Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Dolomiti, dove e altro...

  1. #1
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Specchia (Lecce)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    211

    Dolomiti, dove e altro...

    Salve a tutti, galeotta fu la revisione fatta la settimana scorsa che mi ha fatto riaccendere la voglia di viaggiare . A dire la verità una mezza idea già c'era ma tornare a ganciare e trainare mi ha tolto ogni dubbio dopo un anno e mezzo di pausa.

    Premessa: abito nel salento e non ho esperienza di montagna intesa come vacanza, l'ho frequentata di passaggio in moto ma mai "vissuta". Quest'anno vista ancora la situazione incerta sul fronte pandemia ho deciso di evitare (come l'anno scorso) villaggi estivi, mi dispiace per le bambine che una settimana all'anno si divertivano tra animazioni, giochi d'acqua e baby dance.

    L'idea è andare in una zona di montagna che offre ampi spazi e penso sia meno frequentata delle località marine.
    Anche se il viaggio sarebbe lungo vorrei tanto visitare le Dolomiti trovando un buon compromesso per rendere interessante la vacanza anche alle bimbe di 9 e 5 anni e visto che sono completamente inesperto su questo tipo di vacanza estiva chiedo a voi qualche prezioso consiglio cominciando ad individuare un località "base" per poi visitare la zona.

    I giorni a disposizione sul posto saranno almeno 6 (viaggio a/r esclusi), periodo fine giugno o luglio.

    Grazie mille
    Tony (77)​+ Maria Ant. (81) + Anna (12) + Francesca (16)
    Specchia (Lecce)
    Treno: Lancia Delta 1.4 tjet + Eifelland Holiday 495 TF

  2. #2
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,288

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Con dei bambini di 9 e 5 anni punterei sulla Val di Fassa oppure la zona di Dobbiaco.

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  3. #3
    Tecnico Senior
    L'avatar di Loris76
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    2,379

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Lago di Molveno zona Trento ?
    Voi in su noi in giù strana la vita
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) VW T6 California Tour Beach Edition 2021 e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma Tessera T.C.n.4582 club patente BE

  4. #4
    Utente Intermedio

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Specchia (Lecce)
    Regione
    Puglia
    Nazione
    Italia
    Messaggi
    211

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Grazie per i primi consigli, comincerò a spulciare su internet le varie attrazioni...
    Tony (77)​+ Maria Ant. (81) + Anna (12) + Francesca (16)
    Specchia (Lecce)
    Treno: Lancia Delta 1.4 tjet + Eifelland Holiday 495 TF

  5. #5

    L'avatar di PDR
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Caput Mundi
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedete in MP e vi sarà dato
    Messaggi
    49,991

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, galeotta fu la revisione fatta la settimana scorsa che mi ha fatto riaccendere la voglia di viaggiare . A dire la verità una mezza idea già c'era ma tornare a ganciare e trainare mi ha tolto ogni dubbio dopo un anno e mezzo di pausa.

    Premessa: abito nel salento e non ho esperienza di montagna intesa come vacanza, l'ho frequentata di passaggio in moto ma mai "vissuta". Quest'anno vista ancora la situazione incerta sul fronte pandemia ho deciso di evitare (come l'anno scorso) villaggi estivi, mi dispiace per le bambine che una settimana all'anno si divertivano tra animazioni, giochi d'acqua e baby dance.

    L'idea è andare in una zona di montagna che offre ampi spazi e penso sia meno frequentata delle località marine.
    Anche se il viaggio sarebbe lungo vorrei tanto visitare le Dolomiti trovando un buon compromesso per rendere interessante la vacanza anche alle bimbe di 9 e 5 anni e visto che sono completamente inesperto su questo tipo di vacanza estiva chiedo a voi qualche prezioso consiglio cominciando ad individuare un località "base" per poi visitare la zona.

    I giorni a disposizione sul posto saranno almeno 6 (viaggio a/r esclusi), periodo fine giugno o luglio.

    Grazie mille
    Campitello di Fassa, camping Miravalle in paese
    Paolo (63), Rita, Luca (34), Renato (28), Lele "the Cat" (18)
    (Cara)VAN Knaus Boxstar Street 600MQ MY'15
    Gli occhi vedono soltanto ciò che la mente è pronta a comprendere

  6. #6
    Tecnico Senior
    L'avatar di om100
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Verona
    Regione
    Veneto
    Messaggi
    2,629

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    L'idea è andare in una zona di montagna che offre ampi spazi e penso sia meno frequentata delle località marine.

    --cut--

    I giorni a disposizione sul posto saranno almeno 6 (viaggio a/r esclusi), periodo fine giugno o luglio.
    ti salvi perchè hai scelto un periodo in cui c'è meno gente, ma ti assicuro che in Agosto una zona "famosa" tipo la Val di Fassa è FULL non meno che una località marina

    https://www.ildolomiti.it/societa/20...modello-rimini

    Cerchi un camping con piscina?

    IL Miravalle per esempio non ce l'ha, ma sei discretamente vicino al centro piscine di Canazei che può essere interessante in caso di pioggia (per esempio)
    M.('86)E.('84)B.('16)C.('19)
    Fendt 490 TKM ('10) - BMW 520d Touring xDrive ('16) - C4 Picasso ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01) Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

  7. #7
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,288

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Ma anche più in basso il Camping Catinaccio, se vicinissimo alla funivia che porta al Ciampedie che è un autentico paradiso per i bambini, poi c'è anche la Fly line...

    inviato dal mio Samsung Note10+
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  8. #8
    Esperto Senior
    L'avatar di jeeper52
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma, La Storta/Olgiata
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    3357303698
    Messaggi
    6,371

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    Bellissime ambedue, Val di Fassa e Val Pusteria.
    Forse per i bambini c'è più da divertirsi in Val di Fassa.
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

  9. #9
    V.I.P.
    L'avatar di valerio69
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Gaiba (RO)/Ferrara
    Regione
    Veneto/Emilia
    Nazione
    Italia
    Telefono
    349-1865251
    Messaggi
    25,288

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    tanto per proporre:

    Ciampedie

    Fly line

    Attività varie
    Valerio(1969) Roberta (1970) Alice (1994) Marco (2001) + Macchia Cocker Spaniel (2006-2020) + Boris Cocker Spaniel fulvo (2020).
    Carado CV600 Edition15 2022 - Smart ForFour W453 - Van Life, More Life.
    Take it as it is.

  10. #10
    Tecnico Senior
    L'avatar di frft
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2,363

    Re: Dolomiti, dove e altro...

    visto, che le bimbe non sono piccolissime, se decidi per la val pusteria, non dimenticare la gita in bicicletta Dobbiaco-Linz, con ritorno in treno.
    Mio figlio minore l'ha fatta senza problemi ed aveva anche lui 5 anni, la figlia ne aveva 11; ed ancora oggi la ricordano come una bellissima avventura.
    Francesco Roberta Federica(94) Tommaso(99) Citroen C crosser ('11)- Fendt Tendenza 465 ('15) & Mover Enduro - Club B96

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato