Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 126

Discussione: Fendt 515SG pregi e difetti

  1. #21

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da umby2001 Visualizza Messaggio
    Ciao Lallallero,
    ho acquistato da poco una 515sg usata, purtroppo non me l'hanno ancora consegnata perchè deve fare la revisione e le motorizzazioni adesso sono piene di lavoro.
    Non posso darti quindi opinioni su come ci si stà, ma solo le motivazioni per cui abbiamo preso quel tipo di caravan.
    E' grande e comoda (siamo in due) la zona notte è separata dalla zona giorno, non c'è il letto alla francese che costringe uno dei due a dormire contro la parete, ma due letti separati, che però (quando è necessario) possono essere uniti.
    Questa che abbiamo presa è omologata a 1700 kg, per cui ci puoi caricare parecchie cose, ha il mover, il climatizzatore e la veranda completa, che, quando stai fermo qualche giorno, è molto utile.
    Per quest'anno faremo un po di montagna e poi di mare in Italia, ma l'idea è di usarla dal prossimo anno per girare l'Europa in maniera semi-itinerante; vale a dire fermarsi in una località qualche giorno, visitare i dintorni a raggiera con la macchina e poi ripartire per la tappa successiva.
    E' pesante e lunga, ma dopo che ci hai fatto la mano non ci sono problemi, essenziale è avere una buona auto per il traino (e tu ce l'hai) e la patente E ( hai anche questa).
    A settembre ti saprò dare maggiori informazioni
    come motrice anche tu non scherzi
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  2. #22

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da umby2001 Visualizza Messaggio
    Ciao Lallallero,
    ho acquistato da poco una 515sg usata, purtroppo non me l'hanno ancora consegnata perchè deve fare la revisione e le motorizzazioni adesso sono piene di lavoro.
    Non posso darti quindi opinioni su come ci si stà, ma solo le motivazioni per cui abbiamo preso quel tipo di caravan.
    E' grande e comoda (siamo in due) la zona notte è separata dalla zona giorno, non c'è il letto alla francese che costringe uno dei due a dormire contro la parete, ma due letti separati, che però (quando è necessario) possono essere uniti.
    Questa che abbiamo presa è omologata a 1700 kg, per cui ci puoi caricare parecchie cose, ha il mover, il climatizzatore e la veranda completa, che, quando stai fermo qualche giorno, è molto utile.
    Per quest'anno faremo un po di montagna e poi di mare in Italia, ma l'idea è di usarla dal prossimo anno per girare l'Europa in maniera semi-itinerante; vale a dire fermarsi in una località qualche giorno, visitare i dintorni a raggiera con la macchina e poi ripartire per la tappa successiva.
    E' pesante e lunga, ma dopo che ci hai fatto la mano non ci sono problemi, essenziale è avere una buona auto per il traino (e tu ce l'hai) e la patente E ( hai anche questa).
    A settembre ti saprò dare maggiori informazioni
    Grazie...
    Sono curioso di ricevere tue buone notizie... Per il momento ti facciamo un in bocca a lupo per il vostro acquisto...
    P.s. Facci sapere se vale la pena avere anche il condizionatore

  3. #23
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Io nel 2003, ho iniziato con questa

    IMG_0012.jpg

    Fendt Platin da 7,50 X 2,50 con un
    peso da C.d.C. pari a 1.400 Kg ...
    presa usata di sei mesi, e ci ho
    viaggiato per quattro anni, con
    attenzione, ma senza particolari
    problemi, aiutato anche dalle capacità
    del trattore ! ovvio patente E

    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  4. #24
    Utente Intermedio
    L'avatar di umby2001
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    76

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    P.s. Facci sapere se vale la pena avere anche il condizionatore
    per esperienza personale, in certi posti dove sono stato, non è che vale la pena avere il condizionatore , ma è obbligatorio: di giorno puoi anche reggere, ma di notte se non sei rinfrescato non chiudi occhio.
    Magari qui da noi serve meno, ma in certe zone del sud Italia, in Spagna e in Grecia, per restare in Europa, è meglio averlo.

    come motrice anche tu non scherzi
    In effetti non mi lamento, pesa quasi 3000 kg ed è omologata per trainarne 3500. 4 ruote motrici, ridotte e blocco del differenziale
    Equipaggio: Umberto ('51), Ada ('52)
    Treno: touareg 2.5 cambio manuale con ridotte 200 cv (2850kg) + caravan Fendt 515 SG (1700kg)

  5. #25

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    Io nel 2003, ho iniziato con questa

    IMG_0012.jpg

    Fendt Platin da 7,50 X 2,50 con un
    peso da C.d.C. pari a 1.400 Kg ...
    presa usata di sei mesi, e ci ho
    viaggiato per quattro anni, con
    attenzione, ma senza particolari
    problemi, aiutato anche dalle capacità
    del trattore ! ovvio patente E

    Ciao Lucky ...
    Mi state rincuorando... Grazie...

  6. #26
    Affezionato


    L'avatar di Lucky
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP
    Messaggi
    14,166

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    L'unico "inconveniente", era passare al
    telepass in velocità, per via della
    larghezza, ma poi ci ho fatto l'occhio !


    Ciao Lucky ...
    Ex, Knaus Sudwind S.S. 500 EU del 2016 - Ex Dethleffs Beduin Emotion 495 DB del 2006 - Ex Fendt Platin 560 TK del 2002 -
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e Sara del 1997 (nostra figlia)
    Caravanisti dal 2003 al 2021 -
    Patente BE - ex CE -
    Tessera Tutto Caravan n° 0034



  7. #27

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da Lucky Visualizza Messaggio
    L'unico "inconveniente", era passare al
    telepass in velocità, per via della
    larghezza, ma poi ci ho fatto l'occhio !


    Ciao Lucky ...
    Per le prime volte passeremo a passo d'uomo... poi...

  8. #28
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Firenze
    Regione
    Toscana
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    79

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da Lallallero Visualizza Messaggio
    Capisco che girare/fare campeggio in roulotte è del tutto soggettivo... noi, sono sincero, tra le tante che abbiamo visto su internet, è quella che ci è piaciuta di più... infatti la nostra intenzione è andare a Settembre a Parma per avere un giudizio più chiaro
    In ogni caso, vista la poca urgenza, possiamo valutare, capire informandoci da chi come voi gira già da anni...
    Ciao. Non posso darti consigli sulla roulotte in quanto neofita anche io e proveniente da tenda come voi. Però posso dirti di Parma. Noi ci siamo andati sia nel 2019 che nel 2020. Il primo anno c era un intero padiglione dedicato elle roulotte ( da starci una giornata intera). L anno scorso una delusione totale. C era un quarto di padiglione dedicato alle roulotte. I gruppi tedeschi hanno rinunciato alla fiera causa covid. Quindi prima di andare il consiglio è di informarti per bene di chi sarà presente tanto per non fare un viaggio a vuoto. Noi l anno scorso alle 11 avevamo già finito il giro. Il fine settimana dopo siamo andati a Vicenza da bonometti che aveva in visione la roulotteche volevamo
    Tiguan 1.6 tdi 85 kw- (0.1)1800 kg ( F.3) 3970 kg ( F.2)2170 kg Coppia 280 Nm tra 1700 e 3500 giri - Luca('77) Elisa('78) Lele('11) Checco ('15)- Bürstner Premio life 490 tk .
    Club BE.

  9. #29

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Bellissima caravan, complimenti! mi raccomando carica sempre a bomba l'auto (visto anche che siete in tre) e per quanto possibile lascia più scarica la roulotte
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  10. #30
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,455

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Simile alla fendt 515 come pianta molto rifinita e prezzo interessante.

    http://www.fast-rimessaggio.com/ERIBANOVA495.html


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato