Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: TrainabilitÓ o abitabilitÓ?

Affezionato
    L'avatar di Lucky
    LocalitÓ
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    chiedere in MP

Re: TrainabilitÓ o abitabilitÓ?

Compromesso, tra trainabilitÓ, abitabilitÓ
    e l'esigenze del momento che si vive !

Ciao Lucky ...
    EX, Knaus Sudwind Silver Selection 500 EU del 2016 - Patente CE
    Lucky (Luciano) del 1956 , Anna Maria (mia moglie) e
    Sara del 1997 (nostra figlia) Caravanisti dal 2003

Tecnico Senior

LocalitÓ
    vigan˛ - LC

Io ne abitabilitÓ ne trainabilita ma comoditÓ.
    Le altre due opzioni si devono adeguare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    VW Caravelle Cruise 2.0 tdi 150cv 4 motion + Eriba Nova GL 530
    io & Ombretta

Tecnico Senior
    L'avatar di jeeper52
    LocalitÓ
    Roma (La Storta/Olgiata)
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia

Per il tipo di vacanze, che spero di poter fare nel prossimo futuro, anche noi abbiamo preferito la trainabilitÓ piuttosto che lĺabitabilitÓ.

Ciao Pino
    Ciao da Pino & Marta + Fred & Barney
    Fendt Bianco 390 FH Selection+Honda CR-V 1.6 I-D
    TEC Eleg. Connect AT 4WD -Tessera TC 0220
    Le amicizie non si scelgono a caso... ma secondo le passioni che ci dominano.

Esperto Junior
    L'avatar di Grifo
    LocalitÓ
    Vigevano
    Regione
    Lombardia
    Nazione
    Italia

╚ un bel dilemma... Che sia pi¨ nobile soffrire le ardue ed impervie curve e salite con un oversize? O fare e disfare dinette e sacchi a pelo con una mignon?

Bah...ammetto che pi¨ che la trainabilitÓ, finora ci ha frenato dal pensiero di cambiare lo spazio "medio" a disposizione nei camping italiani... Premesso che se dovessimo allargarci lo faremmo passando ad una 560 per lo meno (da 450), pi¨ che le dimensioni al traino, che vengono agevolate anche dalla attuale auto, nei camping da noi scelti spesso ci siamo stati al pelo.... Vuoi per dimensioni piazzola, vuoi per allergie alle prenotazioni in largo anticipo....

Come spesso accade, credo che l'equilibrio sia dettato dalle esigenze (tutte) del momentum ... D'altra parte su queste pagine ci sono roulotte belle lunghe che hanno girato il mondo....quasi letteralmente...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
    Emanuele ('72) Corina ('87) Riccardo ('15 ma sono giÓ il capitano)
    Land Rover Discovery Sport HSE, Td4 150, Auto + Knaus Sudwind Silver Selection 450 FU + ATC (Susy)

Club B-E Tessera TC n░ 4434

Tecnico Junior
    L'avatar di Loris76
    LocalitÓ
    Malosco TN
    Regione
    Trentino
    Nazione
    Italia

Io sono per la trinabilita e campeggio itinerante.
    Nella caravan ci dormiamo e basta
    Loris(76) Elisa (84) Veronica (09) Greta (12) Peugeot 508 sw e la nostra fendt 410 qk 2009- mover Truma . Tessera T.C.n.4582

Esperto Junior
    L'avatar di GIAN12
    LocalitÓ
    Villar Perosa - Torino
    Regione
    Piemonte
    Telefono
    ?

Quando abbiamo scelto la nostra prima ed attuale roulotte non abbiamo pensato alla trainabilitÓ. Ci siamo concentrati sulla pianta e sulle specifiche. Ammetto che in alcune occasioni, all'inizio, il traino Ŕ risultato piuttosto impegnativo. Poi con il tempo Ŕ diventato piacere ed il giusto compromesso Ŕ stato raggiunto. Sono soddisfatto della comoditÓ e della trainabilitÓ.
    Gian'70 - Dany'72 - Giada'01 - Andrea'05 - Desy e Sissy cucciole'14
    VW T6 '17 - Knaus sport 450FU'13
    club BE

Trainabilita senza dubbio, al punto di tenere per quasi 15 anni una 410 in quattro.

Ora in due ci siamo allargati un pochino ma sempre rimanendo su una taglia medio-piccola.
    Sergio (69) - Teresa (67) - Fausto (00) - Matilde (02)
    Volvo V60 D6 AWD Twin Engine + Fendt Bianco Selection 435SF (MY2019) + Fendt Saphir 410QK (MY2001)

Non Ŕ tempo per noi
    e forse non lo sarÓ mai!

Utente Intermedio
    L'avatar di teobubu
    LocalitÓ
    Carpi
    Regione
    emiliaromagna

Non usandola in inverno abbiamo sempre previlegiato la trainabilita. Infatti da una 375 acquistata per provsre la vita in roulotte siamo passati ad una 395. E pur vero che anche l equipaggio si Ŕ ridotto da 3 a 2. (nostra figlia ci segue ormai poche volte) Un tendalino o una veranda leggera tipo obelink trefal plus hanno sopperito allo spazio ridotto nelle soste lunghe ( massimo 5 giorni)
    EX : Peugeot 307 Sw 110 cv 1600 hd Elnagh supernevada 2 del 1982

Trenino : Golf Plus 140 cv TD DSG + EIFELLAND 395 TK con Mover Truma SR Equipaggio al completo :Vanni Floriana Laura roy ( meticcio)

Utente Senior
    L'avatar di om100
    LocalitÓ
    Verona
    Regione
    Veneto

potrei dire di aver scelto la trainabilitÓ quando ho cambiato roulotte... ma direi una cavolata visto che nonostante i 30/40cm in meno ho aumentato di 100kg il peso

la filosofia mia Ŕ comunque nel cercare la lunghezza minore pur mantenendo derminati comfort
    quindi con la mia attuale letti pronti ma comunque un tavolo dove una colazione o un pranzo al volo in 4 si riesce comunque a fare.

immaginando di aver un'auto ed una patente "infinite" non credo che la scelta della roulotte sarebbe cambiata di molto..
    Fendt 490 TKM ('10) - Citroen C4 Picasso ('16) - Ford Tourneo Custom ('16)
    EX:Eifelland Holiday 520 TKM ('01)
    Utilizzi Passati: Adria Optima 400 ('92) - Granduca 56 ('95) - McLouis Glen 430VV ('02) - Possl 2Win ('16)

Tecnico Senior
    L'avatar di zagor13
    LocalitÓ
    Roma
    Regione
    Lazio
    Nazione
    Italia
    Telefono
    M.P.

Quando nel 2005, stavo cercando una roulotte e ho trovato su un sito la mia CI-Wilk con delle foto, mi ha fulminato " del tipo..Amore a prima Vista " l'ho acquistata. Allora non avevo neanche l'auto adatta per il traino e non mi ero neanche posto il dilemma citato. Per il ritiro, dato che la roulotte era in giacenza a Noventa Vicenzina, ho chiesto in prestito ad un mio fornitore un Pick up per ritirarla. Poi in seguito Anno 2006, ho sostituito l'auto che avevo con traino da 1200Kg,con auto da 1500 Kg di traino. Nel 2012, ho adattato un p˛ il traino, acquistato XT- in firma. Comunque sono tutt'ora affascinato dalla sua bellezza e abitabilitÓ, anche se ha una certa mole. Per la trainabilitÓ ci si pu˛ sempre adattare...ma la bellezza e abitabilitÓ..rimane.....
    Tonino(1960)Teo(1963).Nissan-X-Trail-2.0/150cv.aut.se.+C.I. Wilk.de lux 590/TE. anno 88. ( Lo Spirito del doppio Asse).
    Club...B96..+ ..Club..mt....12,25.....
    ..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato