Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Italia o estero nel 2021

  1. #21

    L'avatar di guidini
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Telefono
    3282518559
    Messaggi
    3,882

    Re: Italia o estero nel 2021

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    leggo ora sul giornale, La Repubblica:
    "Per il Regno Unito oltre al test bisogna fare 10 giorni di quarantena (riducibili a 5 con un tampone a pagamento) e due tamponi al secondo e all’ottavo giorno, da prenotare e pagare prima del viaggio al costo di 210 sterline."
    per me da quando sono usciti dall'Europa non vedranno i miei soldi

    Se le mie questioni sanitarie e non ho problemi con le ferie, vorremmo andare in vacanza a settembre (Sicilia o Friuli Venezia Giulia). Se ad agosto riuscissi a lavorare e a non essere in ferie, farei smart working in qualche campeggio con buona connessione wifi
    Guido Daniela e Federico
    Jeep Renegade AT9 4x4
    ex Roller Green 35 1992
    ex Caravelair 400 Ambiance 2006
    ex Knaus 420 QD 2013 con ATC
    Van Possl 2win Plus MY2020 Citroen Jumper 140 cv 2019
    Club over 5000 km anno
    Tessera TC n° 4
    Cittadino europeo

  2. #22

    L'avatar di Paolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Località
    Cuneo
    Regione
    Piemonte
    Messaggi
    4,602

    Re: Italia o estero nel 2021

    Parlando in generale, credo che soprattutto nel settore del turismo in libertà, la convenienza di tutti sia la massima apertura, ed anche la nostra, se e quando sarà possibile, di andare anche all'estero.
    In effetti il nostro mercato di mezzi, camper + caravan, è minimo rispetto a quello tedesco, per cui una "cultura della chiusura" sarebbe un disastro.

    Nella nostra storia di caravanisti abbiamo vissuto i controlli alle frontiere, le monete diverse con necessità di assegni internazionali, cambi di valuta, tessere telefoniche tutte diverse.
    In effetti il titolo del post dovrebbe essere modificato, l'Europa deve essere il "nostro" paese, anche e solo per una piccola considerazione: la generazione che ci ha preceduto si è combattuta armi in pugno, quella che ci segue non concepisce le differenze.


    Fendt Saphir 410 - my 2010 - BMW X1 - xLine my 2019

    E-biker - Berria Mako Hybrid HP 8S = Fango, polvere, sudore e panorami
    Dal cielo caddero 3 mele, 1 per chi ha raccontato 1 per chi ha ascoltato, 1 per chi ha capito
    Tessera Tuttocaravan n° 114
    La calunnia è una serpe che passa attraverso le porte chiuse

  3. #23

    L'avatar di cargi
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Montecchio Precalcino (VI)
    Regione
    Veneto
    Nazione
    Italia
    Telefono
    Su richiesta
    Messaggi
    5,734

    Re: Italia o estero nel 2021

    Se non avessi problemi familiari, e con vaccino a posto, non ci penserei 2 volte ad avventurarmi verso Danimarca e Svezia..... purtroppo sarò relegato al nord-est italiano se mi va bene e vediamo per Riccione se riesco ad agganciare...
    Nissan Qashqai mild-hybrid 158 Tekna - Dethleffs C'go 475 fr my15 - Carlo e Chiara
    ex - Jeep Compass 4wd limited my12 - Chevrolet Epica 07 - Adria 400t optima 89 ......... ....... in roulotte dal 95'
    Non importa quanto cammini lentamente, l'importante è non fermarsi....

  4. #24
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,901

    Re: Italia o estero nel 2021

    Citazione Originariamente Scritto da PDR Visualizza Messaggio
    leggo ora sul giornale, La Repubblica:
    "Per il Regno Unito oltre al test bisogna fare 10 giorni di quarantena (riducibili a 5 con un tampone a pagamento) e due tamponi al secondo e all’ottavo giorno, da prenotare e pagare prima del viaggio al costo di 210 sterline."
    Eh si... ho letto anche io dalla stessa fonte.
    Ovvio che questo é un vincolo che impedisce il weekend....

    Vediamo come evolve, l'hotel é cancellabile fino al giorno prima, il volo aspetto.

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  5. #25
    Tecnico Junior
    L'avatar di imarco
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Brianza Erbese
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    1,901

    Re: Italia o estero nel 2021

    Citazione Originariamente Scritto da andrega Visualizza Messaggio

    Credo che questo sia il momento di pensare un poco a noi ed essere un po più Nazionalisti di come noi Italiani siamo abituati ad essere, spendiamo il nostro denaro in Italia e cerchiamo di venire fuori tutti insieme da questo brutto periodo.
    Maurizio, quando posso prediligo anche io il made in Italy, in generale. Non sono esterofilo, ho anche fatto scelte importantj in tal senso...

    Sul turismo però non mi precludo qualcosa che l'Italia non mi può offrire, quale ad esempio una visita a Londra.
    Poi per il resto resto in Italia, mare lago e montagna nostrani son impareggiabili, per non parlare di vino e cibo!

    A conti fatti spenderò probabilmente n volte la cifra del weekend a Londra qui in Italia, sommando le altre uscite!


    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, Elena, Carlo (13) & Ennio (15)
    TEC Tour Live 520 GK + Grand Scenic 1.3 TCe 140CV
    ID.4 Pro Perfomance

  6. #26
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    465

    Re: Italia o estero nel 2021

    buona sera a tutti,

    per noi quest'anno credo sarà ancora Italia, vedremo dove. Per come la vedo io le vacanze sono la combinazione di come, dove, chi... Il mezzo "roulotte" c'ha permesso fino ad oggi di visitare posti sia in Italia che all'estero che diversamente non avremmo potuto vedere, conoscere, gustare... arte, storia, piatti tipici, divertimento. Nel non avere particolari preferenze tra il bel paese oppure oltralpe, anche se il nord Europa... purtroppo, però, parere personale, devo riconoscere come la voce "campeggio" in Italia, economicamente parlando, risulti pesante, a volte troppo a parità di strutture e servizi offerti.

    Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  7. #27
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,499

    Re: Italia o estero nel 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Solitario Visualizza Messaggio
    Parlando in generale, credo che soprattutto nel settore del turismo in libertà, la convenienza di tutti sia la massima apertura, ed anche la nostra, se e quando sarà possibile, di andare anche all'estero.
    In effetti il nostro mercato di mezzi, camper + caravan, è minimo rispetto a quello tedesco, per cui una "cultura della chiusura" sarebbe un disastro.

    Nella nostra storia di caravanisti abbiamo vissuto i controlli alle frontiere, le monete diverse con necessità di assegni internazionali, cambi di valuta, tessere telefoniche tutte diverse.
    In effetti il titolo del post dovrebbe essere modificato, l'Europa deve essere il "nostro" paese, anche e solo per una piccola considerazione: la generazione che ci ha preceduto si è combattuta armi in pugno, quella che ci segue non concepisce le differenze.
    Condivido


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  8. #28
    Esperto Junior

    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    viganò - LC
    Messaggi
    5,499

    Re: Italia o estero nel 2021

    Londra ha il suo fascino internazionale e multiculturale e mi dispiace se causa brexit e covid diventi così complesso visitarla.
    È la città straniera che più mi ha affascinato tra quelle visitate e che amerei rivisitare ogni tanto.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

  9. #29

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    50,132

    Re: Italia o estero nel 2021

    Citazione Originariamente Scritto da imarco Visualizza Messaggio
    Eh si... ho letto anche io dalla stessa fonte.
    Ovvio che questo é un vincolo che impedisce il weekend....

    Vediamo come evolve, l'hotel é cancellabile fino al giorno prima, il volo aspetto.

    Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Marco, al di là del w/e il "conto" della serva è presto fatto; un tampone costa 105£, bisogna farne due obbligatori e uno opzionale per accorciare la quarantena a 5 gg: significa 315£ a testa, oltre a 5 gg di soggiorno (pernotto e pasti) "buttati".
    A me fa piacere leggere che per qualcuno, forse pensionato e benestante, possa non esssere un problema; per me lo sarebbe, non ho nessuna vergogna ad ammetterlo, su tre settimane di ferie disponibili quest'anno.
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  10. #30
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,403

    Re: Italia o estero nel 2021

    Sinceramente se per fare una vacanza devo sottopormi ad una trafila di tamponi in più a pagamento, preferisco aspettare che ci sia la libertà e la sicurezza della circolazione.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato