Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Dolomiti, dove e altro...

  1. #11
    Utente Intermedio
    L'avatar di bicsio1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Desio (MB)
    Messaggi
    461

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    ciao,

    noi lo scorso anno abbiamo fatto qualche giorno zona Merano, un bellissimo campeggio con piscina sia all'aperto che coperto, con la possibilità di fare parecchie escursioni nei dintorni ed abbiamo poi perseguito in Val di Fassa, campeggio anche lì molto bello con tanto di piscina con gli scivoli e altrettante belle escursioni dal Fly line già menzionato a delle belle passeggiate, trovi tutto nel nostro diario nell'apposita sezione.

    A disposizione.

    ciao, Roberto
    Eriba Touring 550 GT ('21) Ford Kuga 2.0 AWD Titanium ('17) Roberto ('69) Francesca ('74) Riccardo ('02) Lorenzo ('06) Rambo (CAT '16) Akira (DOG '21) - B96
    instagram.com/robertobixio
    #sixwheelstrip #suite_eriba

  2. #12
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Specchia (Lecce)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    211

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Non so come ringraziare tutti!
    Preziosi tutti i vostri consigli, noto che la Val di Fassa è molto gettonata e ieri dando una prima occhiata al Lago di Molveno e dintorni è sembrato molto interessante.
    Ora dovrò fare una sorta di programma che poi condividerò con voi per consigli vari. Come già detto sono un completo inesperto della montagna e quindi mi è tutto nuovo.
    Tony (77)​+ Maria Ant. (81) + Anna (12) + Francesca (16)
    Specchia (Lecce)
    Treno: Lancia Delta 1.4 tjet + Eifelland Holiday 495 TF

  3. #13
    Esperto Junior
    L'avatar di zagor13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.
    Messaggi
    4,356

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Qualche anno fà periodo Agosto, con mia moglie e il figliuolo grandicello, siamo stati in un camping sul Lago di Caldonazzo. Ottimo posto, con spiaggia e parco attrezzato. Località tranquilla per famiglia. Però se si ha figliuoli in tenera età e si cerca divertimento per loro, le località consigliate sono tutte ottime. Non c'è che l' imbarazzo di scelta.
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

  4. #14
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Specchia (Lecce)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    211

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Salve a tutti, in questi giorni ho fatto diverse ricerche su internet e letto piccole recensioni sulla Val di Fassa. Ho fatto una prima scrematura che condivido con voi per avere ulteriori consigli perchè ripeto per me è la prima volta in montagna e non voglio correre il rischio di strafare.

    Partiamo dal principio, campeggio: sono 2 quelli individuati:
    - Miravalle (suggerito da PDR)
    - Vidor

    Il primo è più economico, se non ho fatto male i conti verrebbe 50 € a notte (piazzola, 2 adulti,2 bambine 9 e quasi 5 anni), il secondo più costoso 71€ a notte ma con il vantaggio di avere piscine al coperto adatte anche alle bimbe in caso di maltempo anche se a pagamento.

    I luoghi:

    • Kinderpark
    • Valle di San Nicolò (cascate)
    • Adventure park Piciocaa
    • Fly line
    • Canazei dove ho trovato una recensione su un trenino che va a Penia ma non trovo nulla in rete sui siti
    • Passeggiata a cavallo/pony (Charlotte house riding), noi mai andati a cavallo però
    • Fassapark con escursione in bici (da noleggiare) con parchi giochi sul percorso
    • parco naturale di Panaveggio Pale di San MArtino con guida
    • Passeggiata torrente Ausio (piedi o bici) con aree picnic e giochi
    • Malga peniola
    • Pista ciclopedonale (bici da noleggiare) Val di Fiemme.

    Basta!

    Quanti giorni ho? Diciamo massimo 7 notti quindi devo selezionare ancora e ridurre a 6 attrazioni.
    Con il vostro aiuto, di chi è della zona o ci è stato in vacanza, cercheremo di eliminare eventuali esperienze "doppie" (per esempio passeggiate in bici) preferendo quella più completa o interessante, oppure aggiungere qualcosa che mi è sfuggito ma che ne vale la pena ecc.

    Il periodo dovrebbe essere entro i primi 15 giorni di luglio per massimo 7 notti.

    Grazie a tutti.
    Naturalmente seguirà report del viaggio
    Tony (77)​+ Maria Ant. (81) + Anna (12) + Francesca (16)
    Specchia (Lecce)
    Treno: Lancia Delta 1.4 tjet + Eifelland Holiday 495 TF

  5. #15
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Suggerisco anch'io il Miravalle. Ed eliminerei il trenino da Canazei a Penia...piuttosto una salita al passo Fedaia per ammirare la Marmolada oppure una salita al Passo Sella (si arriva anche salendo con la funivia di Col Rodella) con escursione alla città dei sassi.



    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  6. #16
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Seguo un pò il consiglio di valerio...
    visto che non è che sei proprio ad un tiro di schioppo, capisco il che attiri il "Fassapark" - "la Flyline" - "Adventure Park"
    ma almeno 2/3 giorni li dedicherei ad andare a vedere i passi e la bellezza delle montagne che si vedono da questi

    OK Fedaia

    per il Passo Sella (come detto da valerio)
    si può fare in 3 modi,
    1) vai su al Passo Sella in auto/pullman (se vuoi c'è servizio pubblico)
    2) vai al lupo bianco e prendi la cabinovia Pradel-Rodella
    3) terzo, non arrivi al passo, ma li in zona dal centro di Campitello prendi la funivia Col Rodella

    Dal passo Sella (o dal lupo bianco o dal col rodella) puoi andare a fare una passeggiata e fermarti in uno dei rifugi
    2 per esempio:
    - Rifugio Friedrich August (famoso per gli Yak)
    - Rifugio Salei

    L'altro passo che farei è il Pordoi con salita al Sass Pordoi (che potresti abbinare al Sella in un'unica giornata se hai già "troppi impegni")

    Per esempio sali al lupo bianco con macchina - funivia - passeggiata e pranzo al rifugio - discesa a piedi o sempre con funivia - salita al Passo Pordoi e salita al Sass Pordoi con funivia


    Ottimo Paneveggio e Passo Rolle che hai scritto.


    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    [*]Passeggiata torrente Ausio (piedi o bici) con aree picnic e giochi[*]Pista ciclopedonale (bici da noleggiare) Val di Fiemme.[/LIST]
    cercheremo di eliminare eventuali esperienze "doppie" (per esempio passeggiate in bici) preferendo quella più completa o interessante, oppure aggiungere qualcosa che mi è sfuggito ma che ne vale la pena ecc.
    il torrente è l'Avisio io le considero 2 esperienze doppie queste,
    nel senso , la ciclabile è la stessa , chiaramente si vedono paesaggi cambiare
    però "l'esperienza è quella" non so se riesco a spiegarmi
    https://www.fassa.com/IT/Pista-cicla...iemme-e-Fassa/
    comunque la consiglio DA FARE

    diciamo il fatto di andare sull'Avisio a passeggiare è una cosa che farai normalmente come " relax "


    TI segnalo "Dolaondes" se vai al Miravalle che sono le piscine di Canazei
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #17

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Ti consiglio per la montagna di fare un po di camminate in quota. Vedrai dei posti bellissimi.
    Io personalmente tutte le attrazioni le evito.
    Per 7 notti ridurrei a 4 massimo 5 cose da fare...


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #18
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,285

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Ottimo il consiglio del rifugio Friedrich August.

    Se arrivi su prestino questo è il premio meritato...




    Anche la zona del Ciampac è gradevole per i bambini e se arrivate in cresta c'è una bellissima escursione dove potete vedere la parete a strapiombo del Gran Vernel.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  9. #19
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    2 cose aggiuntive

    Rifugio Micheluzzi in val Duron, considera che la passeggiata la fa tranquillamente il padre 80enne di un amico che ha casa a Campitello.

    Se vai giù in Val di Fiemme per la ciclabile al ritorno puoi anche scegliere Pullman con carrello bici.
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  10. #20
    Utente Intermedio
    L'avatar di GIL
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Feltre BL
    Messaggi
    231

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Non so come ringraziare tutti!
    Preziosi tutti i vostri consigli, noto che la Val di Fassa è molto gettonata e ieri dando una prima occhiata al Lago di Molveno e dintorni è sembrato molto interessante.
    Ora dovrò fare una sorta di programma che poi condividerò con voi per consigli vari. Come già detto sono un completo inesperto della montagna e quindi mi è tutto nuovo.
    ciao, se ti piace la zona di san martino di castrozza ti consiglio un bel giretto tranquillo in val Venegia.
    Parti a valle e arrivi fino al rifugio Baita Segantini , praticamente sotto le pale di san martino.
    Tutto, o quasi , su strada sterrata e adatto anche ai meno esperti ma con panorama bellissimo.
    Gil & Tizi (71 & 71), Fede & Bea (02 & 03), cagnolino Gigi (pinscher nano)
    JEEP CHEROKEE ‘15 - 4WD 170CV - Dethleffs C’go 495 FR - my ’15 (rolly)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato