Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Tuttocaravan, che bel posto

  1. #1

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Tuttocaravan, che bel posto

    riflessione a voce alta sul nostro forum: il titolo può essere fuorviante ma per posto intendo dire un luogo immaginario confortevole. La passione che ci accomuna è forte e questo è un bel collante. Poi però dobbiamo dire che chi si affaccia a questa comunità lo fa con garbo e con rispetto. Io sono entrato in contatto con TC casualmente, navigando su internet quando ancora era alternativo parlare al telefono o navigare (si fa per dire) in internet. Sono quasi 20 anni (18 per la precisione) e alcuni dei vecchi li ho trovati già presenti e rappresentavano un mito.Purtroppo molti sono andati via, alcuni sbattenda la porta, alcuni formando nuovi forum o club ma la sostanza è che questo forum è riconosciuto come autorevole e storico e che le porte sono sempre aperte. Poi si sono formate conoscenze che in alcuni casi sono diventate vere e proprie amicizie: alcuni dei miei amici più cari sono qui. Con tutti però è facile chiacchierare quando ci si incontra ed è come se ci si fosse visti il giorno prima. Ognuno con la sua personalità, il suo modo di fare vacanza con la caravan (o il camper) e ognuno ha il suo lavoro, le sue idee politiche, la sua visione del mondo o il suo tifo calcistico che a volte traspare da ciò che si scrive. Su queste pagine però vige il rispetto per gli altri, tipico dei campeggiatori. I nostri figli sono cresciuti insieme e ora gestiscono autonomamente la loro amicizia senza la necessità che noi "grandi" organizziamo nulla.
    Alto il valore tecnico e di conoscenza e anche lo scherzo , la battuta sono sempre accettate (o quasi). Per molti di noi è impossibile non accedere al forum tutti i giorni, a volte solo per leggere o per cercare quel thread che ci risove il problema o porre qualche questione tecnica o farsi consigliare quale campeggio utilizzare.
    Una vera comunità
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  2. #2
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,549

    Re: Tuttocaravan, che bel posto

    Guido,
    Quello che scrivi è tutto vero,
    Ed anche molto bello.
    Ognuno di noi ha le sue idee e le sue opinioni, però alla fine ci ritroviamo tutti felicemente con la stessa passione.
    Cosa più bella infatti, quando ci si vede è tutto così magico, proprio come.se fossimo stati a cena o in vacanza due settimane prima.

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  3. #3

    L'avatar di Anto77
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Avezzano (AQ)
    Telefono
    3392549204
    Messaggi
    7,214

    Re: Tuttocaravan, che bel posto

    Non avrei saputo esprimere meglio il mio stesso pensiero. Viva tuttocaravan

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Sotto ogni cielo aria di casa mia ...

    Antonio Manuela Giorgia Letizia e Elisa
    Citroen C5 Aircross Blue Hdi130 Knaus Südwind 450 FU
    Là dove senti cantare fermati...gli uomini malvagi non conoscono canzoni...

  4. #4

    Re: Tuttocaravan, che bel posto

    Io sono arrivato quasi 2 anni fa quindi la mia è un’esperienza “recente” e voglio dire che oltre quello che dice l’amico Guido qui nonostante non conoscessi nessuno e nessuno mi conoscesse sono stato accolto con disponibilità, scherzo (quello scherzo che ti fa sentire a casa, a tuo agio, non lo scherzo malvagio che ti fa sentire escluso) e tanti tanti consigli e aiuti sempre mirati e azzeccati. Tanto che mi hanno portato a questo

    018EB721-A826-42AB-8E2C-B1145FC9A5DB.jpg

    Che poi ha creato questo

    DAD41F00-3A26-4086-99A6-99BA82C6518B.jpg

    Come dice Guido, una vera Comunità!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  5. #5

    Re: Tuttocaravan, che bel posto

    Urca scusate le foto da “The stranger Things” ma sono da cell. Speriamo che il mitico Luciano venga in mio soccorso
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  6. #6

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: Tuttocaravan, che bel posto

    Citazione Originariamente Scritto da guidini Visualizza Messaggio
    riflessione a voce alta sul nostro forum: il titolo può essere fuorviante ma per posto intendo dire un luogo immaginario confortevole. La passione che ci accomuna è forte e questo è un bel collante. Poi però dobbiamo dire che chi si affaccia a questa comunità lo fa con garbo e con rispetto. Io sono entrato in contatto con TC casualmente, navigando su internet quando ancora era alternativo parlare al telefono o navigare (si fa per dire) in internet. Sono quasi 20 anni (18 per la precisione) e alcuni dei vecchi li ho trovati già presenti e rappresentavano un mito.Purtroppo molti sono andati via, alcuni sbattenda la porta, alcuni formando nuovi forum o club ma la sostanza è che questo forum è riconosciuto come autorevole e storico e che le porte sono sempre aperte. Poi si sono formate conoscenze che in alcuni casi sono diventate vere e proprie amicizie: alcuni dei miei amici più cari sono qui. Con tutti però è facile chiacchierare quando ci si incontra ed è come se ci si fosse visti il giorno prima. Ognuno con la sua personalità, il suo modo di fare vacanza con la caravan (o il camper) e ognuno ha il suo lavoro, le sue idee politiche, la sua visione del mondo o il suo tifo calcistico che a volte traspare da ciò che si scrive. Su queste pagine però vige il rispetto per gli altri, tipico dei campeggiatori. I nostri figli sono cresciuti insieme e ora gestiscono autonomamente la loro amicizia senza la necessità che noi "grandi" organizziamo nulla.
    Alto il valore tecnico e di conoscenza e anche lo scherzo , la battuta sono sempre accettate (o quasi). Per molti di noi è impossibile non accedere al forum tutti i giorni, a volte solo per leggere o per cercare quel thread che ci risove il problema o porre qualche questione tecnica o farsi consigliare quale campeggio utilizzare.
    Una vera comunità
    Guido, come al solito hai scritto delle cose bellissime, come te condiviso la presenza più che ventennale su Tuttocaravan, trovato per caso allora con il motore Virgilio, amministrato da una persona di Bolzano.
    Di acqua ne è passata sotto i ponti, e di quell'epoca non siamo più in molti, ci contiamo sulle dita delle mani o poco di più.
    I ricordi sono bellissimi cosi come le amicizie, quelle che nel tempo sono durate, quelle con le quali, come succede nelle cose umane, si è scavato un fosso, i tanti avvenimenti che si sono succeduti.
    Credo che i valori siano rimasti gli stessi, quelli che sono esposti nella pagina di benvenuto, e credo che anche quelli che nel tempo ci hanno abbandonato, abbiano portato con sé questi sentimenti.
    Ricordo che si facevano i salti mortali per vedersi e partecipare, partivo Sabato mattina, partecipavo alla cena del compleanno e poi la domenica ripartivo, il lavoro non mi permettava di più, ma lo sentivo come una felicità immensa.
    Il passato si ricorda sempre volentieri, quello di Tuttocaravan è stata un bel passato e sarà sicuramente un bel futuro, il bello del vedersi non è venuto mai meno, e questo è fantastico.
    Ma anche il presente non è male visto che scrivendo queste poche parole sedutto nella dinette della mia carissima casetta viaggiante.
    Ciao Guido e grazie per il tuo intervento, TC è soprattutto un posto, un bel posto.
    Paolo


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  7. #7

    Re: Tuttocaravan, che bel posto

    Ben detto Guido
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  8. #8
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Tuttocaravan, che bel posto

    Bravo Guido! Parole sante!
    Anche se sono qui da solo due anni TC è sempre un porto sicuro: per un consiglio, per un buongiorno, per una risata!
    Vi ho incontrati in pochi di persona ma è sempre bello chiacchierare qui!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  9. #9
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,167

    Re: Tuttocaravan, che bel posto

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Urca scusate le foto da “The stranger Things” ma sono da cell. Speriamo che il mitico Luciano venga in mio soccorso
    018EB721-A826-42AB-8E2C-B1145FC9A5DB.jpg DAD41F00-3A26-4086-99A6-99BA82C6518B.jpg


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  10. #10
    Tecnico Junior
    L'avatar di PiGi
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Località
    Folgaria
    Regione
    Trentino
    Messaggi
    1,290

    Re: Tuttocaravan, che bel posto

    Luciano, oltre al banner di “affezionato” ti meriteresti anche quello di “raddrizzatore” di foto ufficiale di TC... due anni fa, nel mio post di presentazione, solo grazie a te le foto le hanno viste dritte!!! E continui inarrestabile nella tua opera, meno male che sei rimasto con noi!
    Pier (‘73) Giovi (‘74) Baška (bassotto p.d. ‘08-23) Kimba (bovaro australiano ‘20)
    Mitsubishi Outlander (’07), Eriba touring triton 430 GT (‘18), Club BE
    Patente A B BE + nautica entro 12 miglia s.m.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato