Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 126

Discussione: Fendt 515SG pregi e difetti

  1. #1

    Fendt 515SG pregi e difetti

    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto e quindi nuovo di questa chat
    Contatto tutti quelli che posseggono una Fendt 515SG e non solo, per conoscere il loro parere (pregi e difetti)
    Premetto che proveniamo da una tenda e vorremmo passare ad una roulotte di cui ci siamo innamorati
    Ad oggi non l'abbiamo ancora acquistata ma la nostra idea sarà di studiare studiare e studiare per poi farci una passeggiata a settembre a Parma per poi...
    Se poi lungo il nostro cammino abbiamo la fortuna di trovarne una di 1 - 2 anni ci potremmo pensare...
    Intanto, ci piacerebbe leggere le vostre opinioni e avventure che avete avuto con questo spettacolare gioiellino

    Grazie a tutti

  2. #2
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Località
    Besnate
    Regione
    LOMBARDIA
    Nazione
    ITALIA
    Telefono
    3891490980
    Messaggi
    266

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Ciao,
    io non ho quella roulotte, ma tanto per iniziare sarebbe opportuno sapere qualche informazione in più. tipo quanti siete, con che mezzo pensi di trainarla, e che tipo di vacanza prediligi...
    Alessandro (69) Simona (71) Alice (03) Riccardo (09)
    Volvo V70 D3 Summum/BMW 318D 48V Knaus Sudwind 500 FDK

  3. #3

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    è una caravan molto impegnativa, prima di esprimerci dovremmo sapere che auto possiedi e altre previsioni sul tipo di vacanza avete intenzione di fare
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  4. #4

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,042

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da Lallallero Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto e quindi nuovo di questa chat
    Contatto tutti quelli che posseggono una Fendt 515SG e non solo, per conoscere il loro parere (pregi e difetti)
    Premetto che proveniamo da una tenda e vorremmo passare ad una roulotte di cui ci siamo innamorati
    Ad oggi non l'abbiamo ancora acquistata ma la nostra idea sarà di studiare studiare e studiare per poi farci una passeggiata a settembre a Parma per poi...
    Se poi lungo il nostro cammino abbiamo la fortuna di trovarne una di 1 - 2 anni ci potremmo pensare...
    Intanto, ci piacerebbe leggere le vostre opinioni e avventure che avete avuto con questo spettacolare gioiellino

    Grazie a tutti
    una bella roulotte certamente impegnativa come primo approccio al caravanismo itinerante; sulla qualità penso non ci sia nulla da dire, le ultime sono anche più accattivanti dal punto di vista estetico; con una massa a vuoto di 1.376 Kg (nella versione d'ingresso Saphir) va omologata secondo me a 1.700 Kg per avere un carico utile degno di questo nome; come optional indispensabili ATC (meglo se in fabbrica) e Mover (anche after market).
    Con cosa la trainerai ?
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  5. #5

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    una bella roulotte certamente impegnativa come primo approccio al caravanismo itinerante; sulla qualità penso non ci sia nulla da dire, le ultime sono anche più accattivanti dal punto di vista estetico; con una massa a vuoto di 1.376 Kg (nella versione d'ingresso Saphir) va omologata secondo me a 1.700 Kg per avere un carico utile degno di questo nome; come optional indispensabili ATC (meglo se in fabbrica) e Mover (anche after market).
    Con cosa la trainerai ?
    Ciao,
    sarà trainata con una XTRAIL
    E' mia intenzione far montare l'ATC e mover ed omologarla per 1700Kg
    E' vero , sono alla mia prima esperienza... la nostra idea sarà una via di mezzo tra itinerante e stanziale...
    Ossia, la nostra idea è fare giri nei weekend e durante un periodo più lungo (es 1 o 2 settimane) muoverci un paio di volte al max
    E' nostra intenzione far montare una semplice tenda con bracci senza copertura perimetrale per la sola estate e per l'inverno... viverla internamente...
    Siamo 2 più una bambina...

  6. #6
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Torri di Quartesolo Vi
    Messaggi
    353

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    XTRAIL, quale? posta i dati del libretto
    Dario e Paola, Qashqai 2019 1300 DIG-T 160 DCT 7 Burstner Premio Life 420 TS My2018 Mover Al-Ko Ranger + UP4 + Kampa FiestaAirPro350

  7. #7

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da detto05vi Visualizza Messaggio
    XTRAIL, quale? posta i dati del libretto
    Il libretto riporta un F2 = 2170Kg, O1 = 2000Kg e F3 = 4170Kg
    Xtrail T31

  8. #8

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,495

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da Lallallero Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sarà trainata con una XTRAIL
    E' mia intenzione far montare l'ATC e mover ed omologarla per 1700Kg
    E' vero , sono alla mia prima esperienza... la nostra idea sarà una via di mezzo tra itinerante e stanziale...
    Ossia, la nostra idea è fare giri nei weekend e durante un periodo più lungo (es 1 o 2 settimane) muoverci un paio di volte al max
    E' nostra intenzione far montare una semplice tenda con bracci senza copertura perimetrale per la sola estate e per l'inverno... viverla internamente...
    Siamo 2 più una bambina...
    Il mondo della caravan, per sua fortuna, riserva a chi lo pratica moltissime possibilità di utilizzo, e risponde a moltissime esigenze.
    Le opinioni sono diverse, ma credo che sia opportuno far riferimento alle esperienze sul campo.
    Personalmente ho privilegiato caravan di massa contenuta, praticando il viaggio itinerante, pur non disdegnano consistenti periodi di sosta in campeggio, due persone ed un ragazzo fino a che ci ha seguiti.
    Tuttavia il nostro Vice Presidente Tito, un mito della caravan itinerante, ha girato tutta Europa con una caravan larga 2,50 metri e lunga non so quanto, ma parecchio.
    In Tuttocaravan potrai quindi fare riferimento ad esperienze dirette, di caravanisti che ti potranno dire "io faccio così", e dalle loro esperienza sul campo potrai prendere la migliore delle decisioni.
    Resta il fatto che il traino di una caravan, dopo i primi chilometri, sia rivela una cosa semplice ed immediata.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  9. #9

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da Lallallero Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sarà trainata con una XTRAIL
    E' mia intenzione far montare l'ATC e mover ed omologarla per 1700Kg
    E' vero , sono alla mia prima esperienza... la nostra idea sarà una via di mezzo tra itinerante e stanziale...
    Ossia, la nostra idea è fare giri nei weekend e durante un periodo più lungo (es 1 o 2 settimane) muoverci un paio di volte al max
    E' nostra intenzione far montare una semplice tenda con bracci senza copertura perimetrale per la sola estate e per l'inverno... viverla internamente...
    Siamo 2 più una bambina...
    diciamo che vi paice stare comodi comodi. Do il mio parere non richiesto : caravan bellissima ma molto importante come pesi e misure, tanto da rischiare di rinunciare ad agganciare per un fine settimana con un treno di tali dimensioni. Ripeto, è la mia visione del plein air (io ho iniziato in due e in tre con una 3 metri e mezzo ), sicuramente e giustamente smentita da altri utenti. Ti chiedo scusa per l'entrata a gamba tesa
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  10. #10
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Fendt 515SG pregi e difetti

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Il mondo della caravan, per sua fortuna, riserva a chi lo pratica moltissime possibilità di utilizzo, e risponde a moltissime esigenze.
    Le opinioni sono diverse, ma credo che sia opportuno far riferimento alle esperienze sul campo.
    Personalmente ho privilegiato caravan di massa contenuta, praticando il viaggio itinerante, pur non disdegnano consistenti periodi di sosta in campeggio, due persone ed un ragazzo fino a che ci ha seguiti.
    Tuttavia il nostro Vice Presidente Tito, un mito della caravan itinerante, ha girato tutta Europa con una caravan larga 2,50 metri e lunga non so quanto, ma parecchio.
    In Tuttocaravan potrai quindi fare riferimento ad esperienze dirette, di caravanisti che ti potranno dire "io faccio così", e dalle loro esperienza sul campo potrai prendere la migliore delle decisioni.
    Resta il fatto che il traino di una caravan, dopo i primi chilometri, sia rivela una cosa semplice ed immediata.
    Sono d'accordo con Paolo, ci sono quelli del partito "inizia con una piccola" e quelli che ti diranno "vai è quella giusta per te".

    io sono tra quelli che ti consiglierebbe di iniziare con qualcosa di più piccolo, visto anche che siete in tre e che la pianta che hai presentato ha il bagno centrale (scherzo sul bagno, è un mio ultimo cruccio )
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato