel gesto!
    Mi stupisce come ormai in un condominio quasi non ci si conosce mentre in campeggio uno sconosciuto ti offre da bere
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  5. #5
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Cortesia in Campeggio

    Sempre una piacevole sopresa!

    Cerco sempre di essere cortese con i vicini - inizialmente li "studio" per capire se gradiranno o meno eventuali interazioni, poi agisco.

    So per certi versi che i bambini - seppur li tenga "curati" e sanno come comportarsoi- possono essere un po' rumorosi o fastidiosi in generale, quindi magari prevengo scusandomi in anticipo e offrendo un bicchiere di vino.
    Lo stesso se mi metto a grigliare (a gas) cerco di mettermi lontano e se vedo finestre aperto o biancheria stesa avviso prima.

    Diciamo che faccio ciò che gradirei fosse fatto a me!
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,313

    Re: Cortesia in Campeggio

    Noi siamo molto riservati e poco espansivi, anche per la cortesia di tutelare il vicino di piazzola, magari non gradisce qualcosa che va oltre al buongiorno e alla buonasera, spesso veniamo etichettati come burberi. Un pò è vero un pò viene travisato il nostro concetto di riservatezza.

    Ovviamente di riflesso non amiamo i vicini troppo "coinvolgenti".
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Cortesia in Campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Noi siamo molto riservati e poco espansivi, anche per la cortesia di tutelare il vicino di piazzola, magari non gradisce qualcosa che va oltre al buongiorno e alla buonasera, spesso veniamo etichettati come burberi. Un pò è vero un pò viene travisato il nostro concetto di riservatezza.

    Ovviamente di riflesso non amiamo i vicini troppo "coinvolgenti".
    Motivo per cui la mia prima fase è "osservare"..... non è difficile capire se una persona preferisce essere lasciata "in pace".
    Mi è capitato di recente, famiglia italiana nella piazzola a fianco, non son andato oltre al buon giorno e buona sera di cortesia, perché già a quello faticavano a rispondere.

    Mio figlio piccolo - che di carattere socializza anche con le pietre - ha invitato prontamente il bambino a giocare raccogliendo lo stesso esito negativo e capendo - già a 6 anni in autonomia - di non insistere....
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Cortesia in Campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Noi siamo molto riservati e poco espansivi, anche per la cortesia di tutelare il vicino di piazzola, magari non gradisce qualcosa che va oltre al buongiorno e alla buonasera, spesso veniamo etichettati come burberi. Un pò è vero un pò viene travisato il nostro concetto di riservatezza.

    Ovviamente di riflesso non amiamo i vicini troppo "coinvolgenti".
    Mi sembra di leggere la nostra descrizione... io mi definisco un po "orso" da questo punto do vista, essere riservati spesso può essere travisato in "poco cordiali"... ma tant'è!
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,396

    Re: Cortesia in Campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    L'altro giorno di fronte a me si è piazzata una giovane coppia con una bella caravan Hobby originale degli anno '70, senza mover, ed allora mi son dato da fare per aiutarli a piazzarla, tira di qua tira di là, alla fine con qualche spinta è andata a posto.
    Dopo i ringraziamenti di rito, il giovane si è presentato con una bottiglia di vino di Stoccarda, gentilissimo, è stata una bella sorpresa, significa ancora che in campeggio si instaurano dei rapporti interpersonali che, forse, altrove si stanno perdendo.
    La bottiglia sarà portata al compleanno per condividerla anche con Helmut, a meno che non sia totalmente votato alla birra
    Paolo

    IMG_0297.jpg

    L'ultima volta che mi è capitato di essere aiutato a spingere la mia roulotte, risale al mese di settembre dell'anno precedente all'acquisto del mover, nel 2013 con la Fendt 510TF (oltre 1500Kg).
    Capitammo in una piazzola del Riva di Ugento molto sabbiosa e di difficile movimentazione tramite macchina.
    L'unico che mi diede una mano fu una persona che passava di li per caso e che vedendo noi due in grossissime difficoltà ci aiutò a spostarla quel tanto che mi permise poi di spingerla, una volta riagganciata, con la macchina. Nella concitazione del momento non sono più riuscito a rintracciare il personaggio che fu davvero risolutivo, tra l'altro era un omone che che quasi da solo tirò fuori il ruotino seminsabbiato della 510...). Da allora mai più senza il mover!
    Invece in molte altre occasioni ho potuto dare il mio contributo nell'aiutare qualche vicino di piazzola, grandi ringraziamenti e arrivederci...
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  10. #10

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,032

    Re: Cortesia in Campeggio

    Citazione Originariamente Scritto da dream1983 Visualizza Messaggio
    Bel gesto!
    Mi stupisce come ormai in un condominio quasi non ci si conosce mentre in campeggio uno sconosciuto ti offre da bere
    a casa si va di fretta, magari si prende l'ascensore dal piano garage e si finisce con il non incontrare nessuno; in campeggio vivi praticamente in piazza (tranne poche eccezioni ) ed è più facile socializzare
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato