Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: E' successo ancora...

  1. #1
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    E' successo ancora...

    Purtroppo ieri, l'ennesima distrazione al volante ha creato un'altra vittima sulle nostre strade.
    Nello stesso punto in cui lo scorso anno furono una coppia di motociclisti ad essere investiti e uccisi, ieri un ciclista esperto del nostro paese ha fatto la stessa fine.
    Avrebbe compiuto presto 80 anni ed era tutti i giorni sulle strade con la sua amata Pinarello. Conosciuto da tutti per la sua passione. Papà di una amica sposata con un mio compagno di bici. Percorreva mediamente 22000 km all'anno, le Langhe, il Roero e i vari colli piemontesi, solo la neve lo fermava. Ieri all'ora di pranzo, un automobilista distratto l'ha travolto sulla provinciale in direzione Sestriere. Lui era solo, a bordo strada, in un punto do ve la strada è ampiamente larga. Non ha alcun senso...

    ciclista-investito-auto-schianto-mortale-villar-perosa-san-germano-40948
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  2. #2
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: E' successo ancora...

    Condoglianze alla famiglia RIP


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  3. #3

    Re: E' successo ancora...

    Pochissimo rispetto delle regole sulle strade, e ci rimette chi è più esposto, purtroppo.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo XC40 T5 Recharge Plug-In Hybrid + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)


    Non è tempo per noi
    e forse non lo sarà mai!

  4. #4
    Utente Senior
    L'avatar di Gumar
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Candiolo (TO)
    Regione
    Piemonte
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    907

    Re: E' successo ancora...

    Giro in moto da tanti anni e me la sono vista nera parecchie volte, per la distrazione, la prepotenza e l'inciviltá di alcuni (non tutti per fortuna) automobilisti.
    Non è giusto che una passione si trasformi in morte e sofferenza!
    Per carità, sbagliamo tutti e un errore può capitare a chiunque.
    Ma più rispetto e una maggiore attenzione all'altro servirebbero sicuramente a non compromettere la sicurezza di tante persone.

    Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
    Guido ('82), Luisa ('82), Alessio ('17), Damiano ('20), Giava (laPelosa), Ariel (Golden Retriever)
    Honda Civic Tourer 1.6 i-DTEC (2017) - Hobby De Luxe 495 UK (2007)
    Tessera TC 4625

  5. #5

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,494

    Re: E' successo ancora...

    Citazione Originariamente Scritto da GIAN12 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ieri, l'ennesima distrazione al volante ha creato un'altra vittima sulle nostre strade.
    Nello stesso punto in cui lo scorso anno furono una coppia di motociclisti ad essere investiti e uccisi, ieri un ciclista esperto del nostro paese ha fatto la stessa fine.
    Avrebbe compiuto presto 80 anni ed era tutti i giorni sulle strade con la sua amata Pinarello. Conosciuto da tutti per la sua passione. Papà di una amica sposata con un mio compagno di bici. Percorreva mediamente 22000 km all'anno, le Langhe, il Roero e i vari colli piemontesi, solo la neve lo fermava. Ieri all'ora di pranzo, un automobilista distratto l'ha travolto sulla provinciale in direzione Sestriere. Lui era solo, a bordo strada, in un punto do ve la strada è ampiamente larga. Non ha alcun senso...

    ciclista-investito-auto-schianto-mortale-villar-perosa-san-germano-40948
    Purtroppo sono eventi che si ripetono con frequenza inaccettabile, ed è la ragione per la quale ho sempre preferito i sentieri nei boschi all'asfalto.
    Sulla strada il rispetto del ciclista è inesistente, ti passano a pochi centimetri e c'è veramente da aver paura.
    Ma poi tutta questa fretta per andare dove?
    Con la riapertura mi pare che le condizioni di traffico siano peggiorate.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di alex65
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,549

    Re: E' successo ancora...

    non ho parole, come possano succedere e come possano andare in giro persone del genere.
    Patty(61) Alex (65) Matthew (06)

    Rav 4 2.0D AWD + Burstner Premio Life 490 TK Club B96

  7. #7

    Re: E' successo ancora...

    Purtroppo sulla strada il ciclista e’ indifeso.
    Io evito le strade come la peste.
    Ciclabili o marciapiedi.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #8
    Utente Intermedio
    L'avatar di umby2001
    Data Registrazione
    May 2021
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    76

    Re: E' successo ancora...

    Purtroppo sulla strada il ciclista e’ indifeso.
    Io evito le strade come la peste.
    Ciclabili o marciapiedi.
    e chi difende i pedoni dalle biciclette sui marciapiedi che fanno lo slalom tra grandi e bambini e pretendono pure che ti scansi perchè loro non possono e non vogliono rallentare?
    A Roma è diventato impossibile camminare a piedi.
    Chi ha paura e non ha ciclabile, può sempre camminare!!
    Equipaggio: Umberto ('51), Ada ('52)
    Treno: touareg 2.5 cambio manuale con ridotte 200 cv (2850kg) + caravan Fendt 515 SG (1700kg)

  9. #9
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,366

    Re: E' successo ancora...

    Ci sono cantieri in questo periodo per la realizzazione in Valle della pista ciclabile. Nessuno la vuole, o meglio, non la vogliamo realizzata in questo modo. Abbiamo raccolto firme, si è creato un movimento ma nessuno ha dato ascolto.
    Il primo tratto, che attraversa il centro di Pinerolo è utilizzato da pedoni e alcuni utilizzatori delle 2 ruote. Per un ciclista da bdc non è pensabile fare curve, controcurve, attraversare marciapiedi e strade...
    11 persone in 6 mesi hanno avuto incidenti sulla ciclabile in Pinerolo. Il tratto in costruzione sulla statale 23 transita davanti ad ogni uscita di case, garage ecc...Mi chiedo io e lo chiedo a voi: con la bici da corsa è possibile frenare e riprendere la pedalata ogni 10, 15, 4, 7...mt per fare attenzione a chi esce di casa? Ed immaginate di dover uscire di casa per immettervi su una statale, dove per vedere chi arriva bisogna mettere il "muso" dell'auto sulla ciclabile...vi sembra una cosa progettata con intelligenza? Gli unici parcheggi che servivano i pochi negozi rimasti in questi paesini che si snodano sulla statale 23 non ci saranno più...Insomma, difficilmente verrà utilizzata ma comporterà sicuramente ulteriore pericolo. Lo spazio e le alternative per realizzarla, degna di chiamarsi pista ciclabile, ci sarebbero ed i costi potrebbero essere addirittura inferiori. La realtà è che non interessa promuovere e facilitare gli spostamenti in biciletta, mettere in sicurezza la viabilità, cercare di inquinare meno. Oppure chi progetta, chi approva e chi realizza queste opere è...decidete voi...
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  10. #10

    Re: E' successo ancora...

    Citazione Originariamente Scritto da umby2001 Visualizza Messaggio
    e chi difende i pedoni dalle biciclette sui marciapiedi che fanno lo slalom tra grandi e bambini e pretendono pure che ti scansi perchè loro non possono e non vogliono rallentare?
    A Roma è diventato impossibile camminare a piedi.
    Chi ha paura e non ha ciclabile, può sempre camminare!!
    Io non mi comporto in questo modo!!
    Comunque da evitare quelli stretti, e precedenza sempre al pedone.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato