Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Va dove ti porta la roulotte

  1. #1

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,495

    Va dove ti porta la roulotte

    La roulotte esercita il suo fascino in in modo irresistibile.
    Forse è il nostro recondito desiderio di nomadismo, portarsi dietro la casa, uscire dalla casetta e trovare l'auto a disposizione, cambiare il paesaggio e quello che si vede dalla finestra posteriore.
    Forse è il fascino del viaggio in libertà, decidendo all'ultimo momento la direzione o la meta.

    Ogni volta che mi abbasso a girare i piedini, Rosalba mai dice se non mi sono stufato, no, farlo è uno di quei gesti automatici e ripetuti che preludono alla partenza, al viaggio, quando tutto l'equipaggiamento di auto e roulotte è pronto, ogni cosa al suo posto, tutto quale che serve e nulla di più.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  2. #2

    Re: Va dove ti porta la roulotte

    Anche la gioia del cambio di equipaggiamento rispetto alla stagione nell'ottica dell'ottimizzazione degli spazi, sforzi e pesi.

    Le gioie come tu dici, caro Paolo, sono molteplici e sopravanzano di gran lunga le piccole fatiche che le nostre caravan si portano dietro!

    la gioia di riempoire il serbatoio, la cassetta pronta del wc, accendere la stufa e avviare la termoventilazione...anche solo annusare il mobilio e i tessuti....che beltà!

    e poi quel misto di ansia e gioia al momento di agganciare e dirigere il treno verso il viaggio...ora mi è subito venuta voglia di partire!
    Dario ('80), Gaia “il comandante”, Lolli ('11), Pinny ('13);
    Audi Q3 TFSI 2.0 (170 CV) quattro (2012) e Knaus Sport 450 FU SS (My 2020) "CaraBen", ATC, Truma Go2
    Tessera TC 4646; Club BE

  3. #3
    Esperto Senior
    L'avatar di GIAN12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?
    Messaggi
    7,368

    Re: Va dove ti porta la roulotte

    Sono tante piccole cose, gesti, movimenti che messi insieme esercitano questo fascino quasi indescrivibile. Tutto pronto, la roulotte agganciata e le ultime verifiche prima di partire. Quel pizzico di tensione unito all'emozione del viaggio e alla voglia di arrivare a destinazione mi fa stare più concentrato del solito durante la guida e nello stesso tempo è apparentemente rilassante. Me ne accorgo quando arriviamo alla meta o fermata desiderata, nel momento in cui la roulotte è piazzata e posso accomodarmi e rilassarmi veramente. Quei 10 o 15 minuti nei quali quasi sempre mi siedo fuori bevendo qualcosa e quel pizzico di tensione lascia lo spazio e il tempo per assaporare la nuova aria, il clima e il posto in cui ci troviamo...
    ...un pò di magia c'è!
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 4motion '17 - Fendt 515 sd '22- Overland club BE

  4. #4
    Utente Intermedio
    L'avatar di marcovai67
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    prato
    Regione
    Toscana
    Nazione
    italia
    Messaggi
    193

    Re: Va dove ti porta la roulotte

    La sensazione di libertà che mi da è indescrivibile, e fino a settembre scorso il timore dei viaggi lunghi me li ha fatti passare Tito ,mostrandomi i posti dov'è stato, anche se non riuscirò a fare la metà dei suoi viaggi la voglia di andare a giro mi è aumentata ancora di più.
    marco(67) federica(75) andrea(06) matteo(11) sterckeman 420ce nissan evalia 1.5 dci

  5. #5
    Esperto Junior
    L'avatar di dream1983
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    5,007

    Re: Va dove ti porta la roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da marcovai67 Visualizza Messaggio
    La sensazione di libertà che mi da è indescrivibile, e fino a settembre scorso il timore dei viaggi lunghi me li ha fatti passare Tito ,mostrandomi i posti dov'è stato, anche se non riuscirò a fare la metà dei suoi viaggi la voglia di andare a giro mi è aumentata ancora di più.
    Mamma mia quella cartina è veramente istigazione all’aggancio!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Fernando (1983) Viviana (1984) Eva (2015) Mattia (2018)
    Honda Hrv 1,6 i-DTEC (2017) Knaus Sport 450 KU (2004)
    Tessera TC 4642

  6. #6

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,042

    Re: Va dove ti porta la roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da Solidsnork Visualizza Messaggio
    Anche la gioia del cambio di equipaggiamento rispetto alla stagione nell'ottica dell'ottimizzazione degli spazi, sforzi e pesi.
    Le gioie come tu dici, caro Paolo, sono molteplici e sopravanzano di gran lunga le piccole fatiche che le nostre caravan si portano dietro!
    la gioia di riempoire il serbatoio, la cassetta pronta del wc, accendere la stufa e avviare la termoventilazione...anche solo annusare il mobilio e i tessuti....che beltà!
    e poi quel misto di ansia e gioia al momento di agganciare e dirigere il treno verso il viaggio...ora mi è subito venuta voglia di partire!
    certo che se sbagli l'annusata sono dolori !
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  7. #7

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Va dove ti porta la roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da GIAN12 Visualizza Messaggio
    Sono tante piccole cose, gesti, movimenti che messi insieme esercitano questo fascino quasi indescrivibile. Tutto pronto, la roulotte agganciata e le ultime verifiche prima di partire. Quel pizzico di tensione unito all'emozione del viaggio e alla voglia di arrivare a destinazione mi fa stare più concentrato del solito durante la guida e nello stesso tempo è apparentemente rilassante. Me ne accorgo quando arriviamo alla meta o fermata desiderata, nel momento in cui la roulotte è piazzata e posso accomodarmi e rilassarmi veramente. Quei 10 o 15 minuti nei quali quasi sempre mi siedo fuori bevendo qualcosa e quel pizzico di tensione lascia lo spazio e il tempo per assaporare la nuova aria, il clima e il posto in cui ci troviamo...
    ...un pò di magia c'è!
    bellissima descrizione delle sensazioni. Le stesse che ho sempre provato io
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  8. #8
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,324

    Re: Va dove ti porta la roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da GIAN12 Visualizza Messaggio
    Sono tante piccole cose, gesti, movimenti che messi insieme esercitano questo fascino quasi indescrivibile. Tutto pronto, la roulotte agganciata e le ultime verifiche prima di partire. Quel pizzico di tensione unito all'emozione del viaggio e alla voglia di arrivare a destinazione mi fa stare più concentrato del solito durante la guida e nello stesso tempo è apparentemente rilassante. Me ne accorgo quando arriviamo alla meta o fermata desiderata, nel momento in cui la roulotte è piazzata e posso accomodarmi e rilassarmi veramente. Quei 10 o 15 minuti nei quali quasi sempre mi siedo fuori bevendo qualcosa e quel pizzico di tensione lascia lo spazio e il tempo per assaporare la nuova aria, il clima e il posto in cui ci troviamo...
    ...un pò di magia c'è!
    Sono sensazioni che tutti proviamo effettivamente. In più (nel mio caso) se ci mettiamo che avendo la caravan rimessata in giardino la preparazione è ancora più piacevole: il carico dell' acqua lo fai dalla fontanella del giardino in tutta tranquillità, puoi accendere il frigorifero un giorno prima, spalanchi per arieggiare e puoi diluire il carico e la preparazione in tempi diversi.

    Peccato ultimamente faccio fatica a provare questa emozione quasi da avvertirla come un peso. Se penso ad un weekend o ad una vacanza, semplicemente vorrei già essere a destinazione. Molto probabilmente questo fatto è legato alla situazione sanitaria attuale e alla stanchezza che tutti abbiamo accumulato, nonchè ad un periodo di lavoro abbastanza intenso che sta impegnando parecchio i nervi, anche se la nostra voglia e passione per il campeggio rimane immutata. tanto per dire la settimana scorsa ho agganciato per andare alla revisione, l' ho fatto in maniera abbastanza meccanica, senza tante celebrazioni. Non ho nemmeno svuotato la caravan dagli accessori, per non fare la fatica di doverli ricaricare al ritorno...
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #9
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,896

    Re: Va dove ti porta la roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    certo che se sbagli l'annusata sono dolori !
    Però la memoria olfattiva é impressionante...

    Ricordo distintamente quando lo scorso anno dopo il rientro dagli US sono andato nel box e per altri motivi ho aperto l'armadio dove avevo riposto tutto il materiale tolto dalla caravan.
    Mi ha accolto il profumo del disgregante blu, il classico..... ed é stato come ritrovarmi immediatamente in campeggio!

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  10. #10

    L'avatar di andrega
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Chiedete
    Messaggi
    15,346

    Re: Va dove ti porta la roulotte

    Citazione Originariamente Scritto da valerio69 Visualizza Messaggio
    Sono sensazioni che tutti proviamo effettivamente. In più (nel mio caso) se ci mettiamo che avendo la caravan rimessata in giardino la preparazione è ancora più piacevole: il carico dell' acqua lo fai dalla fontanella del giardino in tutta tranquillità, puoi accendere il frigorifero un giorno prima, spalanchi per arieggiare e puoi diluire il carico e la preparazione in tempi diversi.

    Peccato ultimamente faccio fatica a provare questa emozione quasi da avvertirla come un peso. Se penso ad un weekend o ad una vacanza, semplicemente vorrei già essere a destinazione. Molto probabilmente questo fatto è legato alla situazione sanitaria attuale e alla stanchezza che tutti abbiamo accumulato, nonchè ad un periodo di lavoro abbastanza intenso che sta impegnando parecchio i nervi, anche se la nostra voglia e passione per il campeggio rimane immutata. tanto per dire la settimana scorsa ho agganciato per andare alla revisione, l' ho fatto in maniera abbastanza meccanica, senza tante celebrazioni. Non ho nemmeno svuotato la caravan dagli accessori, per non fare la fatica di doverli ricaricare al ritorno...
    Su dai Valerio.....è ora di muoversi!!! Devi staccare la spina e ricominciare a goderti gli spazi che solo il campeggio può dare!!!!

    Il periodo è stato bruttissimo e seppur con tutte le dovute precauzioni del caso, è ora di lasciarselo alle spalle e voltare pagina!!!

    In alto i cuori, tira su i piedini e parti, il resto viene da se!!!!
    Equipaggio: Maurizio(61) Antonella(64) Andrea(96) Gaia(97)
    Trenino: Jeep Compass 2.0 cc 140 cv My 2018 e Knaus Sport 450 FU MY 2017 BRIOLOTTE II
    Mover GO2 - AL-KO ATC Trailer Control - CLUB B96
    Tratto da CASA di Warsan Shire "......devi capire che nessuno mette i figli su una barca a meno che l’acqua non sia più sicura della terra"
    TESSERA A.C.I.T. 8
    Fondatore della Congrega degli Andreghiani
    Andrasciano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato