Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

  1. #1

    Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

    Ragazzi il prossimo sabato partiamo per le Dolomiti dove staremo una settimana al camping al plan a san vigilio di marebbe per poi spostarci al Vidor, stavo guardando l'itinerario su maps e ho visto che nell'itinerario più corto bisogna attraversare alcuni passi e non so se sia possibile in particolare: passo Gardena e passo Sella.

    Ora io non sono un grande conoscitore delle Dolomiti per cui volevo chiedere se sono transitabili (ricordo che sul Gardena ci sono limitazioni per i rimorchi) o se conviene fare il Brennero (io però se possibile vorrei fare le statali che sono più guidate e con paesaggi più belli).

    Il mio treno in firma sta sugli 11 mt
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

    Allora puoi fare i due passi Gardena e Sella ed è un tragitto abbastanza diretto, altrimenti puoi scendere per la Statale della Pusteria e riprendere la A22 o la statale del Brennero fino a Ponte Gardena e fare solamente il Sella, oppure proseguire sulla A22 o statale del Brennero fino a poco prima di Bolzano e percorrere la Val d'Ega passando per il Lago di Carezza e arrivi praticamente in bocca al Vidor.

    Il passo Sella dalla parte gardenese si percorre bene, è più ripido dalla parte della Val di Fassa.

    Il Passo Gardena ha qualche tornante ma hai una buona motrice e una caravan adeguata al treno.

    Occhio alle discese e al dosaggio dei freni, quando puoi fermati e valuta le condizioni delle ruote della caravan con una mano appoggiata.

    Buon divertimento, posti meravigliosi, noi saremo in zona tra un mese e mezzo.

    P.S. foto del Passo Sella dal gruppo del Sassolungo, verso il Pordoi e a destra la Marmolada, tanto per gradire...



    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3

    Re: Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Allora puoi fare i due passi Gardena e Sella ed è un tragitto abbastanza diretto, altrimenti puoi scendere per la Statale della Pusteria e riprendere la A22 o la statale del Brennero fino a Ponte Gardena e fare solamente il Sella, oppure proseguire sulla A22 o statale del Brennero fino a poco prima di Bolzano e percorrere la Val d'Ega passando per il Lago di Carezza e arrivi praticamente in bocca al Vidor.

    Il passo Sella dalla parte gardenese si percorre bene, è più ripido dalla parte della Val di Fassa.

    Il Passo Gardena ha qualche tornante ma hai una buona motrice e una caravan adeguata al treno.

    Occhio alle discese e al dosaggio dei freni, quando puoi fermati e valuta le condizioni delle ruote della caravan con una mano appoggiata.

    Buon divertimento, posti meravigliosi, noi saremo in zona tra un mese e mezzo.

    P.S. foto del Passo Sella dal gruppo del Sassolungo, verso il Pordoi e a destra la Marmolada, tanto per gradire...



    inviato dal mio Samsung Note10+
    Grazie Valerio dei preziosi consigli!

    Che spettacolo questa foto!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  4. #4
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

    Forse mi sbaglio, ma mi ricordo quando ho fatto la zona in moto ho visto tanti limitazioni per rimorchi. Ma non so più, quale tratte erano limitate.
    Eventualmente questo sito è utile:
    https://www.alto-adige.com/traffico/...si-di-montagna


    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  5. #5

    Re: Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

    Ciao.

    nel messaggio di Valerio è spiegato tutto benissimo, il tuo treno lo conosci sicuramente molto bene e farai la scelta giusta, io con il mio treno non avrei dubbi sul percorso e sceglierei di tornare in A22 o sulla statale e quindi allungare ma evitare le tortuose discese dei passi.

  6. #6
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,320

    Re: Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

    MI sa che ha ragione Helmut, anche se ricordo di aver visto una caravan tra Plan de Gralba e il Passo Sella in sosta libera.

    Quindi a questo punto vale il suggerimento di percorrere la A22 o statale del Brennero fino a poco prima di Bolzano e percorrere la Val d'Ega passando per il Lago di Carezza e il Passo Costalunga e arrivi praticamente in bocca al Vidor.
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  7. #7
    Esperto Senior
    L'avatar di Capitano
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Bobingen
    Regione
    Svevia Bavarese
    Nazione
    Baviera
    Telefono
    004915904220074
    Messaggi
    6,067

    Re: Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    ... anche se ricordo di aver visto una caravan tra Plan de Gralba e il Passo Sella in sosta libera.
    Infatti qualche volte si vede treni.
    Spesso perché il navigatore della macchina proposta la strada e poi loro ignorano i cartelli!



    Gesendet von meinem SM-J730F mit Tapatalk
    Brigitte (53), Helmut (57), Toyota Landcruiser + Hobby Prestige 660 WFU + Hobby De Luxe 460 SFF

    Club dei 2,50 per 7,50 Mastro birraio

  8. #8
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,549

    Re: Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Ragazzi il prossimo sabato partiamo per le Dolomiti dove staremo una settimana al camping al plan a san vigilio di marebbe per poi spostarci al Vidor, stavo guardando l'itinerario su maps e ho visto che nell'itinerario più corto bisogna attraversare alcuni passi e non so se sia possibile in particolare: passo Gardena e passo Sella.

    Ora io non sono un grande conoscitore delle Dolomiti per cui volevo chiedere se sono transitabili (ricordo che sul Gardena ci sono limitazioni per i rimorchi) o se conviene fare il Brennero (io però se possibile vorrei fare le statali che sono più guidate e con paesaggi più belli).

    Il mio treno in firma sta sugli 11 mt
    allora,
    il passo Gardena è vietato ai rimorchi
    te le posso garantire, perchè ci sono passato/cascato di persona.
    da Selva a Corvara.
    per andare a SAn Vigilio devi uscire a Bressanone e fare la statale che ti porta a Brunico e poco prima giri a dx per San Vigilio
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  9. #9
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,549

    Re: Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

    ti dico solo che mi sono incrociato con un pullman, il quale non ne ha voluto sapere di andare in retromarcia o spostarsi...
    morale, ho dovuto fare una retro di 50 mt. con le macchine dietro che ho dovuto dirgli di indietreggiare..
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  10. #10

    Re: Da al Plan a San Vigilio di Marebbe al Vidor a Pozza di Fassa

    Citazione Originariamente Scritto da alex65 Visualizza Messaggio
    allora,
    il passo Gardena è vietato ai rimorchi
    te le posso garantire, perchè ci sono passato/cascato di persona.
    da Selva a Corvara.
    per andare a SAn Vigilio devi uscire a Bressanone e fare la statale che ti porta a Brunico e poco prima giri a dx per San Vigilio
    Alex il problema non è san vigilio ma arrivare da san vigilio al Vidor.

    da roma fino a san vigilio è tutta autostrada fino alla val pusteria dove ho visto si prende la SS49 poi la E66 e quindi la SS 244 e non mi sembra ci siano limitazioni per i rimorchi

    il punto è da san vigilio arrivare al Vidor che ci sono i passi suddetti dove ci sono limitazioni che ora grazie a tutti voi conosco.
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato